Brooks Ravenna 7 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

omarino
Mezzofondista
Messaggi: 80
Iscritto il: 2 feb 2014, 13:07

Re: Brooks Ravenna 7 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da omarino »

Forse ha ragione Leoper , bisogna alternare.
Domani andro' a comprare un 'altro paio di scarpe , sono solo indeciso se continuare con brooks o buttarmi sulle asics
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20915
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Brooks Ravenna 7 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da ingpeo »

Leoper ha scritto:secondo me la 6 era più protettiva rispetto alla 5 e anche rispetto all'ultima versione, la 7, che è più secca e reattiva.
Da neo possessore della versione 7 e dopo aver consumato due paia di 6 ed uno di 5, mi sento di quotare questa impressione. :asd2:
Leoper ha scritto:... calzano un po' abbondanti rispetto alle 6.
Ed anche questa. :asd2:
Infatti ho potuto prendere un mezzo numero in meno rispetto alle 6 avendo ancora sufficiente spazio davanti.
In compenso così facendo me le ritrovo più fascianti, ottimo per il mio piede magro.

Le impressioni sono ancora molto parziali, ci ho fatto pochissimi km ed arrivo da una stagione trail (non ancora conclusa) in cui sono cambiato abbastanza a livello muscolare.
Tuttavia ho apprezzato subito la tomaia più morbida ed avvolgente, meno punti critici (a me dava un po' fastidio il punto in cui i lacci si inserivano nei due passanti), rimane leggera ed ottima per chi ha buon passo, una pronazione non troppo accentuata, o chi è leggero come me. :mrgreen:
Apprezzo il fatto che siano rimaste belle rullanti e con un battistrada abbastanza scolpito, visto che prediligo anche collinari sterrati. Sono un pochino più reattive rispetto alla 6.

Mi dovranno portare in fondo a Venezia, vediamo come andranno. :beer:
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
Cheetah
Ultramaratoneta
Messaggi: 1988
Iscritto il: 7 nov 2015, 15:50
Località: Milano

Re: Brooks Ravenna 7 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da Cheetah »

Prese da 2 settimane circa (pagate 79€ scontate), ci ho corso già 90 km e si comportano molto bene!

Sensazioni simili alle tue ingpeo, le sento molto fascianti (cosa che apprezzo) nonostante la morbidezza.
Unico problema finora è stata la stringa della scarpa sinistra, che a livello dell'ultimo occhiello interno non veniva coperta a sufficienza dalla linguetta e ciò mi ha creato una bolla fastidiosa. Ora prima di allacciarle sto sempre attento a dove tirano le stringhe, ma nulla di esagerato.
Daima mbele
omarino
Mezzofondista
Messaggi: 80
Iscritto il: 2 feb 2014, 13:07

Re: Brooks Ravenna 7 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da omarino »

Come scarpe sono ottime il problema che a me le hanno vendute ma io non ho bisogno di scarpe stabili ma neutre , l'ho scoperto perché gli infortunii erano " all'ordine del giorno" , quindi ho dovuti acquistare le neutre.
L'importante che l'odissea sia finita, le ravenna 7 le mettero' in vendita
orsodelledolomiti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 544
Iscritto il: 21 lug 2014, 16:56

Re: Brooks Ravenna 7 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da orsodelledolomiti »

Vengo dalle Brooks ghost 8 da sostituire...75kg appoggio neutro...sono sui 4.10 km per distanze fino ai 15 proprio 20 poche volte.... vorrei qualcosa di un po più reattivo delle ghost...possono andare?

Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk
Avatar utente
agos74
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 199
Iscritto il: 2 ott 2012, 1:05
Località: Milazzo (ME)
Contatta:

Re: Brooks Ravenna 7 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da agos74 »

Ciao, non credo che possano andarti bene.. dato che sei neutro.. le Ravenna sono per leggeri iperpronatori..
PB
5K 18:31 - 08/12/2016 (S.Alessio Siculo)
10K 38:18 - 12/02/2017 (Capo d'Orlando)
21K 1:28:51 - 16/11/2014 (Crema)
42K 3:33:45 - 22/03/2015 (Roma)

GPS:
http://www.endomondo.com/workouts/user/1339701
http://connect.garmin.com/profile/agos74
Avatar utente
churky
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 155
Iscritto il: 23 mag 2016, 13:07

Re: Brooks Ravenna 7 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da churky »

Salve,
ho comprato Venerdì le R7 e sabato le ho provate, abitando in campagna, su un saliscendi a tratti impegnativo di 12 km.
Premetto che sono alto 1,88 e peso 77 kg e sono anche leggermente pronatore al piede SX (o meglio, ho l'arco che cede all'interno!). Fino ad adesso per le sessioni normali di allenamento (medi e lenti) usavo le Dyad 8 sempre di casa Brooks. Quest'ultime non erano per pronatori ma erano comunque molto protettive e guidavano bene il piede nella fase di appoggio, tant'è che finora sono state le uniche scarpe che mi hanno permesso di correre delle mezze senza dolori atroci all'adduttore :O :D
Infatti in negozio il dubbio era se restare sulle Dyad e prendere la versione 9 o buttarsi e tentare queste Ravenna. Siccome volevo qualcosa di più reattivo e leggero rispetto alle precedenti mi sono lanciato sulle R7.
Risultati dell'uscita:
1 - sono effettivamente più reattive e veloci. Lo stesso giro fatto meno di un mese fa con le Dyad, più o meno con lo stesso sforzo caridaco, stavolta l'ho finito con una media al km di 30'' più bassa (risprmiando 6 minuti in totale :O :O :O)
2 - sono effettivamente più fascianti (mi piacciono così visto che ho il piede maggro) ma sono effettivamente più lunghe. Io uso il 10,5UK di taglia, avrei dovuto prendere forse la 10 visto che in punta avanza ben più di 1,5 cm :O
3 - sul momento ho terminato la corsa senza nessun dolore avvertibile, specialmente in zona adduttore, che era la cosa che temevo di più, per cui direi che lasciano ben sperare per i miei problemi. Il giorno dopo però, e persiste tutt'ora, m'è venuta una contrattura al polpaccio SX e anche il DX non sta molto bene. Io l'ho imputato al fatto di riuscire finalmente ad utilizzare in modo decente tutta la muscolatura della gamba, o comunque a tenere ritmi più impegnativi, cosa che prima era limitata dalla poca reattività delle scarpe.

Nei prossimi giorni, altre uscite e vediamo come si comportano.
Avrei poi una domanda: perché secondo voi e sconsigliata sui lunghi o sui ritmi lenti?
Churky
ozzo2587
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 mar 2014, 12:16

Re: Brooks Ravenna 7 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da ozzo2587 »

Sono uscite le 8
Giampi1976
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 9 apr 2016, 14:33
Località: Vicenza

Re: Brooks Ravenna 7 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da Giampi1976 »

Ciao a tutti,io ho usato tutte le serie Ravenna e pensavo di acquistare la 7 tramite Negozio online ma ho un piccolo dubbio, leggendo il thread sembra che la 7 calzi un po' larga e sarei indeciso sul numero . Chiedo a chi ha avuto la possibilità di provare le varie serie se la taglia ha subito delle variazioni ( io per tutte le serie della Ravenna ho sempre preso le 44).
Ultima modifica di Giampi1976 il 6 feb 2017, 11:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
agos74
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 199
Iscritto il: 2 ott 2012, 1:05
Località: Milazzo (ME)
Contatta:

Re: Brooks Ravenna 7 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da agos74 »

Giampi1976 ha scritto:Ciao a tutti,io ho usato tutte le serie Ravenna e pensavo di acquistare la 7 tramite Negozio online ma ho un piccolo dubbio, leggendo il thread sembra che la 7 calzi un po' larga e sarei indeciso sul numero . Chiedo a chi ha avuto la possibilità di provare le varie serie se la taglia a subito delle variazioni ( io per tutte le serie della Ravenna ho sempre preso le 44).
Ciao, io la uso con soddisfazione dalla 4 e ho sempre preso lo stesso numero, nel mio caso US 9.
PB
5K 18:31 - 08/12/2016 (S.Alessio Siculo)
10K 38:18 - 12/02/2017 (Capo d'Orlando)
21K 1:28:51 - 16/11/2014 (Crema)
42K 3:33:45 - 22/03/2015 (Roma)

GPS:
http://www.endomondo.com/workouts/user/1339701
http://connect.garmin.com/profile/agos74
Rispondi

Torna a “Brooks”