Adidas Solar Glide

Moderatori: fujiko, gambacorta, gian_dil

Alenia1346
Maratoneta

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da Alenia1346 »

Vanno benissimo, trovo soltanto divertente la scelta di un solo modello come panacea a un'infiammazione. :beer:
Alberto Daniel
Guru

Messaggio da Alberto Daniel »

Ha senso Alenia, perché sono scarpe con la conchiglia tallonare spezzata, che lascia libero il TDA da pressioni. Ci sono anche le Solar Boost con quella soluzione, altre però non ne ricordo.

Per quel che so del TDA, della cui infiammazione ho sofferto spesso anche io per molti mesi negli ultimi 3 anni, lasciarlo più libero possibile e protetto da una buona ammortizzazione è certamente cosa buona e giusta.
Poi da sola non basta, chiaro.
54 anni, 1.78 x 68 kg. Scarpe: Nike Zoom Fly Flyknit, Nike Vaporfly Next %, Hoka Clifton 6, Saucony Endorphin Speed.
P.B. (2017/18) 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'38" | Maratona= 3h07'02"
Utente donatore
luigi-1971
Maratoneta

Messaggio da luigi-1971 »

Abbiamo già delle recensioni della nuova solar glide 3 st rispetto alla precedente sembra cambiata non poco , non vedo più i Propulsion Rails della versione precedente il sistema Torsion è diverso cosi come la conchiglia separata.
Grazie
Luigi
Altezza: 1,80 m
Peso: 85kg
Scarpe: Brooks Adrenaline 20 , Brooks transcend 6 , Mizuno Horizon 4
Prima 10Km 53'.54'' "San Paolo Sport Day 20015
Prima 21km 1.58'.25 Da Reggia a Reggia (2015)
temolo
Maratoneta

Messaggio da temolo »

Oggi provata in negozio la Solar Glide 3 che tuttavia non ho comperata in quanto le ho trovate ben diverse dalle precedenti Glide, in particolare ciò che mi non mi è piaciuto è la parte della suola dell’avampiede che è, a mio parere, molto più invasivo e ben diverso dal modello precedente.
Ho avuto la netta sensazione che abbiano modificato la scarpa, non solo nel grip della suola ma proprio anche nella sua struttura. Peccato io mi trovavo bene.
Utente donatore
luigi-1971
Maratoneta

Messaggio da luigi-1971 »

Grazie Temolo per il Feedback io purtroppo in zona non riesco ancora a trovarle almeno per calzarle , letta qualche recensione americana non ho capito bene il carattere della scarpa se migliorano o meno i modelli precedenti , Glide St degli ultimi due anni non sono piaciute rimango affezionato alle vecchie Supernova era veramente una bella scarpa ☹
Cosa non ti ha convinto dell’avampiede? piu rigida piu dura piu stretta?
Buone Corse
Luigi
Altezza: 1,80 m
Peso: 85kg
Scarpe: Brooks Adrenaline 20 , Brooks transcend 6 , Mizuno Horizon 4
Prima 10Km 53'.54'' "San Paolo Sport Day 20015
Prima 21km 1.58'.25 Da Reggia a Reggia (2015)
temolo
Maratoneta

Messaggio da temolo »

Non mi ha convinto il fatto di sentire la zona della sola nella parte dell’avampiede “spingere”, in sostanza le ho trovate invasive. Aggiungo che a mio giudizio sono meno “guanto” delle precedenti e più strutturate.
Io le ho provate oggi al negozio Adidas di Milano centro

Torna a “Adidas”