[Discussione Ufficiale] Asics GT 2170

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Lella
Guru
Messaggi: 3407
Iscritto il: 28 mar 2012, 19:11
Località: Milano

Re: [Discussione Ufficiale] Asics GT 2170

Messaggio da Lella »

Ok! Ho comprato la versione da donna. Ho una leggera pronazione e quando in negozio le ho provate, anche sul treadmill le sentivo comode, e il negoziante mi ha ripreso, abbiamo guardato il filmato della corsa e ha detto che ci corro bene.
Stasera le ho tenute su in casa x "far prendere la forma" e... Mi sento come se il supporto dell'arco plantare a dx sua troppo alto! :( solo a destra pero'... Spero che sia solo una sensazione passeggera e che usandole non si senta piu'... Che ne dite???
Ah, peso 55-56 kg, 35-40 km/settimana, lenti e su asfalto . Ciao Sono un po' preoccupata :(
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
Avatar utente
gale
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 228
Iscritto il: 17 nov 2011, 13:53
Località: Padova

Re: [Discussione Ufficiale] Asics GT 2170

Messaggio da gale »

Lella ha scritto:Ok! Ho comprato la versione da donna. Ho una leggera pronazione e quando in negozio le ho provate, anche sul treadmill le sentivo comode, e il negoziante mi ha ripreso, abbiamo guardato il filmato della corsa e ha detto che ci corro bene.
Stasera le ho tenute su in casa x "far prendere la forma" e... Mi sento come se il supporto dell'arco plantare a dx sua troppo alto! :( solo a destra pero'... Spero che sia solo una sensazione passeggera e che usandole non si senta piu'... Che ne dite???
Ah, peso 55-56 kg, 35-40 km/settimana, lenti e su asfalto . Ciao Sono un po' preoccupata :(
Anch'io ho la stessa sensazione camminandoci cioè sento il supporto più alto sotto al piede dx.
Correndo però non ho nessun fastidio.
Io faccio più o meno il tuo stesso numero di km a settimana.
Ciao.
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
Avatar utente
Lella
Guru
Messaggi: 3407
Iscritto il: 28 mar 2012, 19:11
Località: Milano

Re: [Discussione Ufficiale] Asics GT 2170

Messaggio da Lella »

Grazie del conforto :)
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
Avatar utente
Wolf
Mezzofondista
Messaggi: 130
Iscritto il: 3 apr 2011, 17:23

Re: [Discussione Ufficiale] Asics GT 2170

Messaggio da Wolf »

Salve a tutti, io ho iniziato da poco, sono 5 mesi che corro regolarmente 3 volte la settimana, con la costanza ho visto anche i primi risultati ma aumentando i chilometri sono cominciati dolori allucinanti al ginocchio destro e in generale attorno alla caviglia (parte bassa gamba destra). Uso delle cumulus 12 ma (in vista di un test completo in negozio) sto cercando di capire se, ipotizzando una lieve pronazione visto che fino ad ora non ho riscontrato problemi, sarebbero indicate per me le 2170? Alcuni dati: peso 70 kg, altezza 170 cm, andatura lenta 7'00''/km, uscite da 5 a 6 km in crescendo perchè punto ai 10km per uscita. Dimenticavo...al ginocchio destro ho subito da sedicenne una operazione di pulizia della cartilagine a causa di un incidente stradale quindi preferirei massima ammortizzazione.
NEVER GIVE UP!
Avatar utente
dnaetora
Mezzofondista
Messaggi: 100
Iscritto il: 2 gen 2012, 12:50

Re: [Discussione Ufficiale] Asics GT 2170

Messaggio da dnaetora »

Come peso per queste scerpe ci saremmo ma secondo me non sono molto ammortizzate sono per un passo da 4 a 4:50 al km e poi non sono per lieve promazione ma per una pronazione più accentuata, sono delle ottime scarpe ma forse con le Kayano ha molta più ammortizzazione
Avatar utente
Wolf
Mezzofondista
Messaggi: 130
Iscritto il: 3 apr 2011, 17:23

Re: [Discussione Ufficiale] Asics GT 2170

Messaggio da Wolf »

dnaetora ha scritto:Come peso per queste scerpe ci saremmo ma secondo me non sono molto ammortizzate sono per un passo da 4 a 4:50 al km e poi non sono per lieve promazione ma per una pronazione più accentuata, sono delle ottime scarpe ma forse con le Kayano ha molta più ammortizzazione
Non sono un espero... ma a stando alle indicazioni del sito asics america le kayano pur se più ammortizzate hanno una correzione più accentuata...spero di non sbagliarmi :emb:
NEVER GIVE UP!
Avatar utente
dnaetora
Mezzofondista
Messaggi: 100
Iscritto il: 2 gen 2012, 12:50

Re: [Discussione Ufficiale] Asics GT 2170

Messaggio da dnaetora »

Le gt 2170 hanno una correzione già pronunciata te lo dico con sicurezze le usa da più di un anno e sono al 4° paio. Le Kayano risultano più stabili in quanto sono più ammortizzate
Avatar utente
Wolf
Mezzofondista
Messaggi: 130
Iscritto il: 3 apr 2011, 17:23

Re: [Discussione Ufficiale] Asics GT 2170

Messaggio da Wolf »

:emb: :hail: Ti ringrazio. Quindi secondo te sarebbe più indicata la Kayano per me, tenedo conto dei ritmi blandi (7'00''/km) che attualmente riesco a fare?

A tuo parere si tratta di pronazione? Perchè fino a 4 km non ho problemi con le cumulus 12 mentre, se corro oltre i 5 km sono dolori, tieni presente che durante l'allenamento comunque non sento niente, aparte una volta che fui costretto a fermarmi per un dolore attorno alla tibia, i dolori copaiono di solito solo dopo alcune ore o addirittura verso sera (normalemte corro alla pausa pranzo).
NEVER GIVE UP!
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna

Re: [Discussione Ufficiale] Asics GT 2170

Messaggio da ilbaio74 »

chiedo anche io ai più esperti.
uso le gt dal modello 2010.
MI sono sempre trovato bene.
QUando il primo rivenditore me le consigliò controllò la mia postura, il consumo della suola, ecc.
ora con le 2170 ho iniziato ad avere un dolorino alla schiena.
non so se dipende dal modello o dal fatto che sono passato da 180 circa a 240 circa km al mese.
mi chiedevo a questo punto se provare un altro modello (asics)
Peso : 75-77 Kg
Altezza: 179 cm
Passo mezza : 4'20''
Lungo : 4'45'' - 5'00'

Il consumo della suola è verso l'esterno nel tallone (così anche per le scarpe che uso solitamente perchè striscio il piede per pigrizia!)
sull'anteriore la suola si è scolorata al centro e basta.
Infatti questo mi porterebbe a pensare ad un corretta scelta

Grazie
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
Avatar utente
dnaetora
Mezzofondista
Messaggi: 100
Iscritto il: 2 gen 2012, 12:50

Re: [Discussione Ufficiale] Asics GT 2170

Messaggio da dnaetora »

Wolf ha scritto::emb: :hail: Ti ringrazio. Quindi secondo te sarebbe più indicata la Kayano per me, tenedo conto dei ritmi blandi (7'00''/km) che attualmente riesco a fare?

A tuo parere si tratta di pronazione? Perchè fino a 4 km non ho problemi con le cumulus 12 mentre, se corro oltre i 5 km sono dolori, tieni presente che durante l'allenamento comunque non sento niente, aparte una volta che fui costretto a fermarmi per un dolore attorno alla tibia, i dolori copaiono di solito solo dopo alcune ore o addirittura verso sera (normalemte corro alla pausa pranzo).
Ciao preciso che non sono un medico, ma prima usavo che scarpe A3 dopo un problema la tibiale (periostite) l'ortopedico mi ha detto che avevo un appoggio da pronatore e secondo lui se si corre fino a 6/7 km a seduta non cambia molto poi la pronazione senza un supporto provoca alla lunga infiammazioni ed infortuni

Torna a “Asics”