scarpe brooks per soggetto con plantari

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

strangedays
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 giu 2017, 18:51

scarpe brooks per soggetto con plantari

Messaggio da strangedays »

Buonasera, sono un totale neofita nell'ambito della corsa. Sono sportivo da tempo, ma principalmente del mondo dei sovraccarichi (con risultati assai modesti, ma buona passione).

Tendo alla supinazione, ho infatti dei plantari ortopedici che porto tutti i giorni, sia per fare attività fisica (palestra in generale) sia per le altre attività quotidiane.

Mi sono state consigliate scarpe protettive, io ammetto di non sapere neanche bene cosa significhi. In uno dei negozi che ho visitato, sono stato valutato con un video su tapis roulant mentre correvo con delle scarpe brooks. Ignoro il modello, il colore è rosso (e mi è stato specificato che quel modello viene fatto solo di quel colore).

Altezza 172, peso oscillante sui 68 abbondanti.
Obiettivo: corsa "allegra" (in ottica di instaurare deficit calorico e/o allenare componente aerobica) 1-2 volte a settimana per 1 oretta effettiva ogni volta (non so tradurlo in chilometri, lascio a voi ipotizzare il tutto).

Il costo di queste scarpe era sui 110, io ammetto che non sapendo SE questo mio intento di correre durerà o meno mi sono un attimo fermato a riflettere. Chiedo dunque a persone esperte come voi se devo per forza spendere tale cifra o se si può stare tranquilli anche con costi inferiori (70-80 euro).

Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere. :-)
Avatar utente
2pippo
Maratoneta
Messaggi: 355
Iscritto il: 26 ago 2014, 14:40
Località: Milano

Re: scarpe brooks per soggetto con plantari

Messaggio da 2pippo »

ciao - se hai i plantari, devi necessariamente prendere delle scarpe neutre. Nel caso delle brooks e considerando la tua corporatura, potresti prendere le ghost. su maxisport le trovi a 90 euro circa...Edit....

il consiglio però che ti darei è andare in un negozio specializzato della tua città e fare la prova, con i plantari, dei modelli neutri delle marche che hanno a disposizione e scegliere sulla base delle tue sensazioni.

Torna a “Brooks”