Asics Gel Excel 33

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
B1gb1ng
Ultramaratoneta
Messaggi: 1029
Iscritto il: 11 dic 2011, 19:50
Località: Latina

Re: R: Asics Gel Excel 33

Messaggio da B1gb1ng »

Labron ha scritto:... grazie Antonio, quindi, se ho capito bene sono più morbide delle cumulus ma anche piureattive delle cumulus perché più leggere giusto? quindi ha senso alternarle alle mie nuove cumulus 15 ( ottime ).

poi ..... sperando di non essere bannato perché off topic .... ma veramente tra il 42.5 e il 43.5 in asics non c è una taglia intermedia? ho preso il 42.5 perché il 43.5 era veramente troppo grande e non me la sentivo comoda ...il43 sarebbe stato perfetto ;(. cmq penso di aver capito che la Excel ha la pianta larga per accogliere bene ke 5 dita quindi tutto ok

grazie ancora, Sergio
Ciao Sergio.
La reattività non dipende solo dal peso,per le taglie sono le classiche US che non coincidono perfettamente conci nostri EU.
Per le dita l'unica Asics che a me dava fastidio nell'avampiede era ed è la cumulus 14,troppo stretta rispetto alle altre.
Per quanto riguarda il numero fai attenzione a non prendere il yuo numero preciso.
Potrebbe darti noia.
Comunque oggi 2 uscita con le excel 33 2 ed e' vero...coscie e polpacci devono abituarsi a questo natural running...indolenzite,poco,anche dopo parecchie ore.
Domani non esco con queste...o le vecchie o cumulus,anche le 13 quasi quasi;-)
"Corri che ti passa"

Antonio
Avatar utente
un_podista
Top Runner
Messaggi: 5174
Iscritto il: 16 apr 2011, 10:46

Re: Asics Gel Excel 33

Messaggio da un_podista »

Mi state facendo venire voglia di prenderle, quando ho cominciato a correre mi sono trovato benissimo con le Nimbus (12), ne avevo consumate 2 paia, poi sono passato ad altre marche/modelli.
Le Cumulus mi stavano troppo strette di pianta mentre le Nimbus no, mi ci sono trovato benissimo.

Considerando che perso 78 kg e vado abbastanza lento (se va bene, la mezza la faccio a 5'/km) queste scarpe sono totalmente sconsigliate o posso usarle per qualcosa? :nonzo:
Da quello che dite mi sembra che abbiano comunque una buona ammortizzazione e possano essere usati anche per ritmi blandi.
Avatar utente
Labron
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 205
Iscritto il: 11 apr 2013, 13:02

Re: R: Asics Gel Excel 33

Messaggio da Labron »

B1gb1ng ha scritto:
Labron ha scritto:... grazie Antonio, quindi, se ho capito bene sono più morbide delle cumulus ma anche piureattive delle cumulus perché più leggere giusto? quindi ha senso alternarle alle mie nuove cumulus 15 ( ottime ).

poi ..... sperando di non essere bannato perché off topic .... ma veramente tra il 42.5 e il 43.5 in asics non c è una taglia intermedia? ho preso il 42.5 perché il 43.5 era veramente troppo grande e non me la sentivo comoda ...il43 sarebbe stato perfetto ;(. cmq penso di aver capito che la Excel ha la pianta larga per accogliere bene ke 5 dita quindi tutto ok

grazie ancora, Sergio
Ciao Sergio.
La reattività non dipende solo dal peso,per le taglie sono le classiche US che non coincidono perfettamente conci nostri EU.
Per le dita l'unica Asics che a me dava fastidio nell'avampiede era ed è la cumulus 14,troppo stretta rispetto alle altre.
Per quanto riguarda il numero fai attenzione a non prendere il yuo numero preciso.
Potrebbe darti noia.
Comunque oggi 2 uscita con le excel 33 2 ed e' vero...coscie e polpacci devono abituarsi a questo natural running...indolenzite,poco,anche dopo parecchie ore.
Domani non esco con queste...o le vecchie o cumulus,anche le 13 quasi quasi;-)


Grazie ancora Antonio :hail: ,

per 1 anno e per circa 1000 km ho corso con cumulus 14 ( le sentivo mlto strette nell avanpiede, poi pero ho vinto io ](*,) e si sono allargate ) e non ho avuto problemi sia di unghie o alle dita dei piedi quindi penso che con cumulus 15 non avrò fastidi ...spero :-)

Per le excel le devo provare .... e vediamo se posso farmi altro regalino :smoked:

buone corse a tutti
Avatar utente
Labron
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 205
Iscritto il: 11 apr 2013, 13:02

Re: Asics Gel Excel 33

Messaggio da Labron »

ho fatto il danno ... comperate oggi pomeriggio;)

la prima prova la prox settimana ... domani una 15na di km con le cumulus 15... e buona domenica a tutti

Sergio
Avatar utente
Labron
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 205
Iscritto il: 11 apr 2013, 13:02

Re: Asics Gel Excel 33

Messaggio da Labron »

Eccomi qui a darVi le mie prime impressioni avute con una 30 minuti "anarchica" :king:

Scarpa molto reattiva che mi ha permesso di raggiungere e mantenere punte di velocitá mai realizzate prima ( 3.30 m/Km). Ovviamente il mio termine di paragone è con cumulus 14 e 15 quindi una scarpa cosí non la avevo mai provata. =D> =D>

La scarpa è da subito comoda e assetata di velocitá ..... ti mette i piedi in posizione facilitando l appoggio con la parte centrale del piede. Buona qualita di ammortizzazione e sostengo anche se la differenza con Cumulus è netta ( ovviamente so che le due scarpe non sono paragonabili). Insomma giudizo molto ma molto pisitivo. Ora il dubbio è se io possa riutilizzarle a breve. Mi piacerebbe testarle in una vera e propria 10km dove il mio migior tempo é di 48.03. Che dite? ci riprovo? non avverto nessun fastidio o dolore come pensavo quindi sarei ottimista.

Poi, su runlovers ho letto che queste scarpe hanno drop 8 e non 10 come avevo capito ..... chi puo confermarlo? O forse la prima versione aveva drop 10 e la seconda drop 8??

http://www.runlovers.it/2013/asics-gel- ... esso-oggi/

Insomma ....grazie a tutti quelli che mi hanno supportato nella scelta.

Ditemi la vostra :-)
Avatar utente
B1gb1ng
Ultramaratoneta
Messaggi: 1029
Iscritto il: 11 dic 2011, 19:50
Località: Latina

Re: Asics Gel Excel 33

Messaggio da B1gb1ng »

Ieri uscita di 10 km.
Scarpe con le quali mi trovo benissimo.
Assolutamente da alternare ad altre scarpe,almeno all'inizio.I miei muscoli ne sanno qualcosa!
"Corri che ti passa"

Antonio
Avatar utente
Labron
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 205
Iscritto il: 11 apr 2013, 13:02

Re: Asics Gel Excel 33

Messaggio da Labron »

Corso con excel anche stamattina in un 10km e mi sono trovato benissimo anche io . Ho corso come un pazzo ....praticamente gia dal 2do km stavo gia con 4.45m/km fino ad arrivare a 4.26 di media alla fine dei 10km .... spompatissimo ma felice. Quello che ho notato è che allo sbattere della parte mediale del piede al suolo ( queste scarpe no mi fanno atterrare per nulla sui talloni) sento un rumore a cui non sono abituato ....come se una plastica dura toccasse per terra ( forse il trustic o fluidaxis ) ...non so se mi sono spiegato. Qualcuno ha sentito un rumore particolarmete diverso correndo con questa scarpa ? Antonio?
runman
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 gen 2013, 18:18

Re: Asics Gel Excel 33

Messaggio da runman »

Vanno bene per chi ha problemi di pronazione?
Avatar utente
guru
Maratoneta
Messaggi: 255
Iscritto il: 2 nov 2009, 22:00

Re: Asics Gel Excel 33

Messaggio da guru »

ciao, sarei interessato a prenderle ma siccome non sono sicuro per il numero preferirei prenderle in negozio invece che on line.
IL problema è che tutti quelli della mia zona non le hanno.
qualcuno mi sa consigliare un negozio dove le hanno sicuramente considerando che abito in prov di cremona ma posso anche spostarmi in zona bergamo brescia piacenza!
in alternativa considerato che in gnerale uso brooks e adidas dirmi se il numero resta uguale oppure no così al massimo la rischio su internet!

grazie
maxreni
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 dic 2011, 22:02

Re: Asics Gel Excel 33

Messaggio da maxreni »

Ciao, io le ho e ti confermo che hanno lo stesso numero delle Brooks, se devi comprare su internet ti consiglio di prendere su maxisport, le hanno ad un prezzo discreto e se il numero non dovesse andare bene ti fanno il cambio gratuito.

Torna a “Asics”