[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Messaggio da ale73 »

Provale ancora,x le scarpe da running prima di dare un giudizio definitivo fai almeno un centinaio di km(a volte ne servono anche di più)....consiglio da zio.
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6843
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Messaggio da Scut »

Sarà fatto! :D
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Ospite

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Messaggio da Ospite »

Edit
Ultima modifica di Ospite il 13 mar 2019, 9:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6843
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Messaggio da Scut »

@Crucio ma voi dovete capirmi, sono donna, ho così tante scarpe che non so dove metterle, e non mi è mai capitato prima di correre che scegliere quali acquistare fosse così complicato! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Domani le riprovo, va :king: :king:
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Avatar utente
Daddi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 753
Iscritto il: 22 set 2011, 16:55
Località: Terni

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Messaggio da Daddi »

Sto ricominciando con la corsa dopo infortunio a tendine d'achille (calcificazioni inserzione), diciamo che sono a buon punto con i km, ieri mi sono fatto 17k (lentissimo x me, tra 5 e 5,30), e li ho fatti con le Cumulus 16 nuove di pacca....che dire, zero dolori, sensazione buone sull'avampiede, molto morbida, forse un pelo pesante (pesata, 337gr) rispetto alle DS Triner 19 che per ora ho accantonato perchè poco protettive in questo momento, le tirerò fuori quando potrò spingere con maggior sicurezza.

Devo fare fondo per dare di nuovo resistenza alle gambe, che dite è buone come scelta?. :nonzo:
Peso 72kg x h175cm, età meglio soprassedere....ma ieri mezzo secolo!. :mrgreen:

2 anni fa ho avuto le C15 ma non mi avevano entusiasmato un gran che, queste invece mi danno migliori sensazioni, è vero che ancora devo testarle per bene, con soli 17km poco si vede ma il buon giorni di solito.....già non avere dolori.
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
Avatar utente
Daddi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 753
Iscritto il: 22 set 2011, 16:55
Località: Terni

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Messaggio da Daddi »

@Scut: anche tu però non hai idea di quante scarpe può avere un runner con la "R" maiuscola :mrgreen: (5 paia di cui 2 attive e 3 quasi alla frutta), alla mia "R" aggiungi una "C" (ciclista), e poi aggiungi che ho bici da strada e mtb che naturalmente hanno scarpe diverse....io per lasciare spazio alle mie donne :mrgreen: tengo tutte quelle della bici (5 paia, ce ne sono anche di quasi finite ma nn si buttano mai....) in cantina :mrgreen: ....scusate l'OT...che poi non è neanche tanto OT :beer:
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6843
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Messaggio da Scut »

Daddi ha scritto:@Scut: anche tu però non hai idea di quante scarpe può avere un runner con la "R" maiuscola :mrgreen: (5 paia di cui 2 attive e 3 quasi alla frutta), alla mia "R" aggiungi una "C" (ciclista), e poi aggiungi che ho bici da strada e mtb che naturalmente hanno scarpe diverse....io per lasciare spazio alle mie donne :mrgreen: tengo tutte quelle della bici (5 paia, ce ne sono anche di quasi finite ma nn si buttano mai....) in cantina :mrgreen: ....scusate l'OT...che poi non è neanche tanto OT :beer:
Hai ragione. È che questo fatto che sia così difficile trovarne una che vada davvero bene per me è uno choc. Normalmente entro - adocchio scarpa - provo numero - compro. Fine. Centinaia di euro spesi così, in pochi minuti. E ora invece ho impiegato più di due ore per comprare un paio di scarpe da running :D :D
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24330
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Messaggio da fujiko »

Scut ha scritto:@Crucio ma voi dovete capirmi, sono donna, ho così tante scarpe che non so dove metterle, e non mi è mai capitato prima di correre che scegliere quali acquistare fosse così complicato! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Domani le riprovo, va :king: :king:
Tranquilla io ne ho sette tra in uso e dismesse. Il mio fidanzato mi odia ufficialmente :mrgreen:

Scusate una domanda rapida (evitatemi di leggermi mille post please), vi sembrano più o meno ammortizzate delle 15? Io con le 15 mi trovo benissimo (però, per confermare quanto detto da altri, primi 50 km le volevo vendere, poi fu amore, quindi perseverare almeno fino a 100).

Grazie in anticipo delle risposte :thumleft:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
panros
Ultramaratoneta
Messaggi: 1383
Iscritto il: 13 mar 2013, 10:59
Località: padova-polverara

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Messaggio da panros »

Ciao io passando dalle 15 alle 16 all'inizio ho odiato queste ultime perché le trovato troppo morbide di tallone e mi si infiammava il tendine d'achille sulla gamba destra. Ora mi ci trovo alla grande.
Il cambio di scarpa è sempre un piccolo dramma.
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
J.M.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24330
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Messaggio da fujiko »

Grazie @panros! Le proverò mi sa ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.

Torna a “Asics”