Mizuno Precision 9 : Ritorno alle origini

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

tim71

Mizuno Precision 9 : Ritorno alle origini

Messaggio da tim71 »

Ciao ragazzi !
Purtroppo dopo solamente 1 mese mi sono dovuto ricomprare un nuovo paio di scarpe.
Avevo preso le Asics Landreth 5 che inizialmente mi davano delle buone impressioni di leggerezza e spinta e dopo solamente 1 mese con appena 140 km le ho dovute abbandonare.
Forse a causa del mio peso (58 Kg) ho cominciato ad avvertire una certa rigidezza centrale che poi via via mi procurava del formicolio ad entrambi i piedi e così non potevo continuare.
Problemi ad esempio che nelle Adidas Supernova non avevo avvertito nonostante il peso fosse più o meno uguale.
Sabato questo mi sono recato quindi nel mio negozio di fiducia e con mia gradita occasione c'era il Mizuno Day e perciò ho esposto le mie problematiche.
Risultato ??
Me ne sono tornato a casa con le nuove Mizuno Precision 9 che provate pure nel tapirulant non mi davano quella rigidezza che ultimamente avvertivo nelle Landreth 5.
Nonostante non sia un runner molto veloce (3h45 in maratona e 1h39 nella mezza) mi hanno consigliato (dato il mio peso) queste scarpe per farci tutto sia gli allenamenti che le gare.
7 anni fa quando cominciai a correre mi presi le Precision che poi non comprai più perchè solamente dopo 1 mese di corsa mi venne una tendinite che io subito collegai alle scarpe.
Ed invece il problema era stato il passaggio da una vita completamente sedentaria (mai fatto sport) ad una nuova filosofia di vita e benessere attraverso lo sport e perciò le mie articolazioni e i tendini non era abituati.
Speriamo bene e spero di aver trovato una buona scarpa con cui passare gran parte del mio tempo libero.
Eccole nel suo splendore.....
Avatar utente
wmic
Guru
Messaggi: 2520
Iscritto il: 8 lug 2008, 15:22
Località: Dolomiti

Re: Mizuno Precision 9 : Ritorno alle origini

Messaggio da wmic »

La scarpa non si discute, è veramente ottima, morbida, reattiva, eppure ben ammortizzata. Per il suo peso è molto vicina al confine fra A2 e A3 e si trova benissimo a suo agio a ritmi veloci. Io la vedo bene come scarpa per allenamenti anche lunghi, a ritmo brillante, intorno ai 3'45"/km; oppure da gara per quelli un pò + lenti, mentre mi sembra un pò troppo leggera per macinare km.
annarella65

Re: Mizuno Precision 9 : Ritorno alle origini

Messaggio da annarella65 »

Per quanto possa contare un mio parere...ci farò la maratona :D
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Mizuno Precision 9 : Ritorno alle origini

Messaggio da teomat »

Se può contare anche il mio, ci ho appena fatto la maratona...con le Precision 8 però...
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
annarella65

Re: Mizuno Precision 9 : Ritorno alle origini

Messaggio da annarella65 »

Eh eh...tale madre,tale figlio :kiss:

Torna a “Mizuno”