Asics Gel Pulse 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Fedefede89
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 gen 2015, 0:14
Località: Genova

Asics Gel Pulse 6

Messaggio da Fedefede89 »

Ciao! Non ho trovato thread che riguardassero queste scarpe, che ho acquistato oggi come prime scarpe da corsa. Qualcuno le ha? Opinioni?
Avatar utente
francescone
Guru
Messaggi: 4731
Iscritto il: 16 apr 2014, 12:25
Località: Salento-Chiavenna

Re: Asics Gel Pulse 6

Messaggio da francescone »

è una scarpa entry level, modesta ma che fa il suo dovere e come durata non è niente male.. io ho usato varie versioni di Pulse e mi ci sono trovato sempre bene!
PB 10k: 39'44" (Parabita 22.08.2015)
PB 21.1k: 1h 28'28'' (Sentiero Valtellina 27.09.2015)
PB 42.2k: 3h 24'03'' (Lucca Marathon 25/10/2015)
Avatar utente
Riky
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 236
Iscritto il: 10 lug 2016, 9:15
Località: Bologna

Re: Asics Gel Pulse 6

Messaggio da Riky »

Io le ho ora (ormai alla frutta! :D), e le ho comprate in tutto tre volte: premesso che non sono un vero esperto dell'argomento, le scelsi perché "neutre" siccome, magari sbaglio, non ho mai ritenuto che le versioni pronatore/supinatore di una qualsiasi scarpa possano davvero adattarsi al piede di chiunque, ovvero ritengo che sia meglio prenderne di tipo neutro per poi inserirci all'occorrenza plantari prodotti ad hoc. A dire il vero i miei plantari, i quali hanno degli anni, ho smesso di metterli nelle scarpe da corsa da un pezzo, siccome, non so perché, quando corro senza plantari non ho problemi, il tutto finché però la suola non comincia ad usurarsi, a quel punto ne risento sia al polpaccio destro (frequenti "contratture"), al ginocchio sinistro (leggermente varo) nonché, novità delle ultime due uscite, sotto alla pianta del piede destro.
Il mio, non esperto, giudizio su queste scarpe è positivo, anche se io non corro tutti i giorni o quasi come voi, dunque penso che possa andare bene per chi corre saltuariamente ecco (io posso fare 10/12/20 km circa, tre volte alla settimana, così come una sola, così come a volte non corro per due settimane di seguito).

Foto delle Asics Gel Pulse 6:

Immagine

Torna a “Asics”