Brooks Glycerin 15 [Discussione Ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
OrcoPaolo
Novellino
Messaggi: 49
Iscritto il: 4 lug 2017, 1:04
Località: FORLI'

Re: Brooks Glycerin 15 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da OrcoPaolo »

Secondo me sono molto meglio venendo dalle Enigma (che mi sono anche durate meno): più protettive per la Mezza e ho fatto anche tempi migliori. non so dirti rispetto ad Asics
:mrgreen:
Avatar utente
karrantza
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 4 ago 2016, 13:11

Re: Brooks Glycerin 15 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da karrantza »

grazie Paolo, ho nominato le Asics perché vedo che sono tra le più diffuse.
Per quanto mi riguarda quando provandole in negozio le ho sempre trovate un pò troppo fascianti, infatti Enigma, Ghost 9 e la Glycerin le ho trovate più comode, anche perché pesando 85 kg preferisco la comodità alla performance a tutti i costi :asd2:
...anche se poi si guadagna qualche secondo non è che mi dispiace :D
Avatar utente
calcatreppola
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 31 gen 2017, 9:32
Località: Udine – FVG e Bp-HU
Contatta:

Re: Brooks Glycerin 15 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da calcatreppola »

@karrantza sei leggero per la enigma! Io peso dieci kg più di te, ho usato glycerin, enigma e adesso sky. Ma penso che siano pesanti questi modelli mizuno. Il mio problema con glycerin è che scivolano sull’umido (e sul bagnato) ... purtroppo non si corre bene se piove o è piovuto da poco. Però con il tuo peso puoi provare le rider...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Meglio una lotta disperata che una disperazione senza lotta
91/93 kg, H 1,76. "narancs az élet", "sötét felhő", "kék ég", "tök tök". "terepfelhő", "mosoly"
Avatar utente
karrantza
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 4 ago 2016, 13:11

Re: Brooks Glycerin 15 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da karrantza »

@calcatreppola
con tutto il rispetto per i tuoi 95 kg, ma anche 85 non sono pochi...la Rider l'ho sempre evitata perché considerata "leggera", per questo avevo optato per la Enigma, ma la Sky com'è ? sarebbe in ballottaggio con la Glycerin....
il discorso della scivolosità non so...vedo che sei di Udine, io abito di là da l'aghe :D , e domenica ero alla fiasp a Maniago e devo dire che con le Enigma, forse perché oramai quasi finite in certi punti nel bosco si scivolava che è era una bellezza :D
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Brooks Glycerin 15 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da morfeo68 »

sky ha preso il posto di enigma
ma sembra piu' leggera
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Avatar utente
calcatreppola
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 31 gen 2017, 9:32
Località: Udine – FVG e Bp-HU
Contatta:

Re: Brooks Glycerin 15 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da calcatreppola »

Sky è diversamente reattiva perché il wave non prende tutto l’anteriore. Non saprei sulla leggerezza. Forse è un po più reattiva nonostante la mancanza di wave in punta. L’altro paio che ho è asics quantum gel, che mi sembra più pesante. Ma a me le scarpe non hanno mai fatto più di 600 km! A me Sky tiene bene anche sugli sterri... però io vado pianissimo!
Rider le danno fino a 85 kg. Con le glycerin non sbagli, ma si scivola sull’asfalto... per le tapasciate sterrate però io uso le mizuno mujin che vanno abbastanza bene sulla strada. Sono molto più leggere perché la suola è importante e la tomaia leggera. Se hai le caviglie già forti sono una scarpa forse simpatica.
Però continuò a pensare che sei mooooolto più leggero di me e puoi permetterti altre scarpe. (Salomon sonic? Mizuno ghost? Mizuno ultima? Ci sarebbero anche le saucing, ma siccome mi sono trovato male non le consiglio, però sembra siano interessanti)
Uffa quanto scrivo :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Meglio una lotta disperata che una disperazione senza lotta
91/93 kg, H 1,76. "narancs az élet", "sötét felhő", "kék ég", "tök tök". "terepfelhő", "mosoly"
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Brooks Glycerin 15 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da gian_dil »

Strava mi dice che ho già percorso 1000 Km con le Gly 15...non mi era mai successo con altre scarpe e devo dire che le sento ancora molto bene quindi proseguirò ancora per un po'
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
calcatreppola
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 31 gen 2017, 9:32
Località: Udine – FVG e Bp-HU
Contatta:

Re: Brooks Glycerin 15 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da calcatreppola »

@gian_dil quanto pesi e da quanto tempo corri? (penso allo stile di corsa, che può influire)...
Meglio una lotta disperata che una disperazione senza lotta
91/93 kg, H 1,76. "narancs az élet", "sötét felhő", "kék ég", "tök tök". "terepfelhő", "mosoly"
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Brooks Glycerin 15 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da gian_dil »

Poco meno di 70kg e corro da almeno 10 anni....si in effetti il peso incide sull'usura... ma dopo una lunga serie di mizuno passare alle glycerin mi ha fatto scoprire cosa significa una scarpa morbida

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
axxel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 690
Iscritto il: 31 dic 2016, 17:59
Località: Cervia

Re: Brooks Glycerin 15 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da axxel »

Arrivato oggi il mio primo paio di Glycerin (15 per l'appunto).
Con le Ghost ho fatto circa un centinaio di km e per ora mi trovo magnificamente. Vediamo come va con loro :)
Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition :mrgreen:)
Con calma, ma arrivo. Forse.
Rispondi

Torna a “Brooks”