Asics Gel Excel 33

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
innovatel
Ultramaratoneta
Messaggi: 1428
Iscritto il: 1 mar 2008, 23:58
Località: Pandino [CR]

Re: Asics Gel Excel 33

Messaggio da innovatel »

A primo impatto ho detto questa è una A3 ... poi correndoci sono sceso ad A2 ... diciamo che sono ben gommose x essere A0 ... e le a0 veramente minimali su sterrato salterei dal male ...
Avatar utente
innovatel
Ultramaratoneta
Messaggi: 1428
Iscritto il: 1 mar 2008, 23:58
Località: Pandino [CR]

Re: Asics Gel Excel 33

Messaggio da innovatel »

Ieri sera ho corso con loro un 10k ( che non è per nulla la mia gara ) e devo dire che nonostante l abbia fatto a ritmo quasi maratona la scarpa è stata fantastica ... Ha tenuto veramente bene anche su curve secche ed asfalto sconnesso ... MITICA!!!
carloeffe
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 giu 2013, 14:28

Re: Asics Gel Excel 33

Messaggio da carloeffe »

Le ho appena prese pure io e mi ci trovo benissimo!
Venivo dalle nimbus14 che però mi creavano problemi a causa della punta stretta.
Ora queste sono comodissime.
Avatar utente
innovatel
Ultramaratoneta
Messaggi: 1428
Iscritto il: 1 mar 2008, 23:58
Località: Pandino [CR]

Re: Asics Gel Excel 33

Messaggio da innovatel »

Che adoro dell Excel33 è la flessibilità ad adattarsi a qualunque ritmo ... :)

ieri ... in sua compagnia ... ho superato i 500km :beer:
Autumn

Re: Asics Gel Excel 33

Messaggio da Autumn »

Come calzano rispetto a, inserisco le scarpe che conosco o che posso provare, Pegasus e Cumulus?
Purtroppo le excel non le trovo in un negozio fisico :(
carloeffe
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 giu 2013, 14:28

Re: Asics Gel Excel 33

Messaggio da carloeffe »

Quello che ti posso dire è che hanno una punta larga, stile vomero, lasciano cioè la possibilità alle dita di aprirsi bene.
Avevo calzato pure le cumulus ma non mi ricordo :(
Avatar utente
B1gb1ng
Ultramaratoneta
Messaggi: 1029
Iscritto il: 11 dic 2011, 19:50
Località: Latina

Re: Asics Gel Excel 33

Messaggio da B1gb1ng »

:salut: Ciao ragazzi.
Eccomi qua dopo parecchio tempo.
Grazie al grande Forrest75 ho quasi tutta la serie asics, compresa la excel 33 e la nuova excel 33 2.
Scarpe spettacolari in tutto, dalla leggerezza all'ammortizzazione passando per la calzata.
Se volete fare qualche domanda sono qui
"Corri che ti passa"

Antonio
Avatar utente
Labron
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 205
Iscritto il: 11 apr 2013, 13:02

Re: Asics Gel Excel 33

Messaggio da Labron »

ciao a tutti, sono molto ....ma molto incuriosito dalle excel 33 m ho paura di fare un acquisto sbagliato :afraid:

Sono alto 1,65 e peso 65 kg, sono neutro a dx a leggermente pronatore a sx. Ho corso fino alla settimana passata con cumulus 14 per lunghi lenti e glide 4 per veloci fino a 10km con un passso da 4.45/4.50. Ora devo cambiere le due paia di scarpe e ho gia preso cumulus 15 ( ottima fino ad ora con solo 50km ) e sono indeciso tra una piu tradizionale ghost 6 o la excel 3.3 v2. Il dubbio è se le mie caratteristiche sposino questa scarpa con cui mi sembra di poter fare di tutto ....dai veloci ai lenti. Io le prenderei in sostituzione delle glide che sono arrivate alla frutta ma non vorrei distruggermi ginocchia o altro . Non scelgo glide 5 perche mi sembra una scarpa abbastanza diversa dalla 4 ...piu simile alla cumulus. O almeno questo è quello che ho sentito dopo averle calzate.

Sono anche molto incuriosito dal "natural running" :D e mi piacerebbe provarle .... voi che dite? vado di ripetute e gare fino ai 10k con questa scarpetta ??

Poi della collezione 33 ce ne sono altre due di cui non ho capito bene le differenze ???? quacuno mi aita?

Grazie ancora ....e buone corse a tutti
Avatar utente
B1gb1ng
Ultramaratoneta
Messaggi: 1029
Iscritto il: 11 dic 2011, 19:50
Località: Latina

Re: R: Asics Gel Excel 33

Messaggio da B1gb1ng »

Vai di excel,fidati.
Il natural running Asics non e' la corsa senza drop.
Rimarrai meravigliato.
Sono molto più morbide delle cumulus 14.
Asics sulla serie 33 parla di natural running "aiutando" il piede al suo movimento naturale.
Lascia stare le altre scarpe della serie 33...
Non valgono le excel nemmeno lontanamente...
"Corri che ti passa"

Antonio
Avatar utente
Labron
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 205
Iscritto il: 11 apr 2013, 13:02

Re: Asics Gel Excel 33

Messaggio da Labron »

... grazie Antonio, quindi, se ho capito bene sono più morbide delle cumulus ma anche piureattive delle cumulus perché più leggere giusto? quindi ha senso alternarle alle mie nuove cumulus 15 ( ottime ).

poi ..... sperando di non essere bannato perché off topic .... ma veramente tra il 42.5 e il 43.5 in asics non c è una taglia intermedia? ho preso il 42.5 perché il 43.5 era veramente troppo grande e non me la sentivo comoda ...il43 sarebbe stato perfetto ;(. cmq penso di aver capito che la Excel ha la pianta larga per accogliere bene ke 5 dita quindi tutto ok

grazie ancora, Sergio

Torna a “Asics”