Brooks Ghost 11

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
dario88
Ultramaratoneta
Messaggi: 1485
Iscritto il: 3 mag 2010, 9:03
Località: Milano

Re: Brooks Ghost 11

Messaggio da dario88 »

Dopo averle testate per circa 60 km confermo che si tratta di una scarpa da lungo (almeno nel mio caso di lungo tra 4'45 e 5'). Sono molto fascianti rispetto alle 10 e sembrano leggermente meno morbide. Anche le 10 però le ho sentite "mie" dopo circa 100km dunque potrebbe anche essere che si debbano ulteriormente ammorbidire.
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
Avatar utente
Simone Pasquali
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 ago 2017, 19:42

Re: Brooks Ghost 11

Messaggio da Simone Pasquali »

Prese e già provate per un paio di uscite, sui 5 e sugli 8 km.
Venivo dalle 10, onestamente spero col tempo si ammorbidiscano un pochino perché fasciano parecchio rispetto a quelle prima, perlomeno a me che ho la pianta larga...

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 ago 2014, 14:54
Località: Ravenna

Re: Brooks Ghost 11

Messaggio da Romagnolo »

Mah ricordo che anche le 10 erano strettine poi con il tempo si sono mollate un po'
Avatar utente
danezk
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 dic 2015, 11:01
Località: TV

Re: Brooks Ghost 11

Messaggio da danezk »

Rientro ora dal primo utilizzo delle Ghost11, acquistate ieri (negli ultimi 4/5 mesi ho usato per lo piu’ Altra Torin 3). Terribili... mi fa male tutto! Le sento rigide, mi “battono” ovunque... sara’ che le Altra ti abituano ad una grande comodita’ quanto a spazio per le dita, e il ho qualche problema ai piedi (tendenza a pronazione sul piede sx, e alluce valgo bilaterale), ma queste Ghost decisamente non mi piacciono. Mi fanno male perfino anca e tda sx... Non ci siamo
Avatar utente
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 ago 2014, 14:54
Località: Ravenna

Re: Brooks Ghost 11

Messaggio da Romagnolo »

eh sono 2 scarpe abbastanza differenti tra loro
Zarrella
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 170
Iscritto il: 10 apr 2018, 11:20

Re: Brooks Ghost 11

Messaggio da Zarrella »

Al signore che utilizza le altra....avrei bisogno di chiederti dei consigli a voce...come fare per chiamare....ho un ragazzo autistico che ha problema con alluce valgo
fader
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 31 lug 2018, 12:20

Re: Brooks Ghost 11

Messaggio da fader »

Ciao, dovendo cambiare le mie ghost 9, la settimana scorsa sono andato in negozio e avevano sia le nuove 11 che le 10.

Le ho provate tutte e due, anche contemporaneamente.
Le 11 le sentivo strane, come diverse... vuoi per via della nuova tomaia più fasciante e "morbida", vuoi che la 10 la sentivo più "vicina" alla 9.

Le ho misurate sicuro di comprare le 11 ma sono in dubbio se prendere le 10, molto più familiari alla prima calzata (forse è abitudine, non so).
Comprare un modello "vecchio", mi fa desistere molto perché ho sempre pensato che i nuovi modelli fossero degli affinamenti di quelli precedenti.

Non so che fare, chi le avute tutte e due (10 e 11), può dirmi come si trova?

Io sono alto 1,75 peso 69kg, passo 5:30/6:00 e queste sarebbero le scarpe che mi prepareranno alla maratona di new York a novembre.

Grazie!
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Brooks Ghost 11

Messaggio da morfeo68 »

vai con 10
risparmi qualche soldino
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Avatar utente
Simone Pasquali
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 ago 2017, 19:42

Re: Brooks Ghost 11

Messaggio da Simone Pasquali »

Dunque, come "comfort assoluto" ti direi le 10, devo confessare però che mano a mano che mi sto abituando alla calzata più fasciante delle 11 i risultati in termini di prestazione per quanto mi riguarda li "vedo", mi spingono ad un'andatura più sostenuta e comunque senza il minimo (x ora [emoji23]) problema.
Riassumendo per i "lenti" le 10, x le sessioni più sostenute però le 11 senza dubbio.
Parlo ovviamente per la mia sensibilità e la mia andatura/corporatura (1,80 x 80 kg, viaggio a 7 per il momento)


Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
danezk
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 dic 2015, 11:01
Località: TV

Re: Brooks Ghost 11

Messaggio da danezk »

Io (1,60x 52 kg) non mi ci trovo. Troppo rigide, mi pare mi intrappolino i piedi, le rivendo. Ci ho fatto solo una uscita, ma mi faceva male tutto... non per me. Sara’ che gli ultimi mesi ho usato Altra Torin, e “viziano” il piede in termini di liberta’ e comodita’, ma proprio non ce la faccio ad usarle. Peccato
Rispondi

Torna a “Brooks”