Asics Dynaflyte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Ricky72
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 16 ott 2010, 23:16

Re: Asics Dynaflyte 2

Messaggio da Ricky72 »

Fatta oggi quarta uscita con queste scarpe. Comode, molto ammortizzate considerando il peso, non molto reattive però. Nel complesso cmq fin qui valutazione molto positiva.
Le alterno con delle nimbus che pesano 90 grammi di più!
mr.848
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 16 gen 2015, 9:19

Re: Asics Dynaflyte 2

Messaggio da mr.848 »

Ieri terza uscita di FL @4'50. Considerato il mio peso, e la mia tecnica di corsa non ancora perfetta, devo dire che mi sarei aspettato qualcosina di più.
Non posso assolutamente dire che non siano buone, ma rispetto alle NB 880 che usavo prima per il FL, ho trovato questo modello un pochino troppo "soporifere" per i piedi.
Ero alla ricerca di una scarpa molto reattiva e protettiva il giusto.
Spero sia ancora l'inizio.
Spero che con l'uso diventino leggermente più "cattive".
Avatar utente
francisti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 685
Iscritto il: 10 mag 2017, 11:18

Re: Asics Dynaflyte 2

Messaggio da francisti »

Peccato... a sentire i vostri commenti le mie aspettative erano più o meno identiche... spero che il fatto che pesino meno mi aiuti un po'.

Vediamo... se oggi il fisioterapista fa il suo sporco lavoro, domani mattina provo a uscirci...
Immagine


5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024
Ricky72
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 16 ott 2010, 23:16

Re: Asics Dynaflyte 2

Messaggio da Ricky72 »

mr.848 ha scritto:Ieri terza uscita di FL @4'50. Considerato il mio peso, e la mia tecnica di corsa non ancora perfetta, devo dire che mi sarei aspettato qualcosina di più.
Non posso assolutamente dire che non siano buone, ma rispetto alle NB 880 che usavo prima per il FL, ho trovato questo modello un pochino troppo "soporifere" per i piedi.
Ero alla ricerca di una scarpa molto reattiva e protettiva il giusto.
Spero sia ancora l'inizio.
Spero che con l'uso diventino leggermente più "cattive".
Ecco si...'soporifere' è il termine appropriato :)
Questa sera ho fatto corsetta con le Nimbus e tutta sta differenza non l'ho sentita.
Avatar utente
francisti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 685
Iscritto il: 10 mag 2017, 11:18

Re: Asics Dynaflyte 2

Messaggio da francisti »

francisti ha scritto: Vediamo... se oggi il fisioterapista fa il suo sporco lavoro, domani mattina provo a uscirci...
Ci sono uscito Sabato mattina, 11km, ma devo dire che non sono significativi visto che comunque ero ancora dolorante e anche le sensazioni trasmesse dalle scarpe non mi sento di considerarle attendibili....

Vediamo prossimamente quando riuscirò a fare qualche km come si deve!!
Immagine


5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024
mr.848
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 16 gen 2015, 9:19

Re: Asics Dynaflyte 2

Messaggio da mr.848 »

Aggiornamento: con il passare dei km ( 4 uscite in più) inizio a capirle leggermente di più. Forse si sono "smollate" o forse ho capito leggermente meglio come "prenderle", fatto sta che hanno bisogno di velocità e di una spinta in mesopiede come dio comanda. Non amano essere maltrattate e non aiutano se non hai una corsa corretta.
Confermo la qualità dei materiali utilizzati.
Ricky72
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 16 ott 2010, 23:16

Re: Asics Dynaflyte 2

Messaggio da Ricky72 »

mr.848 ha scritto:Aggiornamento: con il passare dei km ( 4 uscite in più) inizio a capirle leggermente di più. Forse si sono "smollate" o forse ho capito leggermente meglio come "prenderle", fatto sta che hanno bisogno di velocità e di una spinta in mesopiede come dio comanda. Non amano essere maltrattate e non aiutano se non hai una corsa corretta.
Confermo la qualità dei materiali utilizzati.
Secondo voi quanto ha senso pensare di farci su queste scarpe prima di cambiarle? 5/600 km?
mr.848
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 16 gen 2015, 9:19

Re: Asics Dynaflyte 2

Messaggio da mr.848 »

Ricky72 ha scritto:
mr.848 ha scritto:Aggiornamento: con il passare dei km ( 4 uscite in più) inizio a capirle leggermente di più. Forse si sono "smollate" o forse ho capito leggermente meglio come "prenderle", fatto sta che hanno bisogno di velocità e di una spinta in mesopiede come dio comanda. Non amano essere maltrattate e non aiutano se non hai una corsa corretta.
Confermo la qualità dei materiali utilizzati.
Secondo voi quanto ha senso pensare di farci su queste scarpe prima di cambiarle? 5/600 km?
non penso di poter essere attendibile poichè ho percorso meno di 100km ma, almeno per il momento, mi sembrano in linea con scarpe a3 medio/pesanti, quindi su per giù 600/800 km in base al peso del runner
Brub27
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 lug 2017, 14:04
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Asics Dynaflyte 2

Messaggio da Brub27 »

mr.848 ha scritto:
Ricky72 ha scritto:Secondo voi quanto ha senso pensare di farci su queste scarpe prima di cambiarle? 5/600 km?
non penso di poter essere attendibile poichè ho percorso meno di 100km ma, almeno per il momento, mi sembrano in linea con scarpe a3 medio/pesanti, quindi su per giù 600/800 km in base al peso del runner
Dubito possano fare più di 500/600 km, sono scarpe leggere e vanno usate solo su asfalto se si vuole farle durare.
Inoltre chi le trova simili alle nimbus è perchè sono scarpe che necessitano velocità rendono dai 4 min/km in giù.
Ricky72
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 16 ott 2010, 23:16

Re: Asics Dynaflyte 2

Messaggio da Ricky72 »

Brub27 ha scritto:
mr.848 ha scritto:
non penso di poter essere attendibile poichè ho percorso meno di 100km ma, almeno per il momento, mi sembrano in linea con scarpe a3 medio/pesanti, quindi su per giù 600/800 km in base al peso del runner
Dubito possano fare più di 500/600 km, sono scarpe leggere e vanno usate solo su asfalto se si vuole farle durare.
Inoltre chi le trova simili alle nimbus è perchè sono scarpe che necessitano velocità rendono dai 4 min/km in giù.
Grazie a entrambi per la risposta.
Domani o dopo faccio delle ripetute sui 400, così vedo se a ritmi veloci mi piacciono di più.
Rispondi

Torna a “Asics”