mizuno wave enigma

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da gian_dil »

200km scarsi....comunque la Mizuno Italia al telefono ha riconosciuto il problema.
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da ale73 »

..a,praticamente il mio stesso kilometraggio.Vedremo.Grazie :salut:
zarabeth
Ultramaratoneta
Messaggi: 1952
Iscritto il: 23 feb 2010, 14:46
Località: Cagliari

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da zarabeth »

Dopo un po' di uscite con le nuove enigma devo dire che ne sono molto soddisfatta. Gli allenamenti sono diventati ininfluenti sul mio dolore al piede, ormai sono le normali camminate a darmi problemi ma non la corsa. Forse dovrei usare le Mizuno nel quotidiano, se non fosse per il gran caldo :D .
Pianifica e realizza.
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da ale73 »

saveriociavarella ha scritto:
rosmarc ha scritto:aggiungo foto della E4 colorazione USA, non so se arriveranno da noi :salut:

Immagine
Spettacolo! Ho da poco comprato le E3 SS14 ma penso che il prossimo acquisto (quest'inverno) siano queste e mi auguro arrivino in Italia!
Ho visitato oggi il sito Mizuno Italia e sembra proprio che questa colorazione arriverà anche da noi(2 opzioni al momento:questa gialla,molto bella e un'altra sul grigio/nero...a mio giudizio bruttina :pale: ). :salut:
Avatar utente
edy
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 622
Iscritto il: 7 set 2010, 0:04
Località: Massa

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da edy »

Io invece ho iniziato ad avere dolorini ai tendini, e pensare che le avevo prese per il drop tradizionale di 12 mm :emb: ultimamente anche su 5/6 km mi danno parecchio fastidio ai tendini, fastidio che magicamente passa se uso le Adidas Glide Boost, che non sono proprio una scarpa iperprotettiva. Non posso dire che sia una pessima scarpa ma sembra che non sia adatta a me... temo che dovrò metterle ai box dopo soli 124 km :(
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da gian_dil »

Arrivate oggi le nuove E3 in sostituzione (garanzia :wink: ) di quelle con il famoso problema alla tomaia.
Ho preso quelle blu e la tomaia noto essere molto traspirante. :salut:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da ale73 »

edy ha scritto:Io invece ho iniziato ad avere dolorini ai tendini...passa se uso le Adidas Glide Boost, che non sono proprio una scarpa iperprotettiva.(
Edy io ho avuto un'esperienza opposta alla tua.Anch'io alterno Enigma 3 ad Adidas Glide 6(che anch'io non trovo troppo protettiva x i miei 80 kg).Con le Glide i primi 100 km non sono andati prorio bene,le avevo messe un pò da parte,ora invece le uso senza problemi.Con Enigma invece tutto ok.Ecco forse hanno ragione quelli che dicono che x dare un giudizio complessivo ad una scarpa non basta fare 100 km,se avessi giudicato le Glide dai primi 100 km.......
Tutto questo x dire che forse è troppo presto x mettere da parte una scarpa come l'Enigma.Ciao :salut:
Avatar utente
edy
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 622
Iscritto il: 7 set 2010, 0:04
Località: Massa

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da edy »

Sì anch'io la penserei così ma il problema è che con le Enigma mi fanno male i tendini già dopo un km :( ieri volevo fare 8 km con le Mizuno partendo da casa, dopo due km ho deciso di tornare indietro perché non riuscivo a correre al ritmo che volevo ed i tendini mi bruciavano, a casa ho tolto le Mizuno, ho messo le Adidas e sono ripartito per altri 4 km che ho corso 30"/min più veloci e praticamente senza dolore :shock: naturalmente so che non potrò usare le Glide se vorrò preparare una mezza ma non posso neppure pensare di usare le Enigma :(
Ripeto, sono convinto che sono buone scarpe ma probabilmente non sono adatte a me e non comprendo neppure il perché.
Invece mi fa piacere che tu abbia risolto col tuo parco scarpe ;)
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da ale73 »

Cavolo già dopo un solo kilometro,bè allora non so che dire.Mi era venuto in mente che potesse essere l'allaciatura(se troppo lenta il tallone balla e vengono dolori ai tendini,se troppo stretta peggio ancora....ma questo credo che già lo sai,io spendo sempre qualche momento in più x allacciare le scarpe al meglio).
Prova a fare un periodo di pausa(come ho fatto io con Glide)....chissà.Il problema delle Glide(vado in OT) è che quando mi sento in forma vado tranquillo e zero problemi,ma quando non sono al massimo e il mio ritmo cala,la glide non ti aiuta nel senso che,io arranco,vorrei che la scarpa mi sostenesse,che sorreggesse il mio passo stanco,ma niente,mi ritrovo con una scarpa con poco supporto nella zona arco plantare e una mescola che collassa ed è in quei momenti che appoggio male e ho dei risentimenti a livello del malleolo(mi è capitato di zoppicare,mai successo,ma almeno adesso ho capito il perchè!!).Esatto ho risolto col mio parco scarpe :D nel senso che se sono in forma so che posso usare le glide,se mi sento stanchino(come diceva forrest gump :D )uso le Enigma che so che mi daranno una mano nel momento del bisogno.Ciao :salut:
Dave87
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 24 giu 2014, 9:53

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da Dave87 »

Ciao ragazzi!!! Secondo voi a livello di ammortizzazione la nimbus è più ammortizzante della E3??? Quali sono le caratteristiche che le differenziano????
Rispondi

Torna a “Mizuno”