Asics GT 1000

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Asics GT 1000

Messaggio da enjoyash »

ah per la cronaca le GT-1000 4 misura 42,5 pesano 319 grammi.
Le 2000 a fine vita che ho ora pesano 306, ma sicuramente son dimagrite perché ho la suola praticamente slick in più punti.
Immagine
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Asics GT 1000

Messaggio da rosmarc »

Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: Asics GT 1000

Messaggio da MadSeason »

Bella recensione.
Mi piace la parte della "suggested rotation same brand". Sono le 3 paia di scarpe che ruoto :mrgreen:
lessie
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 feb 2017, 10:52

Re: Asics GT 1000 - 5

Messaggio da lessie »

Salve a tutti! Sono nuova del forum, mi piace correre anche se solo a livello amatoriale. Dovrei dimagrire qualche chilo per ritornare al peso forma di 50-52 kg e per questo sto aumentando le sessioni di corsa. Ho trovato in offerta a 50 euro le Asics GT 1000 - 5 e considerando che da anni ormai alterno Asics a Brooks (aduro due paia, adrenaline -troppo dure per me-, glycerine 13 e due paia di Ghost 8 sono i modelli che ho provato finora), pensavo che sarebbe sciocco non approfittare dell'offerta. Non ho mai provato le GT, ho il piede piattissimo e sono pronatrice (infatti le Ghost non fanno al caso mio, nonostante siano comodissime). Le Adrenaline tuttavia mi davano davvero fastidio, le ho trovate dre e affatto armotizzanti, senza contare che mi procuravano fastidio in corrispondenza dell'arco del piede (che non ho, avendo io le piante completamente piatte).
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Asics GT 1000

Messaggio da enjoyash »

Dovrebbero andare bene..Le gt1000 correggono poco secondo me, e sono adatte fino ai 70 kg.
Altrimenti ci sono le gt2000, un po' più correttive e ammortizzate meglio soprattutto all'avampiede.

PS dove a 50euro?
Immagine
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: Asics GT 1000

Messaggio da MadSeason »

Confermo. Anche la domanda sui 50€ :mrgreen:

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
GiuliaOlly92
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 apr 2016, 9:47

Re: Asics GT 1000

Messaggio da GiuliaOlly92 »

Salve a tutti, io a dicembre ho acquistato le Asics Gt-1000 5, dopo aver utilizzato tutte le versioni precedenti (dalla 2 in poi); qualche giorno fa ho iniziato ad avvertire un dolore a livello dell'inguine dx, lo stesso dolore che mi era comparso qualche anno fa utilizzando un paio di scarpe neutre (inadatte per me, in quanto sono pronatrice). Volevo sapere se secondo voi potrebbe essere possibile che tale dolore sia portato o meno dalla scarpa, nonostante siano passati 3 mesi e non ho mai avvertito nulla prima. Stamattina ho riutilizzato le vecchie gt 1000-4 e non ho avvertito alcun dolore.. non capisco!
Grazie a tutti.
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: Asics GT 1000

Messaggio da MadSeason »

Può essere, come non può essere :mrgreen:
Diciamo che i problemi del cambio scarpa solitamente escono prima, però dipende anche quanti km ci hai fatto o se le stai ruotando.
Io per esempio quando cambio le uso una volta a settimana al massimo, per un mesetto, poi pian piano sostituisco
GiuliaOlly92
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 apr 2016, 9:47

Re: Asics GT 1000

Messaggio da GiuliaOlly92 »

MadSeason ha scritto:Può essere, come non può essere :mrgreen:
Diciamo che i problemi del cambio scarpa solitamente escono prima, però dipende anche quanti km ci hai fatto o se le stai ruotando.
Grazie per la risposta! Io per esempio quando cambio le uso una volta a settimana al massimo, per un mesetto, poi pian piano sostituisco
In effetti la scarpa destra risulta un po' ruotata verso l'interno, cosa che le gt 1000-4 non hanno.. non capisco se magari hanno modificato qualcosa nella nuova versione, fatto sta che con la versione 4 mi sono trovata magnificamente! Magari proverò ad alternare le due scarpe e vedere come va, al massimo opterò per un modello completamente nuovo (anche se non ho idea di quale alternativa potrei scegliere, dal momento che ho sempre usato le gt 1000) :D
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: Asics GT 1000

Messaggio da MadSeason »

Mi fai paura perché adoro le 4, e sto per comprare il paio nuovo, indeciso tra 4 e 5.
Alla fine decideranno le offerte [emoji14]

Torna a “Asics”