Asics Hyperspeed 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
iRoma2009
Guru
Messaggi: 2357
Iscritto il: 29 ott 2013, 18:55

Re: Asics Hyperspeed 6

Messaggio da iRoma2009 »

@Gaggio Puoi fare un raffronto con la Kinvara 5? Sono più o meno secche queste Hyperspeed?
Avatar utente
Gaggio
Maratoneta
Messaggi: 303
Iscritto il: 10 set 2010, 22:52
Contatta:

Re: Asics Hyperspeed 6

Messaggio da Gaggio »

Completamente diverse: le Hyperspeed sono molto più reattive, se uno poggia di tallone sente proprio il rimbalzo che ti spinge. Ma deve essere un rimbalzo di breve durata, leggero, fatto con un passo veloce. Non è un crashpad, non è fatto per assorbire l'impatto. Da questo punto di vista le Kinvara hanno una maggior protezione.
All'avampiede le Hyperspeed 6 sono più flessibili, e col piede si sente maggiormente il momento della spinta a terra.
Io amo le Kinvara, e, in genere, le preferisco alle Hyperspeed (soprattutto per calzata e confort statico ed in moto): le Hyperspeed sono una scarpa da allenamento/corsa su ritmi molto veloci, è proprio una A1, forse il paragone migliore potrebbe essere con le Sayocny Type A.
E le trovo più adatte per gli allenamenti di ripetute in salita, proprio grazie alla maggior flessibilità dell'avampiede e della sua capacità di far sentire meglio la spinta.
Avatar utente
iRoma2009
Guru
Messaggi: 2357
Iscritto il: 29 ott 2013, 18:55

R: Asics Hyperspeed 6

Messaggio da iRoma2009 »

Grazie! Avevo letto anche il parallelo con la A6 di Saucony. Avendo usato kinvara 5 e adios2 no boost cercavo qualcosa da gara fino alla mezza, reattiva e con basso drop. Sembra strano ma sentire +10 al tallone mi da noia alla testa (fattore mentale) che al fisico.
Sembra un ottima scarpa per costruzione, peso, mentre la durata varia molto come ovvio che sia.

Keep up the Topatalk (RonnieDF)
Avatar utente
Supertramp
Guru
Messaggi: 2838
Iscritto il: 30 ago 2014, 15:31

Re: Asics Hyperspeed 6

Messaggio da Supertramp »

Ma sono delle scarpe neutre,per pronatore o supinatore?
Grazie
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
Avatar utente
Gaggio
Maratoneta
Messaggi: 303
Iscritto il: 10 set 2010, 22:52
Contatta:

Re: Asics Hyperspeed 6

Messaggio da Gaggio »

Neutre.
Paolo
Maratoneta
Messaggi: 412
Iscritto il: 22 ott 2009, 11:16

Re: Asics Hyperspeed 6

Messaggio da Paolo »

Lunedì ho comprato queste scarpe ma, per adesso, sono pentito. Le ho messe oggi per la prima volta, ho anche fatto poche centinaia di metri di corsetta, e le sento un pò rigide e non molto comode a livello di calcagno/tendine d'achille. Speriamo che l'impressione negativa sia solo un'impressione, anche perchè le Adidas, quelle da gara, misurate in negozio, erano decisamente più comode, ma erano leggermente grandi e la commessa mi ha fatto provare altri modelli e le Asics Hyperspeed 6 si sono dimostrate le migliori o forse le meno peggiori, tra quelle misurate, Adidas a parte, scartate per via dell'eccessiva grandezza.
Sicuramente tornando indietro comprerei le Adidas Superleggere (il nome non me lo ricordo perchè è complicato) tramite misterrunning e penso proprio che le prossime scarpe le comprerò con questa modalità.
Tra due domeniche c'è Vivicittà e non so se fargli fare l'esordio, oppure usare le Nike free 3, leggermente più pesanti, ma considerate scarpe di transizione al minimalismo, inoltre molto probabilmente hanno contribuito alla frattura al 4° metatarso avvenuta a dicembre, perciò sono titubante ad usarle ancora per correre
Paolo
Maratoneta
Messaggi: 412
Iscritto il: 22 ott 2009, 11:16

Re: Asics Hyperspeed 6

Messaggio da Paolo »

Oggi ho usato per la prima volta le Asics Hyperspeed 6 in allenamento, non mi piacciono!! Troppo secche!! Non ammortizzano! Si sta infiammando di nuovo il tendine d'achille! Tornando indietro ne comprerei altre online visto che quando si va nei negozi, se non ci sono quelle di tuo gradimento, i commessi riescono a convincerti a prenderne di altro tipo
Paolo
Maratoneta
Messaggi: 412
Iscritto il: 22 ott 2009, 11:16

Re: Asics Hyperspeed 6

Messaggio da Paolo »

Ho usato le Asics Hyperspeed per fare Vivicittà e pensavo peggio, molto peggio...Il tendine d'achille si è infiammato di brutto, ma era già infiammato prima di gareggiare, infatti due giorni prima di gareggiare avevo preso il ketodoll, un antiinfiammatorio che, tra le altre cose, butta giù a livello psico-fisico. Dopo la gara e i 2 giorni successivi ho zoppicato, ma pensavo di non riuscire quasi a camminare, come quando usavo le vecchie scarpe da gara, perciò, tutto sommato, le scarpe SONO PROMOSSE, anche se c'è di meglio in circolazione...
Avatar utente
Gaggio
Maratoneta
Messaggi: 303
Iscritto il: 10 set 2010, 22:52
Contatta:

Re: Asics Hyperspeed 6

Messaggio da Gaggio »

Paolo ha scritto:Troppo secche!! Non ammortizzano!
Sono scarpe A1, hanno un buon rebound, ma per natura non sono ammortizzanti
Avatar utente
gianmarcoc
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 630
Iscritto il: 29 apr 2014, 21:42
Località: Roma

Re: Asics Hyperspeed 6

Messaggio da gianmarcoc »

Ci sto facendo un pensierino come scarpe "veloci" da accostare alle cumulus, magari per ripetute brevi o gare da 10 Km... Che ne dite?
Rispondi

Torna a “Asics”