[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Messaggio da fujiko »

Prova Maxi sulle colorazioni vecchie con codice sconto MAXICLICK da 10€ ;) te le dovresti portare a casa con circa 70€
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
RiccardoS
Ultramaratoneta
Messaggi: 1158
Iscritto il: 6 ago 2009, 16:45

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Messaggio da RiccardoS »

le 16 non le trovo proprio su maxi sp...
cmq con 10€ di sconto, verrebbero le c17 a 80... niente male

Edit: il codice MAXICLICK non è valido... sbaglio qualcosa?
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Messaggio da fujiko »

mmm forse è scaduto il 31, pardon!
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
DanieleB
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 26 mag 2015, 21:01

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Messaggio da DanieleB »

Salve ragazzi.
mi intrufolo in questa parte del forum per chiedervi un paio di cosette

Sono stato sempre un patito delle Mizuno, però ho deciso di passare , sotto consiglio , alle Asics cumulus.

Dato che le ultime Mizuno Ultima 7 sono state una vera delusione, purtroppo.
Di solito quando corro sono un po' un "trattore" , le ultime scarpe mi sono durate veramente poco, nemmeno quattro mesi e già le sento scariche e in più di lato la "maglia" (non so che termine utilizzare perdonate l'ignoranza ) altezza mignolo della scarpa , si è come strappata. (parlo sempre delle Mizuno ultima 7) .
Ho un tipo di appoggio abbastanza neutrale. E poi...che dire...me le consigliate le Cumulus? dite che possono al mio caso?
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Messaggio da fujiko »

Ciao, le cumulus sono l'equivalente della Ultima in casa Asics. Come immagino sai già, si tratta di una scarpa piuttosto più morbida della Ultima, sebbene quest'ultima come Mizuno sia tra le meno secche.

Io adoro le cumulus quindi non posso che consigliartele ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
DanieleB
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 26 mag 2015, 21:01

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Messaggio da DanieleB »

ok, beh si in realtà mi hai beccato, mi ero informato già al riguardo. E a quanto pare stai confermando quello che mi dicevano in giro .

Grazie per le informazioni :D :D
Ultima modifica di fujiko il 16 feb 2016, 11:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
Avatar utente
orever
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 236
Iscritto il: 10 mag 2013, 17:16

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Messaggio da orever »

Ragazzi, le mie cumulus 16 hanno 220 Km e in base alle foto che allego vorrei sapere se secondo voi il mio appoggio è neutro come credo e se è normale che il tacco della scarpa sinistra sia ridotto in questo stato. In generale mi trovo bene con queste scarpe (a parte qualche problema al polpaccio ma non credo dipenda dalle scarpe). Il mio peso è 77 Kg e il mio passo è molto lento (maggiore di 5min/Km).
Secondo voi è ora di cambiarle già dopo pochi km? :nonzo:

Immagine

Immagine
andreat1029
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 24 giu 2013, 19:25

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Messaggio da andreat1029 »

Orever mi permetto di dire la mia non perchè sono un medico ma ho vissuto la tua stessa situazione. Quel consumo eccessivo che hai su una sola scarpa è perchè ci sarà un dislivello degli arti inferiori cioè correndo o camminando appoggi prima un lato e poi l'altro. Ti consiglio una visita da un posturologo che sicuramente ti controllerà l'allineamento del bacino. Io per una contrattura al tensore fascia lata avevo 6 mm di dislivello tra una gamba e l'altra. Risolto con degli specifici esercizi di stretching. Adesso la differenza è appena di 2 mm ma il posturologo ha detto che è fisiologico.
10 km 00:40:14
21 km 01:30:27
42 km 03:40:30
Avatar utente
orever
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 236
Iscritto il: 10 mag 2013, 17:16

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Messaggio da orever »

Grazie per il consiglio ma la cosa strana è che anche altre scarpe usate in passato avevano un leggerissimo consumo più accentuato sulla scarpa sx ma non a questi livelli e cmq non dopo soli 200 Km. Possibile che nell'ultimo anno mi si è accorciata una gamba? :-)
andreat1029
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 24 giu 2013, 19:25

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Messaggio da andreat1029 »

Orever. Quando c'è un problema non risolto è normale che dopo anni si aggrava. Probabile anche che tu non abbia niente ma nel dubbio io una visita la farei.
10 km 00:40:14
21 km 01:30:27
42 km 03:40:30
Rispondi

Torna a “Asics”