[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da ensi80 »

@RvG grazie tante! almeno già so che sono neutro, cosa che non sapevo anche dopo 6 anni di corse! per il discorso "sentire mia" posso dirti che quando l'ho provata ho avuto una sensazione di stabilità / leggerezza corporea non so come spiegare, quindi penso facciano per me, ero appunto indeciso sui 2 modelli perchè, da ignorante nel settore scarpe, pensavo fossero meglio le altre a livello di "qualità"

tornando ancora al discorso neutro / pronatore, quando guardavo le gt 2000 3 dicevano che erano adatte in special modo per gli iperpronatori e le cumulus per i neutro e pronatori leggeri.

per quanto riguarda il discorso del prezzo era perchè ho visto essere un modello di 2 anni e mezzo, nel frattempo ne sono usciti altri 2 se non erro, e volevo capire se il prezzo fosse giusto non per quello iniziale (mi pare fossero 140) ma per quello che valgono ad oggi! grazie infinite

dimenticavo, è normale che la parte tallone esterna oltre che liscia sia "rialzata" ?
Avatar utente
RvG
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 2 dic 2017, 19:46

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da RvG »

Riguardo al prezzo vai super tranquillo che è un OTTIMISSIMO prezzo. E' che in molti, essendo arrivati alle 19, non le prendono proprio in considerazione. Ma se il numero è giusto e le senti bene, ti dico che io mi sto trovando MOLTO BENE: ci ho fatto quasi 190k e sono praticamente nuove in termini di performance (no segnali di minore ammortizzazione, anzi..andando un po' più veloce le apprezzo ancora di più!).

Quanto al consumo "anormale" nel tallone, sinceramente non si vede bene dalle foto. Ma potrebbe essere dovuto alla scarsa qualità delle scarpe che utilizzi fin'ora. Se è rialzata magari ha ceduto qualcosa al'interno e si è gonfiata. Non credo dipenda dal tuo appoggio.
-"Dai, non lasciamoci prendere in questi ingranaggi eh, cosa vuoi che ce ne importi degli altri..quando c'è l'amore c'è tutto!"
-"No, chella è 'a salut."
(dal film "Ricomincio da tre")
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da ensi80 »

@RvG perfetto, alla fine le ho prese, stasera o domani le testo. me le ha lasciate a 50 in colorazione grigio / argento arancione, anche se inizialmente non mi piaceva molto

grazie per le dritte, specialmente per l'appoggio corsa di cui ero ancora all'oscuro!
Avatar utente
RvG
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 2 dic 2017, 19:46

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da RvG »

Complimenti! E hai strappato un gran prezzo! Io le ho blu, ma fidati che il colore non serve quando poi hai scarpe non adatte a te. Io mi sono imposto di provare le scarpe come se fossi bendato. Poi se capita che piacciono, tutto di guadagnato! Aspetta due tre uscite per "conoscerle", anche se, se sono giuste, secondo me lo avverti fin da subito!

Ciao fai sapere.
-"Dai, non lasciamoci prendere in questi ingranaggi eh, cosa vuoi che ce ne importi degli altri..quando c'è l'amore c'è tutto!"
-"No, chella è 'a salut."
(dal film "Ricomincio da tre")
Avatar utente
enzodm Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 325
Iscritto il: 17 mag 2013, 11:18
Località: Udine

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da enzodm »

Anch'io prendo il colore che trovo in offerta; a volte i colori che vanno di più costano di più, ma alla fine le scarpe sono quelle...
PB 10K: 44'58" - 21K: 1h 39' 33" - 42K: 3h 58' 14"
PB era gemellare 10K: 45'54" - 21K: 1h 41'52"
2016: 802 2017: 820 2018: 861 2019: 880 2020: 787 2021: 935 2022: 603 2023: 1027
Connesso
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24257
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da fujiko »

arrivate a 700, stanno diventando dure e le sento picchiare un po' troppo sulla pianta. Le dismetterò tra non molto.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
RvG
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 2 dic 2017, 19:46

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da RvG »

Fujico, per me 700 sono un traguardo con un paio di scarpe! In passato ho avuto mizuno, e non so perché, forse corro male io ma con altre scarpe non è successo, ci ho fatto 200km poi erano finite! (Ed erano scarpe costose, ma consumo della suola eccessivo, ho smesso di considerare mizuno; mentre asics non mi da di questi problemi, e neanche brooks, né un paio di diadora).
In fondo ci sta che risparmiando in partenza, puoi non avere la durata ottimale, ma intanto hai risparmiato all'inizio e poi, ripeto, a 700 metterei la firma.
-"Dai, non lasciamoci prendere in questi ingranaggi eh, cosa vuoi che ce ne importi degli altri..quando c'è l'amore c'è tutto!"
-"No, chella è 'a salut."
(dal film "Ricomincio da tre")
Avatar utente
enzodm Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 325
Iscritto il: 17 mag 2013, 11:18
Località: Udine

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da enzodm »

Anch'io ho passato i 700 e sono prossimo alla dismissione. Purtroppo le versioni 18 e 19 non mi convincono, e da un po' ho affiancato delle Adidas Glide 8 con cui mi trovo molto bene, ma anche le loro 9 paiono cambiate. Uff.
PB 10K: 44'58" - 21K: 1h 39' 33" - 42K: 3h 58' 14"
PB era gemellare 10K: 45'54" - 21K: 1h 41'52"
2016: 802 2017: 820 2018: 861 2019: 880 2020: 787 2021: 935 2022: 603 2023: 1027
Connesso
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24257
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da fujiko »

Io finita la 17 niente più cumulus, ormai le percepisco come dei ferri da stiro, sono passata a tutt'altra tipologia di scarpa
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Rispondi

Torna a “Asics”