[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Mad_da_Genova
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 196
Iscritto il: 28 feb 2016, 8:55
Località: Genova

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da Mad_da_Genova »

Buondi', scusate, solo io ho notato che rispetto alle 16 la tomaia è molto più facile a rompersi? In meno di 700 km le ho squarciate ad altezza mignolo, mai successo con altre scarpe, solo con le mie due paia di 17.
paolopanz
Mezzofondista
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 set 2013, 18:39

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da paolopanz »

edit

anche io avuto lo stesso problema su entrambe le scarpe, altezza mignolo sulla parte esterna dopo 7-800 km .
mai avuto problemi con le precedenti.
speriamo che con le 18, già acquistate, il problema non si ripresenti, anche se le vedo abbastanza delicate.
Ultima modifica di gian_dil il 26 gen 2017, 15:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie
Avatar utente
Mad_da_Genova
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 196
Iscritto il: 28 feb 2016, 8:55
Località: Genova

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da Mad_da_Genova »

Ho segnalato la cosa ad Asics, mi han mandato la solita risposta precostruita in cui rimandano in pratica tutto al venditore e al mio modo di correre (che però è sempre il solito dal 2013, soliti 55 kg, una maratona all'anno, circa 2000 km misti asfalto pista). Di certo non mi metto a questionare con maxisport dopo 700 km e dopo tanti ottimi acquisti da loro, le ho già buttate e pace. E' chiaro però che è un problema di struttura fatta peggio di prima. Semplicemente se le 18 fan la stessa fine (e a vederle non mi paiono certo migliori) si torna a Nike. :rambo:
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24255
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da fujiko »

le ho avviate settimana scorsa, sensazioni di scarpona nei primi minuti, ma ho ormai capito che una volta che si usano altre marche, tornare in asics fa questo effetto. Tuttavia, poche scarpe mi danno la sicurezza delle cumulus a livello di protezione, che spero di poter continuare a confermare come "mia scarpa". La uso per lenti corti per adesso, essendo in fase di rodaggio, tra un mesetto la inserirò nei lunghi al posto delle triumph.

Per il momento fatte 3 uscite corte e tutto ok, unica cosa è che noto, di edizione in edizione, un accorciamento/restringimento in punta che mi nuoce, però già stanno leggermente cedendo.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
orever
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 236
Iscritto il: 10 mag 2013, 17:16

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da orever »

E' vero che rispetto alle 16 sono più soft (più morbide) come appoggio sia in avampiede che al tallone? Se fosse così mi farebbe molto piacere! :-)
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24255
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da fujiko »

ho avuto questa sensazione, in generale anche di rullata più fluida
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
orever
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 236
Iscritto il: 10 mag 2013, 17:16

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da orever »

Ottima notizia, grazie fujico!
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24255
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da fujiko »

di nulla ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24255
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da fujiko »

ormai il rodaggio è fatto, mi manca solo di farci qualhe lunghetto ma le trovo davvero ottime, forse le migliori cumulus avute sinora. Mi riportano molto come sensazioni alle fantastiche e irripetibili 13.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
metalupo
Mezzofondista
Messaggi: 102
Iscritto il: 11 dic 2015, 14:04

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da metalupo »

Scusate io continuo ad avere questo fastidio a volte molto forte che compare nella parte mediale dell'arco plantare dopo alcuni km. Sembra che in quel punto ci sia un cuneo durissimo. In realtà ho capito trattarsi del gel, che evidentemente con il mio appoggio si comprime in quel punto creando una specie di cuscinetto. A voi è mai capitato? Il bello è che questo problema è cominciato ad emergere dopo un centinaio di km, più o meno. Peccato, mi piacciono tanto queste scarpe, ma le sto usando solo per piccoli rigeneranti, perchè ho paura ad affrontare distanze più significative.
Rispondi

Torna a “Asics”