[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asic Gel Nimbus 13

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Francesco179

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asic Gel Nimbus 13

Messaggio da Francesco179 »

Per il confronto dei pesi posso dirvi che le 12 le ho pesate e nel 9 erano 340 gr. Il minor peso delle 13 è stato ottenuto "alleggerendo" la mescola della suola (quella che Asics chiama AHAR). Col tempo andrebbe valutato se nel contempo non è stata alleggerita anche la durata
Avatar utente
A. Lupin
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 648
Iscritto il: 30 ago 2010, 8:31

[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asic Gel Nimbus 13

Messaggio da A. Lupin »

neuro ha scritto:Grazie per la risposta,nimbus 13 un po' piu' leggere del modello precedente,valuto :wink:
Prego figurati!
P.B. 10km 42'30"(gara settembre 2011)
P.B. 12km 52'15" (vivicittà 2011)
P.B. 21,097km 1h35'56" (Palermo 2011)
Fabrizlo
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 giu 2011, 11:21

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asic Gel Nimbus 13

Messaggio da Fabrizlo »

ragazzi che differenza c'è tra le nimbus 12 e 13?

a parte l'estetica, e prezzo... 30 euro..


secondo voi la differenza ci vale 30 E ?
fcecco
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 10 giu 2010, 12:15

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asic Gel Nimbus 13

Messaggio da fcecco »

Ciao ragazzi,
io le ho prese martedì (quelle nere e gialle) e ho fatto una uscita da 8 km. Le ho trovate comode e reattive (molti mi hanno detto che le nimbus sono sempre state scarpe protettive ma poco reattive). Considerate che provengo dalle Brooks Glycerin 8 (ottima scarpa) ma queste nimbus 13 mi hanno stregato come sensazione già dalla prima calzata, stavo per prendere le Glycerin 9.
Che mi dite di questa reattività delle nuove nimbus? E' stata solo una mia sensazione?

Ciao
Avatar utente
Messj
Maratoneta
Messaggi: 298
Iscritto il: 3 lug 2011, 21:32
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asic Gel Nimbus 13

Messaggio da Messj »

fcecco ha scritto:Ciao ragazzi,
io le ho prese martedì (quelle nere e gialle) e ho fatto una uscita da 8 km. Le ho trovate comode e reattive (molti mi hanno detto che le nimbus sono sempre state scarpe protettive ma poco reattive). Considerate che provengo dalle Brooks Glycerin 8 (ottima scarpa) ma queste nimbus 13 mi hanno stregato come sensazione già dalla prima calzata, stavo per prendere le Glycerin 9.
Che mi dite di questa reattività delle nuove nimbus? E' stata solo una mia sensazione?

Ciao
Ieri le ho comprate anch'io.......adesso le ho ai piedi per dargli la forma e ammorbidirle, domenica farò una dozzina di KM e vi saprò dire.
Come prima sensazione, posso comunque dire che le trovo quasi eccessivamente avvolgenti, probabilmente abituato alle ghost 3.......mi danno la sensazione di pesare più di 325gr.
Considerando che peso 64kg per 1,76 di altezza presumo che saranno per me scarpe da lunghi a maratona.
Per quanto riguarda la reattività ti saprò dire Lunedì :smoked: :smoked:
21.097 KM _ 1:38'16'' - Giulietta e Romeo Half Marathon 19/02/2012 PB
10 KM 43'54'' - Zeloforamagno 11/12/2011 PB
Avatar utente
giodo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1708
Iscritto il: 10 ago 2010, 10:18

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asic Gel Nimbus 13

Messaggio da giodo »

Le ho provate finalmente.
Solite, grandi Nimbus!! Dinamicamente è difficile differenziarle dalle 12, anche la calzata è molto simile. Stessa sensazione di protezione, ammortizzamento e reattività. Unica differenza quel pò di leggerezza in più (circa 15 g in meno nel 10) che la rende ancor più versatile di prima.
mizzium
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 611
Iscritto il: 1 set 2010, 13:28

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asic Gel Nimbus 13

Messaggio da mizzium »

@Giodo, si ripropone il confronto e la scelta con le cumulus...
Avatar utente
Messj
Maratoneta
Messaggi: 298
Iscritto il: 3 lug 2011, 21:32
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asic Gel Nimbus 13

Messaggio da Messj »

Provata ieri dopo una corsetta di 13Km, diciamo che a primo acchito confermo il fatto che sembra un pò più pesante di quanto non sia veramente, probabilmente è il fatto che sia molto fasciante e che quindi la si sente molto ai piedi, probabile questione d'abitudine....
ed in effetti con il passare dei km la sensazione è diminuita parecchio. La trovo molto ammortizzante ma nello stesso tempo anche reattiva, meno morbida di quanto pensassi sull'avampiede quindi probabilmente è a questo che deve la sua reattività, anche la rullata viene naturale, direi che aiuta molto in questa fase.
Quindi come primo esamino :thumleft:
n.b. sono pareri puramente personali e con scarpa provata solo una volta, vedremo tra qualche altro km come si evolveranno le cose. :smoked:
:beer:
21.097 KM _ 1:38'16'' - Giulietta e Romeo Half Marathon 19/02/2012 PB
10 KM 43'54'' - Zeloforamagno 11/12/2011 PB
Avatar utente
miky
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 lug 2011, 18:34

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asic Gel Nimbus 13

Messaggio da miky »

Arrivate questa matt. e in serata prima uscita, 7,5 km subito prima impressione calzata + stretta delle 12,
solo impressione mia oppure è così? sembrano anche un pò più secche delle 12 parte dell'avanpiede
comunque sempre ottimo ammortizzamento.
Sinceramente dopo due paia di nimbus 12 e 1 di 11 mi sono trovato un pò spiazzato pensavo fossero più
simili alle versioni precedenti.
Tra qualche uscita vedremo se le prime impressioni erano corrette oppure no.
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asic Gel Nimbus 13

Messaggio da kenf69 »

ciao, ho avuto nimbus 10 11 e 12. ora vorrei prendere queste 13. domanda per chi le ha e magari ha avuto anche modelli precedenti: la taglia (la calzata) rimane uguale ? mi fido a prenderle via internet ? ho sempre avuto un 11 e 1/2 ma cambiando modello ho paura del fatto di non poterle provare.........

Torna a “Asics”