[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

andreafi
Mezzofondista
Messaggi: 92
Iscritto il: 7 lug 2012, 9:00

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Messaggio da andreafi »

Quali differenze rispetto alla 16?
Avatar utente
amigamess
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 16 ott 2014, 15:03
Località: Cologno M.se (MI)
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Messaggio da amigamess »

sulla 16 sentivo il sotto del piede in mezzo che puntava, sulla 17 è perfetto..il battistrada 17 è più sporgente all'esterno in zona "mignolo" con il gel ancora più marcato, (dovrebbe attutire meglio). In generale è cambiata tutta la suola, a me pare in meglio.....Tamoia leggermente più dura, ma mantiene una morbidezza interna molto buona....Stringhe più lunghe (fai meglio il doppio nodo), tallone leggermente più reattivo ma ammortizzato a dovere, sembra fatto di una gomma leggermente più dura ma allo stesso tempo attutisce bene...Diciamo che io ho provato le 15, le 16 e le 17....la 17 è la migliore al momento delle tre....poi io non è che sono tanto veloce e non sono così tecnico da capire tutto bene....peso 76-75, tendenza supinatore, le sformo facile...faccio fuori l'esterno del tallone (sto cercando di cambiare modo di correre ma non è facile specialmente quando spingi o quando sei stanco), comunque secondo me le 17 sono ottime..
andreafi
Mezzofondista
Messaggi: 92
Iscritto il: 7 lug 2012, 9:00

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Messaggio da andreafi »

Ciao,
cosa intendi con "il sotto del piede in mezzo che puntava"?
Vorrei capire se è la stessa sensazione che avevo io e cioè che sento troppo il terreno e i sassolini all'attaccatura delle dita (metatarsi).
Avatar utente
amigamess
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 16 ott 2014, 15:03
Località: Cologno M.se (MI)
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Messaggio da amigamess »

ciao, no è il pezzo di plastica in mezzo al piede che lo sentivo non chiedermi se era fallata ma sentivo come un pezzo di plastica in mezzo al piede...per i sassolini nessun problema non senti quasi nulla...ma chiaro che sono scarpe da asfalto...
Avatar utente
Alex70
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 988
Iscritto il: 10 gen 2015, 5:51
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Messaggio da Alex70 »

Le C16 le sto riscoprendo in questi giorni (le avevo lasciate in Sicilia questa estate). Rispetto le C16 sono più larghe nella zona avampiede, a parità di numero le C17 mi sembrano più strette; infatti, mi hanno regalato tre unghia nere nella mezza di Pavia e noie nella zona "mignolo". Probabilmente occorre prendere mezzo punto in più. Le C16 le ricomprerei per i lunghissimi (oltre i 22 km) mentre le C17 no, nelle due mezze fatte, quando si trattave di spingere, il piede sembrava sprofondare all'interno della scarpa
PB 10km: 44'09" (Milano21 - 24/11/2019)
PB 21,097km: 1h37'17" (Brescia Art Marathon - 13/03/2022)
PB 42,195km: 3h51’17” (Verona Marathon - 17/11/2019)
Immagine
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24318
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Messaggio da fujiko »

interessante report alex, io non ho ancora la 17 e terrò conto di quello che dici se riterrò di metterla nella scarpiera
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
the_ladyOwl
Mezzofondista
Messaggi: 121
Iscritto il: 12 dic 2015, 18:23

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Messaggio da the_ladyOwl »

Ciao a tutti!
Una domanda forse stupida...che differenza c'è tra i modelli da bambini e quelli da adulti a parità di numero?
Se trovo un 40 delle cumulus modello bambino devo farmi qualche domanda?
Grazie:-)
Una pianificazione, per quanto attenta, non potrà mai sostituire una bella botta di culo.

21km 1h53'33" (Ferrara - 20.03.2016)
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24318
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Messaggio da fujiko »

Ciao ladyowl, in genrale, i modelli uomo, donna e bambino, dovrebbero differenziarsi per la considerazione della diversa struttura muscolare e ossea (soprattutto assetto delle ossa del bacino).

In generale è consigliabile sempre prendere la scarpa del proprio genere/ fascia d'età ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
the_ladyOwl
Mezzofondista
Messaggi: 121
Iscritto il: 12 dic 2015, 18:23

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Messaggio da the_ladyOwl »

Grazie Fujiko! :-)
Una pianificazione, per quanto attenta, non potrà mai sostituire una bella botta di culo.

21km 1h53'33" (Ferrara - 20.03.2016)
Avatar utente
RiccardoS
Ultramaratoneta
Messaggi: 1158
Iscritto il: 6 ago 2009, 16:45

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Messaggio da RiccardoS »

Ok ragazzi l'altra volta siete stati fantastici e mi avete trovato le C16 al prezzo più basso del mercato, ora sono arrivato a 750 km percorsi e sono già oltre il limite massimo in cui di solito le cambio... chi mi sa dire in quale negozio online costano meno?
Se a buon prezzo, posso provare anche le c17

Grazie
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
Rispondi

Torna a “Asics”