Asics Gel Ziruss

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Runnner90
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 lug 2017, 18:00

Asics Gel Ziruss

Messaggio da Runnner90 »

Ciao a tutti! Sono nuovo in questo forum ed avrei una domanda da porvi: siccome ho iniziato a correre su asfalto mi sono recato in un negozio famoso( nn so se posso fare nomi) per prendere una scarpa adeguata ed alla fine ho comprato una Asics Gel Ziruss della quale però nn trovo recensioni se nn che dovrebbe essere un edizione speciale della Nimbus 18...sapete darmi un parere?
PS. Sono alto 1.80mt e peso 81kg se può essere un dato importante
fp0020
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 244
Iscritto il: 25 feb 2011, 9:19
Località: Padova

Re: Asics Gel Ziruss

Messaggio da fp0020 »

Ciao le ho trovate anche io al Decatlhon : ) ma ho voluto aspettare appunto per capire se qualcuno ha qualche notizia in più... pure io vengo da nimbus e mi sembrano molto simili anche come calzata... il prezzo non malaccio...
Federico

Mezza di Cittadella 1'37'16 (18/12/16)
10 km in 43'57''
alxandro7
Maratoneta
Messaggi: 427
Iscritto il: 7 gen 2011, 23:08

Re: Asics Gel Ziruss

Messaggio da alxandro7 »

Credi siano le Nimbus di qlk numero fá....tipo le 15 (vado a memoria)
Avatar utente
Riky
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 236
Iscritto il: 10 lug 2016, 9:15
Località: Bologna

Re: Asics Gel Ziruss

Messaggio da Riky »

Ho appena preso le Asiscs Gel Ziruss, venendo dalle Asics Nimbus 18: la pianta è un po' più larga e sono molto più ammortizzate. Si trovano sui 130 Euro.
Runnner90 ha scritto:Ciao a tutti! Sono nuovo in questo forum ed avrei una domanda da porvi: siccome ho iniziato a correre su asfalto mi sono recato in un negozio famoso( nn so se posso fare nomi) per prendere una scarpa adeguata ed alla fine ho comprato una Asics Gel Ziruss della quale però nn trovo recensioni se nn che dovrebbe essere un edizione speciale della Nimbus 18...sapete darmi un parere?
PS. Sono alto 1.80mt e peso 81kg se può essere un dato importante
Sono due scarpe diverse, non è un'edizione speciale (io vengo proprio dalle Nimbus 18). Inoltre è una scarpa neutra, quindi né per pronatori né per supinatori, cosa ben più importante dell'altezza, mentre il peso conta, ma essendo queste scarpe molto ben ammortizzate non dovrebbe essere un grosso problema neppure su asfalto. Altra cosa importante è quanto le usi e per quanti km, ma questa ammortizzazione a mio avviso si presta bene (io facco solo 9-12 km su asfalto, quindi non dovrei avere problemi, ma ho una storia travagliata di fascite plantare che si ripresenta ciclicamente, infatti alle prime avvisaglie ho cambiate scarpe nella speranza che fossero le responsabili).

NB: io scelgo sempre e solo scarpe neutre, siccome utilizzo plantari prodotti su misura.
fp0020 ha scritto:Ciao le ho trovate anche io al Decatlhon : ) ma ho voluto aspettare appunto per capire se qualcuno ha qualche notizia in più... pure io vengo da nimbus e mi sembrano molto simili anche come calzata... il prezzo non malaccio...
La calzata ha in comune che è una scarpa neutra, ma la pianta è più larga. Riaguardo al prezzo, sono le Asics più costose che oggi Decathlon ha in vendita.
alxandro7 ha scritto:Credi siano le Nimbus di qlk numero fá....tipo le 15 (vado a memoria)
No.
fp0020
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 244
Iscritto il: 25 feb 2011, 9:19
Località: Padova

Re: Asics Gel Ziruss

Messaggio da fp0020 »

Ho parlato ieri con un ragazzo del Decathlon runner incallito ed informato; mi ha spiegato che questa scarpa è stata fatta a doc da Asics perchè venga venduta solo nella loro catena, lasciando che le nimbus vengano venduta negli altri negozi tecnici e non in modo da diversificare le vendite.
Sono fatte con lo stesso gel utilizzato all'epoca per le nimbus 15.... poi in seguito lo hanno cambiato.
In pratica, considerando che il marchio è una garanzia sarebbero delle nimbus di qualche edizione fa... (stesse caratteristiche) che però a prezzo pieno costano 50 euro in meno cioè 129.
Io personalmente con le 15 mi trovavo molto bene,
Federico

Mezza di Cittadella 1'37'16 (18/12/16)
10 km in 43'57''
fp0020
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 244
Iscritto il: 25 feb 2011, 9:19
Località: Padova

Re: Asics Gel Ziruss

Messaggio da fp0020 »

Porto le mie prime impressioni; ieri le ho provate in una 10 km tranquilla; effettivamente sembra proprio di avere addosso le nimbus. Grande ammortizzazione solita protezione direi tutto ok.
Unica cosa credo a seguito del fatto che sono nuove, vescica sul tallone destro.
Cmq direi soddisfatto, aggiorno su eventuali sviluppi.
Federico

Mezza di Cittadella 1'37'16 (18/12/16)
10 km in 43'57''
Avatar utente
Riky
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 236
Iscritto il: 10 lug 2016, 9:15
Località: Bologna

Re: Asics Gel Ziruss

Messaggio da Riky »

@ fp0020

Scusa ma non lessi la notifica!

Dunque, riguardo alla vescica, utilizzi plantari? Perché a me si manifesta enormemente in corrispondenza del I° cuneiforme del piede destro solo se li uso (sono molto invasivi), altrimenti no: 10 km su asfalto in 45 minuti (mediamente).
marco.valente2
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 apr 2017, 18:38

Re: Asics Gel Ziruss

Messaggio da marco.valente2 »

Io le ho acquistate a saldo due giorni fa a 79€ nella prima uscita ho fatto 12 km senza problemi anzi le ho trovate molto comode, leggo ormei commenti di qualche mese fa mi dite le vostre impressioni dopo qualche tempo,grazie
Avatar utente
nickbuti92
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 25 nov 2013, 11:08
Località: Caprie (TO)

Re: Asics Gel Ziruss

Messaggio da nickbuti92 »

Ciao ragazzi,
in realtà la Ziruss presenta suola e intersuola di una versione ben più recente di nimbus, non la 15 ma la 18!
Seguimi su STRAVA
PB
1000m: 2'48'' (2007)
10km: 34'00" (2017) - TuttaDritta
marco.valente2
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 apr 2017, 18:38

Re: Asics Gel Ziruss

Messaggio da marco.valente2 »

Le sto utilizzando da qualche giorno ho fatto circa 40 km e fino ad adesso nessun dolore ottima ammortizzazione e massima soddisfazione almeno per questi primi 40 km.
Rispondi

Torna a “Asics”