[Discussione Ufficiale] Brooks Aduro

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
leodes80
Maratoneta
Messaggi: 322
Iscritto il: 19 gen 2009, 15:35
Località: Pistoia

Re: [Discussione Ufficiale] Brooks Aduro

Messaggio da leodes80 »

Stamattina provate su fondo bagnato.
non il massimo tendono a scivolare, spero perchè sono ancora abbastanza nuove.
Non vorrei confermassero quello che ho letto in giro sulle suole brooks sarebbe davvero un peccato perchè le scarpe sono davvero ottime.
Non importa se sei leone o gazzella....CORRI!
Avatar utente
leodes80
Maratoneta
Messaggi: 322
Iscritto il: 19 gen 2009, 15:35
Località: Pistoia

Re: [Discussione Ufficiale] Brooks Aduro

Messaggio da leodes80 »

Sto continuando ad usare le aduro 5.
Direi che le scarpe vanno decisamente bene specie se alzi il ritmo e scendi sotto i 5.30 (5 - 5,10) si sente un deciso miglioramento nell'utilizzo.
Sopra i 5,30 sono forse un po dure e tendono secondo me a sbattere sul terreno.
Non importa se sei leone o gazzella....CORRI!
Panzerotto
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 set 2017, 14:34

Re: [Discussione Ufficiale] Brooks Aduro

Messaggio da Panzerotto »

leodes80 ha scritto:ieri 8 km e devo dire che le scarpe vanno davvero bene.
ho fatto anche un pdi sterrato leggerissimo e si sono comportate bene.
direi promosse.
Le stavo considerando, contando che le uso prevalentemente su ghiaia/sterrato e con le scarpe con suola troppo morbida (con le cumulus 18 per la preciaione) soffro di mal di schiena e ginocchia, secondo te andrebbero bene? Non ho un passo granché svelto per ora causa fermo "estivo", viaggio sui 7' per 7/8km con 2/3 uscite settimanali.
Come misura come é andata? Per le cumulus ho preso un mezzo cm in piú perché il 42.5 era troppo stretto in punta.
Scusa per le tante domande e grazie mille in anticipo.
Avatar utente
leodes80
Maratoneta
Messaggi: 322
Iscritto il: 19 gen 2009, 15:35
Località: Pistoia

Re: [Discussione Ufficiale] Brooks Aduro

Messaggio da leodes80 »

Ma su i fondi diversi da asfalto non ho fatto troppe prove e quindi non rispondo diciamo che al momento le ho sentite solo un po scivolose su asfalto bagnato per il resto ok.
Per la misura io ho sempre un 45 ma mi sono preso un 45,5 dopo la prova contemporanea in negozio dei due numeri. Cmq io mi baso prevalentemente su i cm, io avendo un 29 solitamente ho semplicemente preso un 29,5.
Per il passo ti posso dire che io le sento bene su un passo sotto i 5.30, sopra secondo me tendono a sbattere sul terreno più che appoggiare, se acceleri vanno una meraviglia.
Non importa se sei leone o gazzella....CORRI!
Panzerotto
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 set 2017, 14:34

Re: [Discussione Ufficiale] Brooks Aduro

Messaggio da Panzerotto »

leodes80 ha scritto:Ma su i fondi diversi da asfalto non ho fatto troppe prove e quindi non rispondo diciamo che al momento le ho sentite solo un po scivolose su asfalto bagnato per il resto ok.
Per la misura io ho sempre un 45 ma mi sono preso un 45,5 dopo la prova contemporanea in negozio dei due numeri. Cmq io mi baso prevalentemente su i cm, io avendo un 29 solitamente ho semplicemente preso un 29,5.
Per il passo ti posso dire che io le sento bene su un passo sotto i 5.30, sopra secondo me tendono a sbattere sul terreno più che appoggiare, se acceleri vanno una meraviglia.
Grazie mille! Credo le proveró allora, cercando di accelerare un po' il passo.
valentinaza
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 ott 2017, 22:54

cumulus Vs aduro

Messaggio da valentinaza »

Buonasera a tutti sono neofita e da poco passata da amici cumulus ad aduro 3 . Premetto che sono neutra di appoggio e peso 56 kg tempi biblici a correre . Ho problemi al ginocchio ma con amici nessun problema con aduro 3 Brooks usate tre volte dopo la corsa ho male al ginocchio tanto da averificare fastidio a guidare. Sono le scarpe o sono io? Anche a voi e' capitato?torno a amica cumulus?
Avatar utente
leodes80
Maratoneta
Messaggi: 322
Iscritto il: 19 gen 2009, 15:35
Località: Pistoia

Re: [Discussione Ufficiale] Brooks Aduro

Messaggio da leodes80 »

Aggiornamento sulla tenuta sul bagnato della suola delle aduro 5.

Dopo la prime uscite incerte posso dire che adesso secondo me è ok sia su fondo leggermente bagnato che sotto pioggia battente.
buona tenuta.
Non importa se sei leone o gazzella....CORRI!
maxi
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 18 set 2014, 13:17

Re: [Discussione Ufficiale] Brooks Aduro

Messaggio da maxi »

aduro 4 ?
aduro 5 ?

è questo il dilemma
(ma c è veramente tanta differenza?)
Avatar utente
marcozig
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 1 dic 2014, 23:05

Re: [Discussione Ufficiale] Brooks Aduro

Messaggio da marcozig »

Ciao a tutti, sono molto curioso di provare aduro 6 (mai usate Brooks) ma vengo da una tendinite al tibiale posteriore, ho appoggio neutro per 1,82 e 78 kg.
Il mio passo attuale è di 5,30...
Possono andare bene?
Correre è lo spazio aperto dove vanno a giocare i pensieri.
(Mark Rowlands)
Rispondi

Torna a “Brooks”