Adidas Solar Glide

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 11 gen 2013, 10:55
Località: Varese

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da Oppototto »

Rispetto alle solarboost che differenze noti?
Con quale ti trovi meglio?

:salut:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
andrepelly
Mezzofondista
Messaggi: 130
Iscritto il: 8 giu 2016, 15:58

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da andrepelly »

Mi accodo alla domanda :)
Xander
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 13 apr 2020, 14:24

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da Xander »

Arrivate: solar glide 19, primo paio di Adidas che purtroppo mi sono limitato a calzare e a fare qualche passo camminando, la sensazione è comunque buona: comoda la calzata e personalmente trovo piacevole la sensazione di stabilità che dà sul tallone, anche a livello di ammortizzazione mi piacciono parecchio.

Mi riservo maggiori osservazioni in futuro (si spera prossimo) quando le proverò correndo su strada; per adesso con le mini corsette intorno al domicilio e brevi sgambate su sterrato dietro casa preferisco usare altro di più collaudato.
Xander
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 13 apr 2020, 14:24

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da Xander »

Provate oggi finalmente su asfalto: confermo l'impressione positiva avuta inizialmente con sola camminata, anche con la corsa il feeling c'è tutto.
Se dovessi le ricomprerei specialmente considerando quanto le ho pagate :thumleft:
Avatar utente
Junxrunx
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 16 ott 2014, 14:03
Località: Cesena

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da Junxrunx »

Piccolo report dopo un po’ di km con le solar glide.
Premessa, vengo da oltre 600km con le solar boost.
Come ipotizzato da una prima impressione “visiva” anche alla prova su strada non riscontro differenze almeno per me apprezzabili. Si conferma una scarpa comoda, ottima per ritmi lenti, ma il boost dà una buona risposta se si vuole spingere un po’, anche su ritmi poco sotto i 4/km la scarpa segue bene. La conformazione, almeno per il mio piede abbastanza magro, è comoda, bella stabile sul tallone dove si trova una conchiglia rigida, ma comunque abbastanza ampia all’avampiede da lasciare spazio per le dita. Forse rispetto alla solarboost risulta leggermente più fasciante, ma non so se questa impressione sia dovuta al confronto tra una scarpa nuova e una già “navigata”. Suola con gomma continental come già evidenziato più volte veramente eccezionale come tenuta, anche sul bagnato o su sterrato.
Difetto principale: tomaia molto poco traspirante, col caldo di questo periodo il piede ne esce un po’ provato. Meglio abbinare un calzino molto leggero per minimizzare il problema il più possibile, comunque se possibile meglio usarla con temperature più fresche.
On the road as in life, when in doubt point high
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24314
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da fujiko »

Aggiorno anche io. Passati i 400km (460 oggi) e avendoci fatto un po' di tutto tra lunghi, mezze maratone, gare sui 10 da non tirare troppo, variati, medi.

Le primissime uscite non mi piacque. Passati 100km circa però l'ho apprezzata sempre di più e oggi la sento come un guanto affidabile. Sicuramente più oesantuccia di altre con cui corro, ma non troppo e soprattutto se apro un po' il gas il boost risponde bene e il peso quasi scompare.

Devo quindi giudicarlo come ottimo acquisto e come scarpa azzeccata per tutto ciò che va dal fondo medio al fondo lento e anche lungo, over 20km.

Appena ne trovo una a poco prezzo la metto in scarpiera.

Altra cosa, mi pare possa durare ancora parecchi km.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
effecci
Mezzofondista
Messaggi: 133
Iscritto il: 29 ott 2016, 15:26

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da effecci »

Sul sito Adidas si trova una solar Glide 3... gomma continental
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24314
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da fujiko »

si vista anche io, è la nuova edizione sostanzialmente. Mi pare uguale alla precedente, come tecnologie quantomeno.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3815
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da Alberto Daniel »

Sì, hanno ritoccato dettagli dell'upper, ma sostanzialmente è la stessa scarpa.
La Solar Glide 19 l'ho fatta comprare a mio fratello qualche mese fa avendola trovata a 70 euro, ma non gli sta per nulla piacendo. La trova pesantina, poco dinamica (usa da anni solo Nike), e non gli piace neppure il rumore del Boost, trova la scarpa ciabattosa. Insomma, credo che in Adidas non tornerà più.
Io non la trovo una brutta scarpa, è onesta e robusta anche se un po' "old" come concezione.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24314
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da fujiko »

Non riesco a capire se la nuova 3 pesa un pelo di più. Avete riscontri da siti diversi dallo stesso adidas?
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Rispondi

Torna a “Adidas”