Mizuno wave Legend

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

joyopi
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 2 giu 2014, 16:07

Re: Mizuno wave Legend

Messaggio da joyopi »

Perfetto,grazie per la dritta!!! :)
firefox90
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 6 ago 2014, 21:06

Re: Mizuno wave Legend

Messaggio da firefox90 »

Salve a tutti mi sono appena iscritto e presentato :D e vorrei alcune info sulla scarla in oggetto e se possibile confrontarla con la "Ultima 5".
Mi spiego meglio.
Percorro mediamente una decina di km 2/3 volte la settimana (a volte anche più) poichè se il tempo è clemente preferisco uscite in bicicletta da corsa.
Peso circa 68 kg e corro su asfalto.
Da qualche anno ho utilizzato varie paia di Saucony Grid Cohesion 5...la prima mi era stata consigliata dal negoziante e non avendo avuto nessun problema con tale scarpa ne ho acquistate almeno altre 5/6 paia sul web.
La scarpa è ormai uscita di produzione ed anche se ne avrei trovato un paio rimanenza di magazzino a circa 60 euro con spedizione mi è stato vivamente sconsigliato da amici di acquistare scarpe che giacciono nei magazzini da 2/3/4 o più anni poichè perdono le caratteristiche, sopratutto di ammortizzamento ed elasticità originali.
NON so se sia vero, ma siccome a parità di prezzo ne acquisto una di altra marca, sicuramente più innovativa e migliore, ho preferito fare così.

Sono appunto indeciso sulla "Wave Legend" e sulla " Ultima 5" che ho provato entrambi in negozio per verificare il numero.

Quale mi consigliate tra le due secondo le mie caratteristiche e calcolando che le avrei trovate a circa una decina di Euro di differenza in favore ovviamente della Legend?

Grazie degli eventuali consigli.
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: Mizuno wave Legend

Messaggio da ale73 »

Non ho usato le legend,ma sono sicuramente più secche di Ultima 5 che ho usato x un pò.La ultima 5 l'ho trovata troppo morbida in avampiede(strana caratteristica x Mizuno,ma io sentivo il piede sprofondare un pò,la cosa non mi piaceva).Io peso sugli 80 kg,la legend x il tuo peso è perfetta.Ciao :salut:
Dadotp
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 9 lug 2015, 22:18

Re: Mizuno wave Legend

Messaggio da Dadotp »

ciao ragazzi a distanza di più di un anno mi sapete consigliare di come sono le wave legend 2? peso 74 kg e percorro in media 40 minuti a 5,15.
ciao e grazie
Avatar utente
lalasmp
Maratoneta
Messaggi: 286
Iscritto il: 12 mag 2015, 13:46

Re: Mizuno wave Legend

Messaggio da lalasmp »

Ciao, recupero questo "vecchio" post per raccontare la mia esperienza con le legend 3 e chiedere un parere.
Ho acquistato le legend 3 dopo aver percorso 700 km con le mizuno wave ovation. Onestamente le ovation mi hanno soddisfatto per i primi km (200/300) poi il decadimento é stato notevole (soprattutto per il degrado dell'ammortizamento), cmq piacendomi la calzata delle mizuno ho voluto riprovare. Bene le legend 3 dopo soli 200 km sono sfondate, x lo più cedono vistosamente verso l'interno nonostante la mia corsa (verificata con la pedana sincrorun) sia perfettamente centrata sulla pianta (nella corsa senza scarpa). Secondo voi é normale un km cosi ridotto? Può essere che la mizuno non sia la scarpa per me? Valutando una nuova scarpa cosa mi consigliereste? Grazie

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Torna a “Mizuno”