Mizuno wave ultima 5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
F.Pessoa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1885
Iscritto il: 12 mar 2014, 19:03
Località: Un napoletano a Roma

Messaggio da F.Pessoa »

Secondo me vanno benissimo. Quando le ho prese a giugno avevo le tue stesse misure.


Inviato dal mio human brain 2.0
Avatar utente
CateMako
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 191
Iscritto il: 26 nov 2013, 14:53
Località: Roma

Re: Mizuno wave ultima 5

Messaggio da CateMako »

Ciao! Più o meno dopo quanti km le Ultima 5 andrebbero cambiate?
"La fatica non è mai sprecata: soffri ma sogni!"
Avatar utente
F.Pessoa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1885
Iscritto il: 12 mar 2014, 19:03
Località: Un napoletano a Roma

Re: Mizuno wave ultima 5

Messaggio da F.Pessoa »

Personalmente le ho sentite scariche a 700k.
105,5Kg--->79,0Kg correndo
10K: 48'17" 14.12.14 (gara)
21,097K: 1h46'52" Roma Ostia 2021
42,195K 4h14'02" 19.11.17 Maratona di Verona
13 Maratone, 3 Trenta e tante Mezze
"Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi"
ricir
Mezzofondista
Messaggi: 121
Iscritto il: 10 giu 2012, 15:32
Località: Genova

Genova 26 ottobre radio 19 run 10k

Messaggio da ricir »

Anche io le ho dismesse a 700 circa
CateMako ha scritto:Ciao! Più o meno dopo quanti km le Ultima 5 andrebbero cambiate?
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: Mizuno wave ultima 5

Messaggio da ale73 »

...non male
giorxi
Mezzofondista
Messaggi: 116
Iscritto il: 26 mar 2015, 23:57

Re: Mizuno wave ultima 5

Messaggio da giorxi »

Acquistate le ultima 5.
Da quel che ho letto qua e la i giudizi sembrano mediamente positivi... anche nel mio caso ho scelto una misura di mezzo numero inferiore rispetto alle altre scarpe mizuno che ho provato in negozio (laser 2).
Spero non mi diano problemi, soprattutto di vesciche, delle quali soffro particolarmente.
La pianta del piede mi è sembrata un poì' più larga rispetto alle laser, e anche più "morbidose".
Ero indeciso tra le laser 2, le ultima 5 o le saucony jazz. Le ultima mi sono sembrate una voa di mezzo tra le altre 2 (molto rigide le laser e estremamente morbide le jazz), speriamo bene. :)

Non vedo l'ora di provarle su strada, sicuramente saranno migliori delle kalenji di decathlon che ho utilizzato fino ad adesso :)

p.s. secondo voi sono adatte per correre anche su sterrato? spesso corro anche fuori dall'asfalto, su terra battuta con qualche sasso e buchetta qua e là...
ricir
Mezzofondista
Messaggi: 121
Iscritto il: 10 giu 2012, 15:32
Località: Genova

Messaggio da ricir »

Usate anche su sterrato, nessun problema per me.
Avatar utente
Antobart Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1100
Iscritto il: 12 set 2011, 17:02
Località: Roma

Re: Mizuno wave ultima 5

Messaggio da Antobart »

con le mie sto già a 1.200 km di percorrenza...e non è che sono un peso leggero (ora 80 kg)
giorxi
Mezzofondista
Messaggi: 116
Iscritto il: 26 mar 2015, 23:57

Re: Mizuno wave ultima 5

Messaggio da giorxi »

Ho appena scoperto che, da completo principante, mi hanno rifilato il modello precedente a quello attuale (ultima 6)... ](*,)
Così per curiosità, le ho pagate 100 euro una settimana fa (fatto passare come prezzo super-scontato), è un prezzo onesto o mi hanno piazzato una rimanenza di magazzino a prezzo gonfiato?? :nonzo:

Comunque, nonostane siano le prime scarpe da corsa "serie" che utilizzo e quindi non ho modo di confrontarle con altro, nelle prime due uscite mi sono trovato abbastanza bene...

... abbastanza perché alla prima uscita (17 km in 1h e 37m, asfalto e sterrato ben battuto) ho avuto la sensazione che fossero molto, molto "ammortizzate", quasi "faticose" da quanto affondavano. (peso 69-70 kg). Comunque nessun dolore particolare, eccezion fatta per una sensazine di maggiore affaticamento soprattutto al quadricipite.
La seconda uscita (19 km in 1h e 49m, asfalto e sterrato "di campagna") le ho trovate già più confortevoli, solo un lieve fastidio iniziato ad avvertire dopo la corsa sull'esterno della pianta del piede, circa a metà della lunghezza del piede. Ma già oggi sembra più lieve, non so se sia stata a scarpa o anche il terreno più sconnesso..

Tuto sommato però abbastanza bene, direi. :)
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Mizuno wave ultima 5

Messaggio da giokaos »

Bel furbastro il negoziante! Le ho pure io ma al contrario le trovo piuttosto secche, peso come te... Comunque ottime scarpe, ormai le mie sono scariche e penso di acquistare le 6...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294

Torna a “Mizuno”