Asics Gel FujiTrabuco 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Lu Kang
Maratoneta
Messaggi: 264
Iscritto il: 25 ago 2016, 17:00

Asics Gel FujiTrabuco 7

Messaggio da Lu Kang »

Arrivate in settimana, devo ancora provarle.

Le ho prese con offerta outlet. In circolazione ci sono già le FujiTrabuco 8 e le nuovissime FujiTrabuco Lyte, ma l'occasione era troppo ghiotta per lasciarla lì, soprattutto dal momento che dovevo acquistare un nuovo paio da trail.

Vi aggiorno quando le proverò on the road (o meglio, on the trail). Per ora posso dire che mi calzano benissimo e le sento più leggere di quanto mi aspettassi, nonostante non siano delle piume.

Immagino non vi siano molti che compreranno questo modello, essendo della passata stagione, ma è pur sempre il post più aggiornato sulla linea Trabuco all'interno di questo forum, quindi è sempre un parere in più :) :wink:
My Best: Run Riviera Run (21km, Varigotti, SV), 27.10.2019 - 1:36:01
My Last: La Corsa di Miguel (10km, Roma), 19.01.2020 - 43:18
My Next: Maratona di Roma (42km, Roma), 26.03.2020
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)
Contatta:

Re: Asics Gel FujiTrabuco 7

Messaggio da fele »

Appena prese le 8: pianta larga, ampio spazio in tutte le dimensioni per le dita, grip molto buono su ogni superficie, isolamento elevato dalle asperità del terreno, protette da rinforzi in ogni dove, stringhe belle lunghe; un po' troppo dure (ma meno di certe Salomon, delle Terrex e delle Roclite), poco reattive, pesantucce (358 gr il 44).
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Avatar utente
Lu Kang
Maratoneta
Messaggi: 264
Iscritto il: 25 ago 2016, 17:00

Re: Asics Gel FujiTrabuco 7

Messaggio da Lu Kang »

Grazie Fele.

Apri un thread apposito per le 8! Essendo nuove, a qualcuno potrebbero interessare pareri a caldo. :D

Come ti trovi? Io ho provato le 7 domenica sui sentieri di Villa Pamphili a Roma. Terreno non troppo tecnico ma con qualche passaggio interessante.

Mi sono trovato molto bene. Più leggere di quanto pensassi, comode, stabili, con un grip tosto anche in discesa. Unico cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è la punta, all'interno. Il box è molto duro e dopo un 10/15km ho sentito dolore alla parte dell'alluce a contatto con la scarpa. Un principio di vescica per lo sfregamento, pur avendo calze apposite per il trail. La cosa mi perplime, anche perché non ho preso una scarpa "giusta", ma di un numero più abbondante.

Spero sia solo perché sono nuove...
My Best: Run Riviera Run (21km, Varigotti, SV), 27.10.2019 - 1:36:01
My Last: La Corsa di Miguel (10km, Roma), 19.01.2020 - 43:18
My Next: Maratona di Roma (42km, Roma), 26.03.2020
Avatar utente
delfsunner
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 3 gen 2021, 14:48
Località: Roma

Re: Asics Gel FujiTrabuco 7

Messaggio da delfsunner »

fele ha scritto: 8 mar 2020, 23:47 Appena prese le 8: pianta larga, ampio spazio in tutte le dimensioni per le dita, grip molto buono su ogni superficie, isolamento elevato dalle asperità del terreno, protette da rinforzi in ogni dove, stringhe belle lunghe; un po' troppo dure (ma meno di certe Salomon, delle Terrex e delle Roclite), poco reattive, pesantucce (358 gr il 44).
Ciao io sto cercando il mio paio di scarpe impermeabili per camminata veloce e chiedendo ad un negozio online mi hanno consigliato queste Asics Gel Fujitrabuco 8 GTX Black/White.
Mi potresti aiutare visto che le hai come ti sembrano per camminata? Impermeabilità le hai testate?
Io a vederle così sembrano mastodontiche e forse un pò rigide
Grazie dell'aiuto
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)
Contatta:

Re: Asics Gel FujiTrabuco 7

Messaggio da fele »

Sorry, non mi collegavo da eoni. In generale al momento tenderei a sconsigliarle, perché mi procurano vesciche tallonari (in discesa). Per il resto mi piacerebbero anche, ma sono quasi inutilizzabili a meno di non consumare dei cerotti appositi per vesciche ad ogni uscita. Le mie sono non GTX per cui niente impermeabilità.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Rispondi

Torna a “Asics”