ASICS GEL CUMULUS 14

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

baresedoc85
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 801
Iscritto il: 17 mag 2012, 22:20

Re: ASICS GEL CUMULUS 14

Messaggio da baresedoc85 »

considera che è il secondo paio che compro, corro da pochi mesi...

con le cumulus 12 l'unico problema era dove c'è il supporto sotto l'arco plantare, con le 14 i mignoli, però già dopo 2 uscite le scarpe sono un pò più comode... quindi credo che dopo il centinaio di km di rodaggio sarà tutto apposto
Avatar utente
tafaz73
Guru
Messaggi: 3533
Iscritto il: 4 feb 2011, 14:55
Località: Brianza

Re: ASICS GEL CUMULUS 14

Messaggio da tafaz73 »

tafaz73 ha scritto:Ok. Riletto tutto il thread, direi che mi interesserebbe il giudizio di StePo8 (che le ha provate e non le ha prese, optando per Glycerine) che di BareseDoc (comprate e problemi vesciche su mignoli)

@StePo8. Provandole in negozio ti rendi subito conto di quanto siano più strette?
@BareseDoc. E'la prima volta che hai problemi di questo tipo, oppure come me, hai spesso problemi sui mignoli?

Grazie mille!
Ok Me la suono e me la canto .... :D
Ero al Decathlon per acquistare delle scarpe per mio figlio e le ho viste sullo scaffale... le ho subito indossate e confermo tutto quello detto in questo thread: le cumulus 14 sono veramente più strette delle 13, anzi addirittura più che strette mi danno l'idea di essere anche più corte!!!
Provando mezza misura in più le ho sentite decisamente meglio. La cosa che mi lascia qualche dubbio è che io sono affezionato Asics da almeno 20 anni (prima come pallavolista e ora come runner) e ho sempre dico SEMPRE preso il 9.5 US... Questa sarebbe la prima volta che acquisterei il 10, quindi sono veramente dubbioso... sul fatto che sia la scarpa adatta al mio piede ....
Mi è crollata una delle poche certezze della mia vita :D

PS Al Decathlon sono in offerta a 90 Euri ....
baresedoc85
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 801
Iscritto il: 17 mag 2012, 22:20

Re: ASICS GEL CUMULUS 14

Messaggio da baresedoc85 »

dopo 3-4 uscite a me sembra che stiano cedendo un pochino, come lunghezza a me sembrano uguali
Avatar utente
lorenzo64
Ultramaratoneta
Messaggi: 1270
Iscritto il: 30 apr 2011, 18:17
Località: Lunata (LU)

Re: ASICS GEL CUMULUS 14

Messaggio da lorenzo64 »

Volevo provarne un paio anch'io. Adesso uso le kayano 18 con i plantari perchè ho una forte pronazione, però non mi torna di usare le scarpe antipronazione con i plantari ed ho ricontattato il podologo che me li ha prescritti e mi ha detto che posso provare ad alternare le kayano con una neutra, lasciando la kayano per i lunghi e la neutra per gli allenamenti più corti e per quelli con le ripetute. Sono tentato o dalle cumulus o dalle nimbus, qualcuno che ha il mio solito problema che ha dei consigli da darmi?
PB:
5 km 19'31" (3'54") Allenamento (17/02/21)
10 km 41'03" (4'06") T.I.A.M.O. Carnevale (26/01/20)
Mezza 1'33"47" (4'26") S.Miniato (PI) (08/12/21)
Maratona 3'54'54" (5'34") Firenze (24/11/13)
gennylivorno
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 ott 2012, 11:43

Re: ASICS GEL CUMULUS 14

Messaggio da gennylivorno »

Buonasera a tutti,
sono una ragazza che corre tutti i giorni 11 km su strada più o meno a ritmo normale sui 5' a km .
In un negozio il commesso mi ha detto che ho una leggera pronazione PERò lui mi consigliava delle scarpe A3 visto che peso 60Kg.
Mi ha consigliato o le asics cumulus o le saucony progrid jazz 15...c'è qualcuno che mi può consigliare?
Grazie a tutti...
Genny
Avatar utente
B1gb1ng
Ultramaratoneta
Messaggi: 1029
Iscritto il: 11 dic 2011, 19:50
Località: Latina

Re: R: ASICS GEL CUMULUS 14

Messaggio da B1gb1ng »

Ciao!
Io sono di parte e ti suggerisco Asics.
io ho avuto ed ho ancora le triumph di casa saucony e se dovessi darle un aggettivo,rispetto ad altri marchi le definirei piatte
"Corri che ti passa"

Antonio
Avatar utente
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6748
Iscritto il: 3 ago 2011, 11:44
Località: Mariano CO

Re: ASICS GEL CUMULUS 14

Messaggio da StePo8 »

tafaz73 ha scritto:Ok. Riletto tutto il thread, direi che mi interesserebbe il giudizio di StePo8 (che le ha provate e non le ha prese, optando per Glycerine) che di BareseDoc (comprate e problemi vesciche su mignoli)

@StePo8. Provandole in negozio ti rendi subito conto di quanto siano più strette?
Sì, lo senti subito che sono più strette.
Sabato ero all' EXPO della Venice Marathon e ho approfittato per chiedere consigli ad un super esperto come Stefano Baldini :hail:
Abbiamo parlato per una decina di minuti sulle C14 e C13.
Mi confermato che nelle C14 la pianta è + stretta ,pertanto chi ha al pianta un po + larga è repferibile la C13
MI ha detto che il drop non è cambiato dalla 13, mentre io sapevo che era diverso.
Alla fine gli ho detto che sono alla ricerca della Cumulus 13 è lui ha approvato :asd2: :asd2:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
39 Maratone: LMM 3h13' , World Marathon Major 5/6 next, Paris Olimpiade 2024
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
gennylivorno
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 ott 2012, 11:43

Re: ASICS GEL CUMULUS 14

Messaggio da gennylivorno »

Ciao B1,
Grazie tante della risposta...
Che pensi in merito al modello ? le cumulus vanno bene anche se ho una leggera tendenza ad andare verso l 'interno col piede?
Oppure dovrei andare su modelli tipo kayano ...perchè guardando internet sono ancora più confusa..grazie
Genny
Avatar utente
lorenzo64
Ultramaratoneta
Messaggi: 1270
Iscritto il: 30 apr 2011, 18:17
Località: Lunata (LU)

Re: ASICS GEL CUMULUS 14

Messaggio da lorenzo64 »

Se hai una leggera pronazione, forse le kayano sono troppo correttive. Ti consiglio di fare una visita da un podologo, magari ti vanno bene delle neutre come le cumulus con i soletti modificati.
Ultima modifica di lorenzo64 il 2 nov 2012, 10:41, modificato 1 volta in totale.
PB:
5 km 19'31" (3'54") Allenamento (17/02/21)
10 km 41'03" (4'06") T.I.A.M.O. Carnevale (26/01/20)
Mezza 1'33"47" (4'26") S.Miniato (PI) (08/12/21)
Maratona 3'54'54" (5'34") Firenze (24/11/13)
Avatar utente
hermann
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 28 ott 2012, 5:21
Località: Provincia di Varese

Re: ASICS GEL CUMULUS 14

Messaggio da hermann »

Sto usando delle Cumulus13 dall'inizio dell'anno, sono ottime ma ho un problema fin dall'inizio, finito di correre o anche durante la corsa specialmente sul lungo, mi fanno male i piedi sotto l'arco plantare, ho provato altri modelli tipo Brooks Glycerin e Nike Vomero7 e mi danno la sensazione di essere molto più piatte, al contrario delle Asics che hanno un supporto plantare più accentuato. Qualcuno ha il mio stesso problema? Ora vorrei passare alle Nimbus14, le ho provate, sono molto più calzanti ma l'arco plantare mi sembra simile.
PB 10km 48m23s (Allenamento 02/11/12)
PB 21km 1h49m (Allenamento 13/9/12)

Torna a “Asics”