Asics GT 1000

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: Asics GT 1000

Messaggio da MadSeason »

75kg sono tantini secondo me.
Più che altro, faccio anche fatica a vederla come scarpa da lavoro veloce. Non tanto per il peso della calzatura, ma per la sua struttura: è comunque una scarpa robusta e protettiva, molto diversa da una scarpa da gara.
Poi ci sta anche che le sensazioni siano soggettive, però io l'unica gara che ho corso con le 1000 è stata la maratona, più per la distanza lunga che il resto
Avatar utente
robvietti
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 220
Iscritto il: 22 dic 2016, 18:43
Località: Asti, Torino

Re: Asics GT 1000

Messaggio da robvietti »

Juep ha scritto:Ciao. Sono pronatore, 1.90 x 75kg, ritmo gara 5:30..finora ho usato le GT2000. Possono andare bene le GT1000 per gare e allenamenti veloci?
Stessa altezza e 7/8 kg in più. Le uso da un centinaio di km e mi trovo molto bene. Vengo da 4 paia di Mizuno Inspire 12 e sentivo l’esigenza di cambiare per le mie ginocchia.
Mi trovo molto bene perché le sento decisamente ammortizzate al punto giusto, leggere e confortevoli.
Finora solo allenamenti, domenica le userò nella mia prima Mezza dell’anno.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Immagine
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: Asics GT 1000

Messaggio da LittleJames88 »

Dopo che mi sono lasciato sfuggire l'occasione Amazon per la versione 6 non sto trovando altri buoni prezzi, e allora pongo a voi esperti la seguente domanda:
Essendo quasi al limite con le 5 e avendo gare a breve, a parità di prezzo (65€) conviene andare sul sicuro con un nuovo paio di 5 o "azzardare" con una scarpa più nuova come la 6?
Ulteriore domanda: Ho comprato il primo paio di 5 a dicembre 2016 a 59€ un ulteriore paio a ottobre 2017 a più o meno 70€, ma perché le scarpe non seguono una normale legge di mercato che più son "passate" e meno costano? Su amazon si trovano anche modelli vecchi come la versione 3 a prezzi maggiori dell'ultima versione.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6793
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: Asics GT 1000

Messaggio da Scut »

A me le sei piacciono di più, le trovò un po’ più fascianti e reattive


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Avatar utente
Chiarettabs
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 3 lug 2011, 23:13

Re: Asics GT 1000

Messaggio da Chiarettabs »

Ho letto vari post sulla differenza tra Gt 1000 e gt 2000 , e non mi è chiara la differenza, alcuni sostengono una sia per pronatori leggeri e altri che la medesima sia più fasciante e sostenitiva...

Io peso 63 per 170 , e sto ricominciando a correre corriere avere maggiori informazioni e non comprare a casaccio

Grazie mille
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: Asics GT 1000

Messaggio da MadSeason »

Sicuramente la differenza, oltre che per il peso del runner (1000 per chi è più leggero, 2000 per chi è più pesante), sta anche nel supporto antipronazione, e quindi nel grado di pronazione che si ha.

Io ti posso dire che ho iniziato a correre quando pesavo 60 (sono alto 167) e le ho trovate perfette per me, tant'è che ora, a 7 anni di distanza (peso 58kg) sono ancora la mia scarpa per i lenti. Non ho contato quante paia ne ho comprate, però posso dirti che ho provato anche le 2000 e per me non sono state valide come le 1000.

Quando diciamo che un modello è magari più fasciante del precedente (1000-6 vs. 1000-5) stiamo parlando, a mio giudizio, di dettagli. La 5 e la 6 sono due versioni molto simili, il grosso passo è stato fatto tra 4 e 5.

@Littlejames, l'oscillazione dei prezzi segue le scorte di magazzino ed i colori. All'interno della "vita" di una versione ci sono diversi giri di produzione, a volte con colori nuovi, e i prezzi seguono la domanda è la disponibilità
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Asics GT 1000

Messaggio da enjoyash »

Io ho iniziato con le 2000 (pesando tra i 63 e i 69), poi son passato alle 1000, in quanto mi ero ritrovato con le scarpe scariche e trovavo solo prezzi folli per le 2000. Inoltre non facevo più distanze oltre 15/16 km.
In generale le 2000 son più protettive, ma restano scarpe con supporto antipronazione medio lieve.
A parte le 2000 3, che erano molto più secche delle 1 e 2, sono anche scarpe più morbide delle 1000.
O meglio, erano, perché le 2000 le ho usate fino alla quarta versione, poi solo1000 (4, 5 e ora 6).

In conclusione le 1000 le vedo più adatte per pesi medio leggeri (sotto i 70/75 kg) e o distanze medie o corte (fino alla mezza).
Le 2000 vanno bene anche con qualche kg in più e per distanze oltre la mezza.

Poi sono indicazioni di massima, nulla vieta di fare la maratona con le 1000 (specie se si è leggeri e veloci).
Immagine
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: Asics GT 1000

Messaggio da LittleJames88 »

Forse erroneamente io ho sempre considerato le 1000 e le 2000 la stessa scarpa con medesime caratteristiche ma differenziata per peso del podista (Io non arrivo a 60kg e ho avuto entrambi i modelli senza problemi).
Ma qualche giorno fa un commesso del negozio Asics mi ha messo in crisi proponendomi le gt 3000, che secondo la mia errata teoria sono per peso massimi, quindi chiedo lumi ai più esperti.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: Asics GT 1000

Messaggio da MadSeason »

Io con le 1000 ci ho fatto la maratona. E non certo a ritmi veloci :smoked:

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Asics GT 1000

Messaggio da enjoyash »

Si ma tu pesi poco.
Immagine
Rispondi

Torna a “Asics”