Asics Cumulus 15

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
barattolo76
Maratoneta
Messaggi: 473
Iscritto il: 8 set 2010, 15:15
Località: Roma

Re: Asics Cumulus 15

Messaggio da barattolo76 »

Il Manu ha scritto:
barattolo76 ha scritto: no, ho ordinato quelle arancioni e blu...e nel Product Alert non indicava alcun problema, anzi riportava "Availability: Choose size on Stock" [-X
Bene, anzi male visto che le ho ordinate anche io taglia 44 arancioni. Allora devo mettere in previsione una lunga attesa ..... fortunatamente non ne ho bisogno a breve (sgrat sgrat), altrimenti mi darebbe parecchio fastidio.
Manu, hai ricevuto info sul tuo ordine? a me continuano a rispondere che non sanno quando le spediranno....ho chiesto di essere rimborsato ma...sono spariti... :nonzo:
pb 21k 1h34'38"
pb 42k 3h31'34"
Avatar utente
Il Manu
Top Runner
Messaggi: 9359
Iscritto il: 1 mag 2013, 23:03
Località: Verona

Re: Asics Cumulus 15

Messaggio da Il Manu »

A me hanno scritto che le scarpe verranno spedite nei prossimi giorni.
Fortunatamente non ho fretta.
Visti i commenti trovati in giro non metto in dubbio il negozio, sono abbastanza tranquillo, visto anche l'ottimo prezzo!


PS. Se ti può interessare sul mio account adesso mi da che è stato spedito!
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
Avatar utente
barattolo76
Maratoneta
Messaggi: 473
Iscritto il: 8 set 2010, 15:15
Località: Roma

Re: Asics Cumulus 15

Messaggio da barattolo76 »

Bhe, allora sarò stato sfortunato io, visto che il negozio ha dei bei ritorni. Molto probabile che abbiano avuto problemi col mio numero (43.5, alias 9.5), può succedere, mi spiace solo per la poca trasparenza. Cmq ieri sera mi hanno riscritto dicendomi che procederanno al rimborso, visto che non riescono ad evadere l'ordine. Un gran bel peccato.
Però, cercando bene online ho trovato altre buone offerte, a pochi euro di più :-"
pb 21k 1h34'38"
pb 42k 3h31'34"
lupacchiotto78
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 ago 2013, 16:06
Località: Roma

Re: Asics Cumulus 15

Messaggio da lupacchiotto78 »

Ciao,
è successa la stessa identica cosa a me con le Nimbus 15, seppure disponibili nel mio numero al momento dell'acquisto.
21 Run mi scrive dicendomi, che il ritardo dipende dai troppi ordini e da ritardi del fornitore!
Oggi ho chiesto la cancellazione dell'ordine.
Vedremo
Ultima modifica di maumau1 il 11 ott 2013, 17:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è necessario citare il messaggio appena precedente!!!
leolus
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 191
Iscritto il: 15 ott 2012, 0:02
Località: San Vincenzo

Re: Asics Cumulus 15

Messaggio da leolus »

Arrivate oggi da Athletics milano

Diciamo che le prime impressioni non sono delle migliori.. [-( ,prima cosa la calzata è diversa da tutte le altre asic avute (5 paia tra cumulus 13,nimbus 14 e 13) ,ho preso il mio abituale numero e mi sa che questa volta ho padellato..niente a che vedere con le cumulus 13,che secondo me restano le più comode mai avute.
il piede sul davanti è molto fasciato ,con le 13 anzi lo spazio era fin troppo..l'impressione è delle 15 avrei dovuto prendere n 44 invece del mio storico 43.5 ](*,)
ho fatto poche centinaia di metri giusto per curiosità e anche la fisosofia è totalmente diversa dalle 13...diciamo una via di mezzo tra le 13 e le 14 .
Anche la tomaia a mia impressione è piuttosto rigida e anche le rifiniture non mi sembrano più quelle di una volta...una mia impressione è quella che per giustificare una diminuzione di peso si risparmi sulla quantità e la qualità,questo però è un mio personale giudizio ,cmq se qualcuno ha sempre i vecchi modelli di asics 12-13 e le confronta con la serie 15 capirà cosa volgio dire...

speriamo che correndoci sia smentito di tutte le critiche sopra fatte...avevo in un primo tempo preso le ghost 6 ,poi appena indossate le ho rispedite indietro perchè mi davano la senzazione di poca protezione e di poca qualità ,le ho cambiate con queste per andare sul sicuro maora ho più dubbi di orima.

per ora le indosso per camminarci qualche giorno e poi vediamo...sennò finiranno nel mercatino ad un prezzaccio ](*,)
Avatar utente
davibor
Ultramaratoneta
Messaggi: 1246
Iscritto il: 4 dic 2012, 0:29
Località: Vercelli

Re: Asics Cumulus 15

Messaggio da davibor »

a me piacciono molto e le trovo comode...ho preso mezzo numeroin più seguendo il consiglio di chi nel forum diceva di farlo ;-)

mi sorge però un forte dubbio.. è possibile che i miei polpacci siano doloranti per la cumulus? avevo le nimbus 13..all'inizio anche con quelle avevo problemini poi risolti alla perfezione...con queste vado molto più veloce però i polpacci fanno davvero molto male...c'entrano secondo voi??
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
Avatar utente
Nico74
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 929
Iscritto il: 18 dic 2010, 16:16
Località: Provincia di Bari

Re: Asics Cumulus 15

Messaggio da Nico74 »

Ragazzi aiutooo!!!
Mi sono finalmente deciso a comprare queste Cumulus 15 però ora sono indeciso col numero. :afraid:
Di scarpe da Running porto il 42/26.5 (brooks ghost , adidas cushon e glide). Il mio piede misura 25.7 cm
Con le Culumus 15 ho provato il 42 e alla prima calzata mi sembrano comode. C'è anche un po' di spazio in punta, ma simulando un passo di corsa ho come la sensazione che la punta dell'alluce tocchi lateralmente il bordo della scarpa.Ho provato quindi il 42.5 e qui l'alluce non tocca.
Il negoziante mi ha detto che secondo lui potrei prendere tranquillamente il 42 perchè la scarpa dopo un po' cede e perchè il 42.5 sarebbe troppo grande per me.
Mi ha anche detto che se di Brooks prendo il 42, di Asics dovrei addirittura prendere un mezzo numero in meno perchè ASICS è più spaziosa in punta.
A questo punto sono indeciso su che numero prendere perchè ho paurada un lato di trovarmi una scarpa stretta in punta e dall'altro di avere una scarpa eccessivamente larga dopo qualche km e cedimento. :nonzo:
Che faccio?
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__ :)

ALTEZZA: 173 cm - PESO: 74/75 Kg - APPOGGIO: Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km: 5:03/Km
ALLENAMENTO: strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
Avatar utente
davibor
Ultramaratoneta
Messaggi: 1246
Iscritto il: 4 dic 2012, 0:29
Località: Vercelli

Re: Asics Cumulus 15

Messaggio da davibor »

Bah...avevo il 44 delle asics nimbus 13 e ovviamente min andava no bene, ho preso cumulus 15 numero 44,5 e mi ci trovo bene..e sono stessa marca...figurati.. cedono?? mah..sono già morbide appena comprate...fossero scarpe in pelle...e poi.. se sono strette sei panato...se sono larghe di mezzo numero.....mah..vedi tu....
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
Avatar utente
Nico74
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 929
Iscritto il: 18 dic 2010, 16:16
Località: Provincia di Bari

Re: Asics Cumulus 15

Messaggio da Nico74 »

Il problema è che non riesco a decidermi... ](*,)
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__ :)

ALTEZZA: 173 cm - PESO: 74/75 Kg - APPOGGIO: Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km: 5:03/Km
ALLENAMENTO: strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Asics Cumulus 15

Messaggio da rosmarc »

@ Nico
Le Cumulus a mio avviso sono più strette rispetto ad altre Asics (soprattutto le 14). Ho avuto un paio di Asics Gel 1160 acquistate circa due anni fa... comodissime, mai un problema, poi ho provato le Cumulus 14, stessa taglia, e mi stavano decisamente strette. Ho provato anche le 15 di recente, sempre la mia solita taglia, e mi sono parse un po' più comode delle 14, ma sempre un po' strette per le mie esigenze. Si tratta comunque di impressioni soggettive, frutto di prove veloci in negozio, quindi credo sia sempre il caso di fare un test dinamico in un negozio serio e poi decidersi dopo aver provato per bene.

Torna a “Asics”