[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gnopa
Mezzofondista
Messaggi: 142
Iscritto il: 27 nov 2015, 16:17

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da gnopa »

Ho provato e mi sembra, sottolineo il sembra, che si senta una spaccatura lungo tutta la pianta. Ho anche chiesto un parere a mia moglie ma prima mi ha confermato la sensazione, poi si è rimangiata il tutto (sarà perché le ho detto che in quel caso mi sarei dovuto comprare un altro paio di scarpe? :smoked: ). Non sono però un esperto per questo chiedevo se la cosa fosse possibile...
Diego Marino
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 13 lug 2016, 9:21

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da Diego Marino »

Ciao a tutti,
oggi ho trovato una buona offerta su queste scarpe, secondo voi potrebbero andare bene per correre una maratona? peso 67 kg.. arrivo da glycerin e adidas supernova glide...

grazie a chi risponderà..
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da fujiko »

@Diego, certo perfette direi.
@gnopa, credo che avverti la guideline della scarpa.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Diego Marino
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 13 lug 2016, 9:21

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da Diego Marino »

fujiko ha scritto:@Diego, certo perfette direi.
@gnopa, credo che avverti la guideline della scarpa.
Oggi le provate per una prima uscita, ieri le ho tenute per un po di ore ai piedi e stasera ci ho fatto circa 6 km e passo molto blando.. la prima impressione non è ottima, ne vengo dalle supernova glide e queste mi sembrano un po più secche, e ho notato un fastidio nell'avampiede sinsitro... ma forse perchè giustamente devono un po farsi e perchè mi ci devo abituare... e perchè le avevo strette un po troppo... appena ci faccio qualche altro km vi farò sapere...
grazie!
gnopa
Mezzofondista
Messaggi: 142
Iscritto il: 27 nov 2015, 16:17

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da gnopa »

@fujiko, non so se sia la guideline (cos'è?) ma quel che è certo è che da quando le ho dismesse e uso le NB880v6, non ho più avuto quella sensazione! Considera le ho usate per andare a fare la spesa e mi ha dato fastidio il tallone del piede sinistro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da fujiko »

@diego hai MP

@gnopa, credo proprio sia la guideline (una lunga linea che attraversa la scarpa dalla punta al tallone ideata per accompagnare la rullata in corsa). In generale, comunque, il fastidio provato camminando non è detto che si provi in corsa: le scarpe da corsa sono per la corsa, non pensate per camminarci, tendenzialmente ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
migliocri
Guru
Messaggi: 2172
Iscritto il: 4 giu 2014, 10:00

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da migliocri »

Diego, strano che le trovi più secche delle glide... per me è proprio l'opposto, le cumulus sono state tra le più morbide avute (caratteristica che oltrettutto non mi piace)...
metalupo
Mezzofondista
Messaggi: 102
Iscritto il: 11 dic 2015, 14:04

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da metalupo »

Scusate ragazzi, sono al mio primo paio di cumulus, le 17. Premetto che le prime 2-3 uscite mi hanno trasmesso sensazioni discordanti, da un lato mi piacevano la stabilità e la morbidezza, dall'altro sentivo molto il gel, come un corpo estraneo sotto i piedi. Poi tutto si è assestato.

Però da 3 corse a questa parte sento sotto il piede sinistro, interno, all'altezza indicativamente del bridge della scarpa una parte dura che correndo comincia a darmi molto fastidio fino a rendere intollerabile la corsa. Se tolgo le scarpe e controllo sembra tutto a posto.
Mi chiedo come mai questo problema sia sorto dopo circa 100 km, a cosa possa essere dovuto e se possa essere risolto, chessò, allacciando più strette o in maniera diversa le scarpe. Sono molto dispiaciuto, la scarpa è nuova e sarebbe stata la mia scarpa da lungo, ma oggi sono arrivato al decimo km giusto per avvicinarmi alla macchina:(
Diego Marino
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 13 lug 2016, 9:21

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da Diego Marino »

migliocri ha scritto:Diego, strano che le trovi più secche delle glide... per me è proprio l'opposto, le cumulus sono state tra le più morbide avute (caratteristica che oltrettutto non mi piace)...
Oggi le ho provate di nuovo e mi sono trovato nuovamente male... forse perchè sono troppo abituato alle glide e quindi faccio fatica ad abituarmi, ma sentivo fastidio nella parte anteriore del piede sinistro... e mi sembrano meno reattive delle glide.. non saprei proprio... adesso domani provo ad andare nel negozio dove le ho prese e vedo cosa mi dicono.. si che ci vuole qualche uscita per abituarsi, però con le glide mi sono trovato benissimo sin da subito... dopo i 6 km di lunedi e 10 di oggi le impressioni sulle cumulus non sono niente buone e mi spiace perchè qui ne ho sentito parlare solo che bene :(
migliocri
Guru
Messaggi: 2172
Iscritto il: 4 giu 2014, 10:00

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da migliocri »

sono molto meno reattive delle glide. Io le ho avute e non mi hanno fatto impazzire, ma sono scarpe oneste, fanno il loro dovere senza eccellere da nessuna parte... due uscite forse sono un pò poche per tirare le somme, mi sono accorto che le scarpe si iniziano a capire dopo almeno un centinaio di km...
Rispondi

Torna a “Asics”