Asics GT 1000

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: Asics GT 1000

Messaggio da LittleJames88 »

Kostia ti batto, con le 1000 ho fatto almeno tre maratone ma sono andato anche oltre con la Pistoia-Abetone 50km.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: Asics GT 1000

Messaggio da MadSeason »

Ah ma in tema di Maratona ci vuol poco a battermi :mrgreen:
Ne ho fatte due in tutto, e la prima è stata praticamente una 30km....
;)
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: Asics GT 1000

Messaggio da LittleJames88 »

Alla fine dopo un lungo indugiare ho optato per le 1000-6 e dopo la prima uscita volevo riportare qui le mie impressioni mettendo le mani avanti, dato che le mie impressioni potrebbero scontrarsi con le reali caratteristiche delle scarpe.

Innanzitutto esteticamente la retina a maglie larghe sul dorso della scarpa che non mi piaceva proprio ho notato che una volta calzata la scarpa "sparisce" attaccandosi al tessuto sottostante. Non mi piace, o meglio non mi fido, del materiale usato per i fori dei lacci che poi prosegue fin dietro al tallone, sembra quasi gommoso e a mio parere con il tempo e i km di rovinerà facilmente.
Per quanto riguarda il resto, rispetto alla versione 5 mi sembra meno "pantofola" e più pesante, a parità di numero e quindi di lunghezza mi sembra di starci stretto, ma soprattutto in larghezza questo dovrebbe passare con il tempo.
Cosa positiva, nonostante la prima uscita sia stata lunga e veloce non mi hanno causato problemi di vesciche (sgrat sgrat).
Ora non resta che aspettare per verificare se come nella versione 5 mi si crea un buco sul tallone.
Essendo comunque un cultore della teoria che un paio di scarpe vale l'altro e che la differenza la fanno le gambe, per ora mi sento di poter dare un giudizio generale positivo per questo modello (non più di 6 però).
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: Asics GT 1000

Messaggio da MadSeason »

La differenza la fanno le gambe, ci credo. Hai delle gambe super :wink:

Per il resto, attendiamo tutti il resoconto della prova buco sul tallone :study:
Avatar utente
Faulk83
Maratoneta
Messaggi: 402
Iscritto il: 28 feb 2012, 23:22
Località: Salerno

Re: Asics GT 1000

Messaggio da Faulk83 »

LittleJames88 ha scritto:Alla fine dopo un lungo indugiare ho optato per le 1000-6 e dopo la prima uscita volevo riportare qui le mie impressioni mettendo le mani avanti, dato che le mie impressioni potrebbero scontrarsi con le reali caratteristiche delle scarpe.

Innanzitutto esteticamente la retina a maglie larghe sul dorso della scarpa che non mi piaceva proprio ho notato che una volta calzata la scarpa "sparisce" attaccandosi al tessuto sottostante. Non mi piace, o meglio non mi fido, del materiale usato per i fori dei lacci che poi prosegue fin dietro al tallone, sembra quasi gommoso e a mio parere con il tempo e i km di rovinerà facilmente.
Per quanto riguarda il resto, rispetto alla versione 5 mi sembra meno "pantofola" e più pesante, a parità di numero e quindi di lunghezza mi sembra di starci stretto, ma soprattutto in larghezza questo dovrebbe passare con il tempo.
Cosa positiva, nonostante la prima uscita sia stata lunga e veloce non mi hanno causato problemi di vesciche (sgrat sgrat).
Ora non resta che aspettare per verificare se come nella versione 5 mi si crea un buco sul tallone.
Essendo comunque un cultore della teoria che un paio di scarpe vale l'altro e che la differenza la fanno le gambe, per ora mi sento di poter dare un giudizio generale positivo per questo modello (non più di 6 però).

ti dò ragione, sono 6 anni che uso le gt1000 ma sinceramente le serie 5 e 6 mi stanno deludendo..le 6 le ho appena prese e vediamo come mi trovo ma già il fatto che mi abbiano dato fastidio alla pianta del piede è strano, non mi era mai successo. Inoltre ho forti problemi di traspirazione, cioè è come se sudasse di più la scarpa pur usando le stesse calze o provandone di nuove. Come se passasse poca aria...bah! Non voglio cambiare brand perchè asics per me è prima di tutto uno stile di vita ma spero continuino a produrre scarpe affini ai miei piedi!
Giuse
Anni 38
Altezza 168 cm x 65 kg
PB: 10 KM 19/02/2017 Caivano 40Min 57Sec
PB: MEZZA MARATONA 25/03/2018 Agropoli Half Marathon 1h 32Min 39Sec
PB: MARATONA 24/11/2019 Firenze Marathon 3h 33Min 00Sec
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: Asics GT 1000

Messaggio da anto.aca »

Provate in negozio. Mi sono sembrate pouttosto secche e con un supporto non invadente. Direi che potrebbero essere delle buone scarpe per lavori veloci o per l'uso in pista per chi ha problemi di pronazione.
Io le ho scartate in favore delle 2000 con le quali vorrei macinare un po' di km

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: Asics GT 1000

Messaggio da LittleJames88 »

Per i fedelissimi del modello, è in arrivo la versione 7 (dal 1 giugno su MaxiSport). Io da vero runner guardo esclusivamente l'estetica e per quel poco che si vede dall'anteprima sono molto simili alla versione 6, quindi mi rimane qualche dubbio.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6790
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Asics GT 1000

Messaggio da Scut »

Interessante... vedremo se è cambiata, la 6 mi è piaciuta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: Asics GT 1000

Messaggio da LittleJames88 »

Ma è possibile che l'unica news che ho trovato a riguardo della versione 7 è quella su MaxiSport?
Né altri siti di vendita né tantomeno quello ufficiale Asics.
Ho la versione 6 alla frutta e devo assolutamente sostituirle.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
Faulk83
Maratoneta
Messaggi: 402
Iscritto il: 28 feb 2012, 23:22
Località: Salerno

Re: Asics GT 1000

Messaggio da Faulk83 »

solo io dopo 5 anni mi sto trovando male con le gt1000? in particolare non le trovo per niente traspiranti, non so se sono io che da 1 anno ad oggi sudo troppo o se le scarpe sono diventate meno traspiranti di prima.. consigli su scarpe che lasciano passare aria e che non si inzuppano di sudore? Ogni volta che supero i 10 con questo caldo devo metterle fuori per farle asciugare, e so che il sole non fa bene alle scarpe running!
Giuse
Anni 38
Altezza 168 cm x 65 kg
PB: 10 KM 19/02/2017 Caivano 40Min 57Sec
PB: MEZZA MARATONA 25/03/2018 Agropoli Half Marathon 1h 32Min 39Sec
PB: MARATONA 24/11/2019 Firenze Marathon 3h 33Min 00Sec
Rispondi

Torna a “Asics”