ASICS Gel Kayano 21

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
paolone2
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 202
Iscritto il: 18 giu 2015, 17:50
Località: varese

Re: ASICS Gel Kayano 21

Messaggio da paolone2 »

ma se uno prende una nimbus e ci mette delle solette antipronazione non si ottiene una scarpa antipronazione ?
Brooks Glycerine 13 + Noene 2mm
TomTom Runner Cardio
Stralugano 2015 10km 55
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: ASICS Gel Kayano 21

Messaggio da °Guru° »

Solette antipronazione?
Francesco
Avatar utente
paolone2
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 202
Iscritto il: 18 giu 2015, 17:50
Località: varese

Re: ASICS Gel Kayano 21

Messaggio da paolone2 »

°Guru° ha scritto:Solette antipronazione?
si tipo questi: http://www.plantari-podotec.it/solette_ ... lanti.aspx

forse per solette io intendo i plantari e tu un altra cosa
Brooks Glycerine 13 + Noene 2mm
TomTom Runner Cardio
Stralugano 2015 10km 55
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: ASICS Gel Kayano 21

Messaggio da °Guru° »

Questi sono a tutti gli effetti plantari. A naso mi danno anche poca fiducia, ma per sapere se la tua ipotesi è corretta l'unica possibilità è provarli.
Francesco
Avatar utente
paolone2
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 202
Iscritto il: 18 giu 2015, 17:50
Località: varese

Re: ASICS Gel Kayano 21

Messaggio da paolone2 »

io uso dei plantari sidas personalizzati per le mie scarpe da trkking e li trovo utilissimi
Brooks Glycerine 13 + Noene 2mm
TomTom Runner Cardio
Stralugano 2015 10km 55
Avatar utente
mbuto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 524
Iscritto il: 21 mag 2014, 16:47
Località: Roma

Re: ASICS Gel Kayano 21

Messaggio da mbuto »

Dopo aver raggiunto i 500Km con le mie prime Kayano 21 (dopo anni di Nimbus) devo riconoscere che le nimbus appaiono leggermente più morbide, e che la suola sembra isolare meglio dal suolo. Con le Kayano l'impressione è un pò di correre più a contatto col terreno, forse a causa dei supporto inseriti. Nulla di invalidante, intendiamoci, ma penso che tornerò alle Nimbus per le prossime scarpe...
2013 "Mezza di Roma" - 2h 4min 41sec
2014 "Per antiqua itinera" - 50min 3sec
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: ASICS Gel Kayano 21

Messaggio da zeromaratone »

Le Nimbus però sono consigliate per un appoggio neutro, mentre le Kayano 21 per un pronatore...
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
Hat
Guru
Messaggi: 2440
Iscritto il: 29 apr 2015, 1:34

Re: ASICS Gel Kayano 21

Messaggio da Hat »

Io sono a quasi 600km con le Kayano21 e per ora sono esteticamente ancora perfette, a livello di sensazioni sembrano reggere bene...nessun dolorino, forse un goccio dopo le sessioni in pista ma niente di che, magari è il carico di lavoro in sé
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
Avatar utente
BeppeEpa
Maratoneta
Messaggi: 262
Iscritto il: 6 feb 2014, 15:06
Località: Vicenza

Re: ASICS Gel Kayano 21

Messaggio da BeppeEpa »

Secondo questo schema di Asics, le Kayano, pur essendo scarpe per pronatori, avrebbero un margine d'uso per i neutri. Potrebbe essere questo il motivo per cui alcuni neutri, specie se un po' pesanti, si trovano bene anche con le Kayano?
Tornando alle 21, solo a me la Guidance Line ha dato problemi durante il rodaggio? Per i primi 50-70 km sentivo un rilievo che separava la parte dx dalla sx sotto l'avampiede e l'ho trovato decisamente fastidioso :thumbdown: . Alla prima uscita ho dovuto fermarmi per una pausa dopo i primi 7 km.
Con il passare dei km abbiamo cominciato ad andare d'accordo, pur percependolo ancora dopo 8-9 km.
E' l'unico neo in un paio di scarpe che per il resto mi piacciono moltissimo e che reputo un deciso miglioramento rispetto alle precedenti 19 :smoked:(1.100 km all'attivo e non le considero ancora finite) .
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: ASICS Gel Kayano 21

Messaggio da °Guru° »

Ciao Beppe, ho le 21 anch'io. Sicuramente le Kayano sono perfette per neutri oltre gli 80 kg, lo dice Asics ma lo dice anche il buon senso, i corridori pesanti dovrebbero sempre usare scarpe un minimo stabili, indipendentemente dall'appoggio.

Non ho mai notato nessun rilievo, anzi, ho sempre trovato la calzata ipercomoda... mi sa che è un difettino delle tue... magari togli la soletta e controlla che non ci sia qualche barba di gomma.
Francesco
Rispondi

Torna a “Asics”