[DISCUSSIONE UFFICIALE] Supernova Glide 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
donato
Maratoneta
Messaggi: 388
Iscritto il: 9 ott 2011, 17:29
Località: Settimo Torinese (TO)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Supernova Glide 3

Messaggio da donato »

franklyn74 ha scritto:Dopo averci "corso" meno di 40Km le ho rimesse nella scatola, ieri non trovando le response mi sono fatto convincere dalle nimbus 13. i miei piedi sono decisamente allergici alle Glide 3... dopo circa 3km avverto dolori al piede e ai polpacci tali da non permettermi di continuare, inoltre l'andatura diventa molto più lenta del mio normale... il passo si assesta attorno ai 5.45/km con una frequenza cardiaca superiore ai 170bpm, (da agonista nel nuoto ero un velocista), mentre con le response vado attorno ai 5.05/km e una frequenza di 161bpm, ma penso questo sia relativo al modo di lavorare differente tra le due scarpe e la mia non abitudine alla Glide...
caspita! non gettare subito la spugna, ritenta ancora a correre con le Glide 3 , sicuramente è solo questione di adattamento. :beer:
Avatar utente
franklyn74
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 gen 2012, 11:32
Località: Cagliari
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Supernova Glide 3

Messaggio da franklyn74 »

donato ha scritto:
franklyn74 ha scritto:Dopo averci "corso" meno di 40Km le ho rimesse nella scatola, ieri non trovando le response mi sono fatto convincere dalle nimbus 13. i miei piedi sono decisamente allergici alle Glide 3... dopo circa 3km avverto dolori al piede e ai polpacci tali da non permettermi di continuare, inoltre l'andatura diventa molto più lenta del mio normale... il passo si assesta attorno ai 5.45/km con una frequenza cardiaca superiore ai 170bpm, (da agonista nel nuoto ero un velocista), mentre con le response vado attorno ai 5.05/km e una frequenza di 161bpm, ma penso questo sia relativo al modo di lavorare differente tra le due scarpe e la mia non abitudine alla Glide...
caspita! non gettare subito la spugna, ritenta ancora a correre con le Glide 3 , sicuramente è solo questione di adattamento. :beer:
Non lo so, in negozio mentre provavo le nimbus ho chiesto se potevo provare la glide per sciogliere subito un mio dubbio... (parlo da non esperto ovviamente) appena acquistate le glide notai subito la differente altezza/spessore del "tallone" soprattutto all'interno del piede, ho pensato che potesse essere solo una questione estetica e che nel complesso della scarpa ci fosse un giusto equilibrio. Però mentre mi muovevo in negozio con le numbius notavo una differenza con le glide 3, tralasciando l'ammortizzazione sull'avampiede (superiore sulle nimbus), la differenza sta nel come lo chiamo io "colpo" al tallone mentre poggio il piede.. sulle glide lo sento anche quando cammino, mentre sulle nimbus come sulle response no. domani proverò le nimbus e ogni tanto infilerò le glide per vedere se cambia qualcosa anche con il riprendere forma...ora peso 85kg x 180cm.
Revenge is never a straight line,
it's a forest, and like a forest it's easy to lose your way..
to get lost... to forget where you came in. (Hattori Hanzo)


Siamo tutti ignoranti, ma non tutti ignoriamo le stesse cose (A.E.)
Avatar utente
donato
Maratoneta
Messaggi: 388
Iscritto il: 9 ott 2011, 17:29
Località: Settimo Torinese (TO)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Supernova Glide 3

Messaggio da donato »

@ Franklyn74

tanto per rimanere in tema di Asics e Adidas, l'anno scorso ho acquistato un bel paio di Asics Cumulus 12, ma dopo un paio di uscite mi sono accorto che non riuscivo ad adattarmi per via del tallone basso. Pertanto, ho pensato di acquistare un paio di Glide 3, che tuttora sto usando benissimo.
Invece per quanto riguarda le Asics Cumulus 12, dopo varie uscite mi sono abituato talmente bene che adesso durante gli allenamenti le alterno con le Glide 3. :mrgreen:
Avatar utente
franklyn74
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 gen 2012, 11:32
Località: Cagliari
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Supernova Glide 3

Messaggio da franklyn74 »

Continuerò a provarle sicuramente, però la mia perplessità sulla riuscita dell'operazione ha radici lontane! è vero che corro da poco più di due anni con una certa costanza, però quando sono stato agonista nel nuoto ovvero dai 13 ai 25 anni di età si è utilizzata la corsa come preparazione atletica, anni in cui ho sempre avuto problemi alle ginocchia nei periodi in cui si faceva preparazione atletica, finché non ho comprato le torsion e problemi spariti.
Revenge is never a straight line,
it's a forest, and like a forest it's easy to lose your way..
to get lost... to forget where you came in. (Hattori Hanzo)


Siamo tutti ignoranti, ma non tutti ignoriamo le stesse cose (A.E.)
Avatar utente
donato
Maratoneta
Messaggi: 388
Iscritto il: 9 ott 2011, 17:29
Località: Settimo Torinese (TO)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Supernova Glide 3

Messaggio da donato »

franklyn74 ha scritto:Continuerò a provarle sicuramente, però la mia perplessità sulla riuscita dell'operazione ha radici lontane! è vero che corro da poco più di due anni con una certa costanza, però quando sono stato agonista nel nuoto ovvero dai 13 ai 25 anni di età si è utilizzata la corsa come preparazione atletica, anni in cui ho sempre avuto problemi alle ginocchia nei periodi in cui si faceva preparazione atletica, finché non ho comprato le torsion e problemi spariti.
a proposito di preparazione atletica, io pratico ciclismo amatoriale su strada da moltissimi anni, invece il running non competitivo solo da un paio di anni... tra l'altro ho scoperto che alternare i due sport è un vero toccasano per la preparazione atletica. :beer:
Avatar utente
jegger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 10 set 2011, 17:59
Località: Vicenza

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Supernova Glide 3

Messaggio da jegger »

Ho iniziato a sentire uno strano rumore quando appoggio il piede: una specie di cigolio.
Possibile che le scarpe siano già finite? Ci ho fatto solo 600 km e peso solo 60 Kg.
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Supernova Glide 3

Messaggio da percefal »

Il cigolio lo sento anch'io (poco meno di 500 km), ma onestamente non mi preoccupa.
Mi pare più un problema di "strusciamento" della plastica ;)
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
Avatar utente
pfabio72
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 5 apr 2012, 10:20
Località: STEZZANO

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Supernova Glide 3

Messaggio da pfabio72 »

a me il cigolio la fatto dopo 80 km , molto fastidioso , però le ho prese in mno e le ho un po piegate violentemente ed è passato!
Avatar utente
jegger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 10 set 2011, 17:59
Località: Vicenza

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Supernova Glide 3

Messaggio da jegger »

Ieri 22 km collinare e cigolio sull'avampiede molto marcato. A ogni passo sembrava che chiudessi una porta arrugginita. 750 km e già da cambiare? Uffa...
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
Avatar utente
gerri_pa
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 877
Iscritto il: 1 apr 2011, 22:39
Località: palermo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Supernova Glide 3

Messaggio da gerri_pa »

Sto cercando utili e sincere informazioni e giudizi, anche pregiudizi se preferite, commenti e cose del genere sulla supernova glide 4!
accarezzo fortemente l'idea di passare infatti a questo modello!
ora, leggendo qua e la i vostri vari e ricchi commenti su tale scarpa, mi sovviene un dubbio! questo: fermo restando che sono scarpe di categoria A3, ma rispetto a tale categoria sono o non sono piu leggere e piu reattive della stragrandemaggioranza di A3?
Io sto usando le nimbus 13 ormai da 3 paia consecutivi (prima delle nimbus ho usato per due paia consecutivi le cumulus) e pur trovandomi bene con le nimbus però adesso ho il desiderio di calzare e correre con una scarpa piu leggera e sopratutto piu reattiva! un amico mi ha suggerito appunto le supernova glide 4 dicendomi che sono leggere e reattive come A3! considerando che ormai i miei ritmi si sono sicuramente un po velocizzati (la mia corsa lenta si attesta da diverso tempo attorno ai 4'30"/km - quando corro intorno ai 4'40" mi sento quasi fermo, mi devo autoimporre di correre a 4'40" perche tendo sempre a correre i lenti piu velocemente etc etc etc), considerando che il mio peso attuale è 71 - 72 kg (oscilla penso dipendentemente dall'acqua corporea, il girovita è sempre uguale), sono alto 173 cm scalzo, il mio personale in maratona è 3h 10" e considerando infine che punto a fare 3h 05" a francoforte il 28 ottobre e vorrei usare la glide4 per correre francoforte, dunque voglio comprarla ora per fare cosi la praparazione specifica dei 42k con la scarpa che intendo utilizzare in gara....insomma, secondo voi vado giusto a passare alla glide4 o no?
certamente rispetto alle nimbus13 che sto ancora utilizzando (e che ormai sento come vere pantofole) dovrebbero esser piu reattive e piu leggere, o sbaglio? in alternativa alle glide4 come scarpa di cat A3 che sia reattiva e leggera....che altra marchio e modello ci sarebbe?
Grazie!
Gerri

PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
Rispondi

Torna a “Adidas”