Brooks Ghost 13

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Guido_59
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 12 set 2020, 9:38

Ghost normale e gtx: differenze calzata e pianta? ?

Messaggio da Guido_59 »

Il discorso che faccio di seguito e’ rivolto nello specifico alle Ghost 13, ma si può allargare a tutte le Brooks disponili sia in versione normale , con varie larghezze, sia in versione gtx dove è disponibile solo la larghezza normale/media.
Dopo averle prese per mia moglie ho preso anche per me le Ghost 13 gtx taglia 12/46/30cm.
Le sento molto avvolgenti direi molto aderenti in pianta , senza dare fastidio.
Siccome ci sono sconti in giro vorrei prenderne un paio normali ,mi chiedevo Che differenza c’è di calzata e larghezza della pianta tra normale e gtx ? Mi conviene prendere stessa taglia, ma larghezza 2e , per averle un po’ più comode tenendo conto che col caldo i piedi si porebbero gonfiare di più, come feci per le Dyad oppure no?
Le versioni gtx sembrano così perché più “rigide” e poi cedono anche meno ?
Le vorrei prendere perché mi trovo bene a camminare , non corro per via del peso moltooo alto, più che con le Dyad come ammortizzazione , ma soprattutto come movimento del piede nella rullata che per me parte dal tacco.
La mia larghezza ideale in Brooks sta tra la normale e la 2e . Poi dipende dal calzino che porto e dai gambaletti compressivi che porto sempre tranne la notte.
Lo chiedo perché vorrei comprarle su internet sfruttando gli sconti.
Ultima modifica di fujiko il 22 nov 2020, 13:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Unito ad argomento esistente : usare la funzione CERCA
Stefano_M
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 ott 2016, 16:23

Re: Brooks Ghost 13

Messaggio da Stefano_M »

karaman83 ha scritto: 21 nov 2020, 18:17 Finalmente ho le mie ghost 13. Dopo averle provato per i primi km, posso solo dire che sono delle scarpe fantastiche, comode e fatte veramente bene.

Vorrei sottolineare che quando ho provato le ghost 11, la taglia 43 mi andava piu' che bene. Questa volta, ho dovuto comperarle online e come sempre, ho ordinato la taglia 43 ma mi stavano strette in punta.( So di avere un piede largo ). Quindi, sta volta ho preso la taglia 44 e mi sono piu' che perfette.
Grazie delle info, quindi visto che il 42.5 era già troppo giusto sulle 11 per me andrò direttamente sul 43 per le 13 o al limite le 12.
E dire che ormai quasi 7 anni fa le mitiche ghost 6 mi stavano all:inizio quasi larghe come 42.5
karaman83
Mezzofondista
Messaggi: 107
Iscritto il: 12 ott 2020, 20:12

Re: Brooks Ghost 13

Messaggio da karaman83 »

Fammi sapere se la taglia 43 ti va bene, sono curioso.
Avatar utente
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 ago 2014, 14:54
Località: Ravenna

Re: Brooks Ghost 13

Messaggio da Romagnolo »

io uso lo stesso numero delle 12
Stefano_M
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 ott 2016, 16:23

Re: Brooks Ghost 13

Messaggio da Stefano_M »

Infatti facevamo il confronto tra 12/13 e 11.
Guido_59
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 12 set 2020, 9:38

Re: Brooks Ghost 13

Messaggio da Guido_59 »

Compatibilmente con le restrizioni sugli spostamenti ho trovato per caso un negozio sul mio tragitto di ldi lavoro ,lontano da casa,e sono riuscito a provare le Ghost 13 normali.
Parlando di larghezza normale o standard Rispetto al modello GTX sono più morbide e stringono un pelo meno, ma per il mio piede e decisamente meglio la larghezza 2eche che quasi tutti devono ordinare , anche quel negozio non le aveva se no le avrei prese,Le ho trovate un rete a 110€ spedite e le ho prese.
karaman83
Mezzofondista
Messaggi: 107
Iscritto il: 12 ott 2020, 20:12

Re: Brooks Ghost 13

Messaggio da karaman83 »

Io le 13 le ho pagate 103 euro spedite.
Guido_59
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 12 set 2020, 9:38

Re: Brooks Ghost 13

Messaggio da Guido_59 »

Occhio che le mie sono larghezza 2e non normali.
Comunque giusto per dove le hai prese ?
karaman83
Mezzofondista
Messaggi: 107
Iscritto il: 12 ott 2020, 20:12

Re: Brooks Ghost 13

Messaggio da karaman83 »

Le mie sono D(medium)
Guido_59
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 12 set 2020, 9:38

Re: Brooks Ghost 13

Messaggio da Guido_59 »

Con la scusa che ne vendono poche le fanno pagare di più le larghezza speciali, salvo poi trovarsele sul groppone e le vendono scontate.
Rispondi

Torna a “Brooks”