Consiglio scarpe

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

rsgumat46
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 8 nov 2014, 16:09

Consiglio scarpe

Messaggio da rsgumat46 »

ciao a tutti, come da titolo chiedo un consiglio per l' acquisto di un nuovo paio di scarpe . premetto che io sono alto 1.85 e peso 84 kg , e sono circa 8 mesi che faccio corsa 2 volte alla settimana circa 8,5 km al 5.30 come ritmo , e ultimamente ho iniziato a correre in salita notando si un miglioramento in pianura ma mi si e' presentato anche un dolore alle tibie , e dopo varie ricerche ho visto che puo essere dato dalle scarpe , adesso corro con delle salomon ultra 3d gtx ma non molto adatte all 'asfalto , pensavo di acquistare un paio di asics gt 2000 2 cosa ne dite.

grazie
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24953
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Consiglio scarpe

Messaggio da Doriano »

eh dipende se sei iper-pronatore o meno, inoltre la GT non va bene per il tuo peso, ti servirebbe una kayano in casa asics.
quindi: prima di tutto devi stabilire il tuo appoggio: se sei iperpronatore o neutro.
stabilito questo puoi rivolgerti ad una scarpa A4 se sei iperpronatore o una A3 se sei neutro.
in casa Asics, per il tuo peso, possono andare bene una kayano (A4) o una nimbus (A3).

:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
rsgumat46
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 8 nov 2014, 16:09

Re: Consiglio scarpe

Messaggio da rsgumat46 »

vedendo le scarpe che uso adesso , si stanno consumando verso l'interno .ma pensavo che le kayano non sono scarpe un po troppo per il mio livello?
grazie
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24953
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Consiglio scarpe

Messaggio da Doriano »

mettile in piano e guardale da dietro: come sono? se vuoi posta una foto.

la kayano e la GT sono del medesimo livello: le prime per atleti più pesanti le seconde per podisti più leggeri; tutto qui.
normalmente lo spartiacque indicativo sono i 75kg

:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
rsgumat46
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 8 nov 2014, 16:09

Re: Consiglio scarpe

Messaggio da rsgumat46 »

per prima cosa volevo ringraziare tutti per i consigli e scusatemi per il ritardo. oggi prima uscita con le scarpe nuove (kayano 20) dopo uno stop di due settimane , e prime inpressioni molto buone scarpe molto leggere e ammortizzate, e sembra anche sparito il dolore alle tibbie, vedremo le prox uscite.
grazie un saluto a tutti

Torna a “Asics”