Mizuno wave Legend

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Mizuno wave Legend

Messaggio da ale73 »

Qualcuno le ha già provate?

Immagine
Lumeggi85
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 8 giu 2013, 2:32

Re: Mizuno wave Legend

Messaggio da Lumeggi85 »

sembrano identiche alle ultima 5. anche come caratteristivhe ... forse un pelino più leggere a quanto pare. saerei curioso di provarle per fare un confronto con le u5
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: Mizuno wave Legend

Messaggio da ale73 »

Ciao Lume,come Ultima 5,forse volevi dire Ultima 4(allego foto,suola identica ad eccezione del cuscinetto nell'avampiede che scompare)

Immagine

Immagine
Chiaramente la tomaia è diversa.
Lumeggi85
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 8 giu 2013, 2:32

Re: Mizuno wave Legend

Messaggio da Lumeggi85 »

effettivamente così ricordano più le 4. però vedendo in giro sul web ho visto alcune foto della colorazione bianca e rossa e sono identiche alle u5
Immagine

ecco invce la u5

Immagine

che tu sappia differenze tecniche tra i due modelli?
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: Mizuno wave Legend

Messaggio da ale73 »

Come si dice nel calcio 1-1 palla al centro :D .Sì viste così sono identiche,il colpo d'occhio cade sul colore,stessi abbinamenti cromatici(linguetta nera,lacci rossi,addirittura il tacco rosso è uguale in entrambe).Ma sono diverse.La legend(vista la foto postata prima,ma ne ho altre a riprova che hanno la stessa intersuola)per me resta la U4 senza il cuscinetto vs1 in avampiede;la U5 ha la piastra wave più bassa e una forma della stessa più snella,nuovo shank,avampiede più flessibile(ci sono nuovi intagli più profondi),il grip sembra cambiato leggermente,il profilo della suola leggermente più basso.Ecco solo il peso è simile(310 contro 315),ma x il resto credo siano identiche solo nel colore.Ma se non ricordo male hai preso la U5 da poco e la conosci meglio di me.Ecco io ho messo questo topic nella speranza di trovare qualcuno che avesse avuto in passato U3 o U4 e potesse dirmi le differenze con la Legend(posso solo immaginare un avampiede più scarico,vista l'assenza del cuscinetto).Ciao
Lumeggi85
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 8 giu 2013, 2:32

Re: Mizuno wave Legend

Messaggio da Lumeggi85 »

Quindi ad occhio secondo te la leggenda verso quale categoria di runner si indirizza?
Lumeggi85
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 8 giu 2013, 2:32

Re: Mizuno wave Legend

Messaggio da Lumeggi85 »

Sorry la legend...maledetta correzione automatica
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: Mizuno wave Legend

Messaggio da ale73 »

Se vai sul sito Mizuno le hanno classificate come scarpa che offre una protezione moderata,al che mi verrebbe voglia di fargli questa domanda:ma come,è bastato togliere il cuscinetto all'avampiede x fargli perdere tutta la protezione,xchè dalle foto mi sembra la Ultima 4,stessa intersuola senza cuscinetto(u4 che prima catalogavano come scarpa che offriva massima protezione)?Ok,ora pesa 310,prima 327,diranno che questi grammi in meno li hanno ottenuti alleggerendo la tomaia e togliendo sto benedetto cuscinetto,ma non mi sembra sufficiente x fargli perdere tutto questo potere ammortizzante.Se prima la U4 andava bene x runner pesanti,cioè da 75 in sù,ora direi ad occhio che la Legend va bene fino ai 75Kg.Questo è il mio parere.
Alenia1346
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 25 dic 2011, 22:07

Re: Mizuno wave Legend

Messaggio da Alenia1346 »

Penso che sul sito Mizuno debba "mascherare" la vera impostazione della scarpa, anche perchè è venduta a meno delle Laser. Bisogna poi vedere se in realtà non sia lo stesso invervenuta sulle geometrie dell'intersuola, ad esempio abbasandola da 25/13 delle Ultima 4, a 24/12, se così fosse insieme alla rimozione dell cuscinetto vs-1, sarebbe una scarpa abbastanza diversa. Il tutto è da dimostrare
Avatar utente
giodo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1708
Iscritto il: 10 ago 2010, 10:18

Re: Mizuno wave Legend

Messaggio da giodo »

Lumeggi85 ha scritto:Quindi ad occhio secondo te la leggenda verso quale categoria di runner si indirizza?
Runner medio che non fa tanti km e senza problemi di appoggio, con uno spettro abbastanza ampio di peso (diciamo 65-75kg);
si tratta comunque di una scarpa onesta, è più vicina alla laser (quest'ultima più specifica per pesi medio-leggeri) che alla ultima; un pò come era la Fortis, ma meno reattiva :salut:

Torna a “Mizuno”