Adidas Adizero Rocket

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
EugeRambler
Ultramaratoneta
Messaggi: 1646
Iscritto il: 9 ago 2010, 22:24
Località: Torino

Adidas Adizero Rocket

Messaggio da EugeRambler »

Essendomi trovato benissimo con le Adizero Boston, sia su distanze brevi, ma soprattutto in mezza e in maratona, pensavo di provare della stessa marca, un modello più leggero, da usare per ripetute veloci e 10.000 (eventualmente, sulla mezza).
Mi attirano le Rocket, la cui calzata, a vederle in foto pare molto simile. Stesso discorso per la suola.
Qualcuno le ha provate?
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10334
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Adidas Adizero Rocket

Messaggio da franchino »

Premetto che non ho provato le rocket e, a dire il vero, mai corso con delle A1.
Le Rocket sono date di listino a 205 gr. mentre le Boston a 290 gr. La differenza è molta. Tu sei leggero è potresti tentare il passaggio anche se fossi in te proverei prima, anche solo in negozio, una via di mezzo quale possano essere le Aegis 2 (255 gr.) o le recentissime F50 (245 gr. ca.) se passi sul mio blog ne vedi una prima recensione senza la prova sul campo perchè sono fermo.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
EugeRambler
Ultramaratoneta
Messaggi: 1646
Iscritto il: 9 ago 2010, 22:24
Località: Torino

Re: Adidas Adizero Rocket

Messaggio da EugeRambler »

Stavolta non ti ho ascoltato Franco.
Le ho prese. Ne ho infilata ai piedi una, seduto sul divano, quindi non posso dire niente.

Appena le provo ti dico le impressioni.
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
Avatar utente
EugeRambler
Ultramaratoneta
Messaggi: 1646
Iscritto il: 9 ago 2010, 22:24
Località: Torino

Re: Adidas Adizero Rocket

Messaggio da EugeRambler »

Finalmente provate, anche se non ho trovato proprio il terreno ideale, visto che l'asfalto in gara era poco e un po' bagnato e poi c'era tanto pavè, un po' in salita e un po' in discesa.
Però la risposta dalle scarpe è stata ottima. Sono un guanto per miei piedi stretti, molto secche. Bassissime, nulla di superfluo nella costruzione.
180g il mio numero (42).
Nessuna senzazione di rimbalzo nè di sprecare la minima parte di forza per deformare la scarpa, nè in fase di appoggio nè in fase di spinta.
Aderenza ottimale, anche in condizioni di strada non perfetta e anche quando le gambe cominiciavano a essere due pezzi di marmo e gli appoggi non così precisi.

Ah, le ho usate per una gara breve, 5.500m, a ritmi (per me) veloci, tra i 3'25" e 3'50", chiudendo in 3'36".

Adidas si conferma davvero azzeccata per i miei piedini!
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
Avatar utente
maegià
Maratoneta
Messaggi: 339
Iscritto il: 19 feb 2012, 23:33
Località: grosseto

Re: Adidas Adizero Rocket

Messaggio da maegià »

Prese oggi, proprio perché molto datate, ma nuove, me le hanno proposte a 40€. Provate in negozio, mi è subito piaciuta la calzata e dopo averle provate in allenamento, facendo 15 X 500 a 3'15"/km mi sono convinto a prenderle. L'intenzione di prendere una A1 è nata soprattutto dal fatto che mi sto preparando a correre una gara in salita, ma visto come mi ci sono trovato oggi, credo le proverò anche in qualche 10000!!!!
Pb 21k: scorzé 2013 1h18'35"
Pb 42k: Venice Marathon 2012 2h59'56"
Prossimo obiettivo: pb 10k
Rispondi

Torna a “Adidas”