scelta scarpa adatta claudio.

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

clausicilia
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 2 mag 2015, 9:48
Località: messina

scelta scarpa adatta claudio.

Messaggio da clausicilia »

Ciao ragazzi corro da due mesi sono alto 1.88 per 97 kg non sono un pronatore ma un supinatore, be sono in una marea di confusione, attualmente ho una pegasus 28 da cambiare perchè ormai vecchia, martedì andrò a provare una asics gel kajano 20, un amico mi ha consigliato questa scarpa perchè cammino sulla parte esterna nel piede quindi dovrei essere supinatore. non ci capisco nulla. potete voi consigliarmi? ciao grazie.
matil78
Maratoneta
Messaggi: 487
Iscritto il: 23 apr 2015, 8:38

Re: scelta scarpa adatta claudio.

Messaggio da matil78 »

Io ti consiglio vivamente di andare un un negozio specializzato e parlare con qualcuno che sia in grado di capire se effettivamente sei un supinatore o meno... oltretutto la scarpa è estremamente soggettiva ( anche solo per la comodità della calzata... )
Conosci qualche buon negozio dalle tue parti?
matil78
Maratoneta
Messaggi: 487
Iscritto il: 23 apr 2015, 8:38

Re: scelta scarpa adatta claudio.

Messaggio da matil78 »

Io ti consiglio vivamente di andare un un negozio specializzato e parlare con qualcuno che sia in grado di capire se effettivamente sei un supinatore o meno... oltretutto la scarpa è estremamente soggettiva ( anche solo per la comodità della calzata... ) tra l'altro se non erro la kayano è per pronatori o sbaglio???? Dai un'occhiata al sito Asics.
Conosci qualche buon negozio dalle tue parti?
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: scelta scarpa adatta claudio.

Messaggio da paolore »

Ciao. C è un argomento aperto "scelta scarpa running". Dalla pag 6 si parla di un caso analogo al tuo. Ti conviene rileggere e vedere quanto consigliato.
Ps. Se supini kayano non va bene.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Avatar utente
maumau1
Top Runner
Messaggi: 8467
Iscritto il: 12 set 2009, 22:05
Località: Roma (proveniente da Martano - Le)

Re: scelta scarpa adatta claudio.

Messaggio da maumau1 »

Maurizio

Torna a “Asics”