Brooks Caldera [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari

Re: Brooks Caldera [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da Jollyroger »

Grazie mille sworks69.
Beh, non c'è pericolo per il chilometraggio, io non ne faccio così tanti. :D
Avatar utente
Jack87!
Ultramaratoneta
Messaggi: 1248
Iscritto il: 21 lug 2010, 18:12
Località: Nizza Monferrato(AT)

Re: Brooks Caldera [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da Jack87! »

Ciao a tutti. Ho ripreso a correre da poco dopo uno stop di circa 5 mesi non dovuto a infortunio per fortuna...Ho deciso di riprendere preparando il Trail del Moscato (21km con 1000mD+ su strade di campagna, bosco e ''cabiagne'', le strade tra le vigne per i non piemontesi ;)) quindi mi sto allenando principalmente su questi terreni.
Corro con le Cascadia 8 con le quale mi trovo benissimo ma principalmente su terreni di montagna e poco scorrevoli, anche per lunghe distanze. Ho notato però che nei percorsi/terreni più scorrevoli e corribili come quelli su cui mi sto allenando attualmente, la Cascadia risulta davvero troppo pesante e fin troppo strutturata. Quindi la mia intenzione è affiancarle ad una scarpa più leggera e meno strutturata. In negozio ho provato le NB T690v2, davvero molto leggere e che di fatto da trail hanno solo la suola secondo me. Mi piacciono molto, ma non vorrei mi dessero problemi dato che sono proprio scarpe da gara. Poi ho provato le caldera... Mamma mia, la sensazione nella calzata è spettacolare. Sicuramente molto più leggere delle Cascadia ma comunque più strutturate delle NB. Molto ammortizzate (mi hanno ricordato addirittura le oka come morbidezza di ammortizzazione.) Ora sono mega indeciso... L'unico fattore che mi aiuta nella scelta è il prezzo: 90€ le NB contro i 140€ delle Caldera. Se qualcuno di voi le conosce entrambe mi da una mano a farmi un'idea più concreta? Grazie, cheers.
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Brooks Caldera [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da CarloR »

Le ho usate per cinque uscite, 20 ore, 125km, 6000D+ nelle condizioni più diverse e devo dire che mi ci starei trovando bene se non che si sta strappando la tomaia, veramente molto fragile. Ogni volta che sfrego un sasso mi aspetto lo "straap".
Leggere, ammortizzate, buon grip sull'asciutto e sufficiente sul bagnato.
Con questo ritmo però non credo che supereranno i 300km.
Comunque non le ricompreró sicuramente,


Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Torna a “Brooks”