Brooks Glycerin 16

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Marijus
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 7 set 2014, 19:49
Località: Milano

Re: Brooks Glycerin 16

Messaggio da Marijus »

io ho ISO 3 e Glycerin 15 (non 16)
Per Brooks ho mezza taglia in meno
Avatar utente
xtradar
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 8 mag 2015, 22:43

Re: Brooks Glycerin 16

Messaggio da xtradar »

Perfetto, grazie [emoji846]
Ultima modifica di gambacorta il 11 lug 2018, 15:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio subito precedente; per richiamare, nella risposta basta usare @nomeutente
Mark1977
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 201
Iscritto il: 18 lug 2017, 22:20

Re: Brooks Glycerin 16

Messaggio da Mark1977 »

Comprate stamattina per fare i lunghi (ritmo intorno ai 5'
5':10") che fin'ora facevo usando launch4 o energy boost. Sinceramente anche usando le calzature sopracitate non ho sofferto di particolari indolenzimenti alle articolazioni o alla schiena, ma su suggerimento di un mio collega di lavoro (prendi le glycerin per i lunghi e vedrai che non ti sembrerà neanche di aver corso ) le ho voluto provare insieme alle Vomero 13. Sinceramente le Brooks hanno fasciato meglio il mio piede rispetto alle Nike che mi hanno dato l'impressione di aver la pianta troppo larga per i miei gusti. L'effetto cushion per quel poco che ho potuto avvertire solamente calzando e camminando per il negozio mi è sembrato un po' più accentuato nelle Brooks, che mi ha dato l'impressione di essere una scarpa un po' più strutturata rispetto a Nike. Per questo ho scelto glycerin 16. Non mi resta che testarle su strada, anche se per oggi ci sto andando in giro camminando :-)
Mark1977
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 201
Iscritto il: 18 lug 2017, 22:20

Re: Brooks Glycerin 16

Messaggio da Mark1977 »

Testate stamattina in un lento a 4':56" di media con 12km e 170 metri percorsi. Durante il tragitto ricco di cavalcavia e un tratto di san pietrini ho potuto effettivamente "sentire" l'effetto cushion di questa scarpa. In una parola comodissime. Di sicuro sono scarpe che devi essere in grado di "tirartele dietro " nel senso che la reattività è praticamente nulla,ma per il lavoro che devono fare sono ottime. Ho provato ad andarci in un allungo di 200 metri a 4' e in un altro a 3':50" :-). E qui posso dire che la differenza con energie boost di Adidas si avverte :-). Comunque direi promosse. Ah dimenticavo la suola per quel che riguarda il grip sembra e ripeto dico sembra migliore di quella delle launch 4 che secondo me è improponibile. Mi riservo di provarle sul bagnato :-)
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: Brooks Glycerin 16

Messaggio da hfish »

Il grip, specie su umido, è a mio avviso uno dei grandi talloni di Achille di tutta la serie glycerin a partire dalla 12, da quando ho cominciato ad usarle
Gmarco96
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 mag 2018, 23:52

Re: Brooks Glycerin 16

Messaggio da Gmarco96 »

Appena ordinate su NenciniSport! E dato che sono a San Marino, usufruendo anche dell'ulteriore 10% di sconto con la registrazione, me le sono portate a casa per 100€ spedizione inclusa 😂🎉 Non vedo l'ora di provarle, poi vi dirò la mia impressione!
Gmarco96
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 mag 2018, 23:52

Re: Brooks Glycerin 16

Messaggio da Gmarco96 »

Eccoci al giorno di prova! Messe per un allenamento breve, brevissimo (10km) e le prime impressioni sono ottime! Bella, morbida ma non troppo,DECISAMENTE scarpa da lungo, ma allo stesso tempo con un pizzico di reattività che , a parer mio, la contraddistingue dalla 15 che a me sembrava più una pantofola ingombrante. Il piede è rimasto ben saldo al suo posto per tutto l'allenamento, e non era nemmeno troppo surriscaldato alla fine (probabilmente grazie a questa nuova super tomaia ultra traspirante). È una scarpa tutta da correre! Speriamo non si scarichi tanto presto (anche se sono tutt'altro che leggero IO) , ma comunque consiglio vivamente a chi può di provarla e non lasciarsela sfuggire!
È la prima di una lunga serie di scarpe Brooks.. Innamorato!
Avatar utente
mbuto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 mag 2014, 16:47
Località: Roma

Re: Brooks Glycerin 16

Messaggio da mbuto »

Sono felice possessore di una Glycerin 15 a fine vita, vorrei sapere come è rispetto alla 16 da chi la sta usando. Ho trovato la 15 molto interessante per la sua reattività che mi ha sorpreso (provengo da Nimbus 15-16-17-18-19); non vorrei che la 16 averse perso tale reattività (che mi consentiva di usare il ritorno elastico dell'appoggio per darmi impulso) a fronte di una morbidezza magari confortevole ma non utilissima alla corsa.
2013 "Mezza di Roma" - 2h 4min 41sec
2014 "Per antiqua itinera" - 50min 3sec
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3816
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Brooks Glycerin 16

Messaggio da Alberto Daniel »

Mbuto, è l'esatto contrario: se hai trovato abbastanza reattiva una scarpa come la Glycerin 15, che in realtà è assai "ferma", non potrai restare deluso dalla Glycerin 16, che rispetto alla 15 è si più morbida ma non certo meno dinamica in risposta, anzi.
Siamo comunque sui livelli di dinamismo delle scarpe A3 Brooks, cioè medio-basso (come Asics). Se tu provassi Adidas o Nike ti accorgeresti di cosa significa scarpe A3 con ritorno elastico. O:)
L'unica A3 Brooks davvero dinamica, con molta risposta che aiuta la spinta d'avampiede e la rullata è la Levitate. Potresti provarla, è molto protettiva, stabile e solida, ma buonissima in spinta nonostante il peso non contenuto.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
calafra74
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 18 ago 2017, 17:14

Re: Brooks Glycerin 16

Messaggio da calafra74 »

Immagine
Salve a tutti Runner... volevo condividere con voi le mie impressioni su questa scarpa... premetto... c’ho fatto solo 80km quindi ancora poco... sono 80/82 kg x181 cm passo nei lunghi 4,50 / 5,00.. ho preso lo stesso numero delle ghost 10 e delle launch 5... mi sono fidato delle recensioni comprando questa scarpa per preparare una mezza... allora prima impressione... fascia il piede molto di più rispetto alla ghost 10, è morbida e pesantuccia... usandola con questo caldo a fine corsa max 11 km... sento il piede eccessivamente surriscaldato.. nonostante calzini leggeri e sottili... la cosa che più mi ha colpito è il saltellamento che provoca il nuovo materiale... che non riesco ancora bene a controllare... difatti alla fine dell’allenamento mi sento le gambe molto stanche.. e le ginocchia indolenzite... cosa che con le ghost 10 anche facendo 22 km non accusavo.. spero che dopo averle usate almeno per altri 80 km le cose cambino... se no le metto da parte...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “Brooks”