Asics METARIDE

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Stef83
Ultramaratoneta
Messaggi: 1319
Iscritto il: 21 gen 2019, 15:10
Località: Milano

Re: Asics METARIDE

Messaggio da Stef83 »

Il quadro che si sta delineando non è molto attraente... tra l’altro sono anche bruttine a mio parere, per un ricco tapascione direi molto meglio qualcosa come le Ultraboost 19 (che tra l’altro è una scarpa anche tecnicamente dignitosa)
10k 41:37 (Monza, 14/05/23)
21,097 1:30:14 (Novara, 29/01/24)
42,195 3:24:21 (Reggio Emilia, 10/12/23)

Immagine
Avatar utente
degan
Mezzofondista
Messaggi: 82
Iscritto il: 16 lug 2014, 22:19

Re: Asics METARIDE

Messaggio da degan »

dircas ha scritto: 7 mar 2019, 19:09 Mi sembrano indicazioni valide. E a livello di affaticamento muscolare hai notato differenze rispetto alle precedenti dopo 21 km?
Sinceramente non ho provato una sensazione significativamente inferiore di affaticamento, però magari dai 30/35km è più percepibile.
To trail or not to trail.. :nonzo:

Immagine

Blog: http://www.libersum.it
Avatar utente
degan
Mezzofondista
Messaggi: 82
Iscritto il: 16 lug 2014, 22:19

Re: Asics METARIDE

Messaggio da degan »

Ho fatto un'altra uscita da circa 20km.
Finalmente ho sentito la scarpa più reattiva anche se sempre un po' pesante.
Ho provato a spingerla un po' e la risposta è stata buona, anche se il giorno dopo avevo un po' di affaticamento ai quadricipiti (cosa strana, che non mi era mai accaduta con altre scarpe).

Confermo le mie prime impressioni. È una scarpa adatta ad andature non troppo sostenute.

Le ho prese per fare la maratona di Padova come pacer delle 3h30', ma non credo le utilizzerò.
Infatti ho la pianta del piede discretamente larga e le scarpe mi sono troppo giuste, tanto che mi hanno dato parecchio fastidio all'esterno esterno (come nell'immagine) del piede sinistro (nessuna vescica, ma proprio dolore, come se si stesse formando un callo).
Immagine
To trail or not to trail.. :nonzo:

Immagine

Blog: http://www.libersum.it
Skiptomylou
Ultramaratoneta
Messaggi: 1340
Iscritto il: 11 apr 2014, 22:43

Re: Asics METARIDE

Messaggio da Skiptomylou »

Giovanni-fc ha scritto: 1 mar 2019, 17:16 la risposta alle vaporfly 4% della nike?
neanche da lontano. secondo me ci hanno provato, poi hanno visto che ottenevano ben poco e hanno virato su altro. guarda anche solo il peso...
mi mangio un paio di pantaloncini se le vedo ai piedi di anche solo un elite alle WMM
Rispondi

Torna a “Asics”