Mizuno Aero 12

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Fra85
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:13
Località: noceto (PR)

Mizuno Aero 12

Messaggio da Fra85 »

Qualcuno ha mai usato le Mizuno Aero 12 (A2)?
Atletica Casone Noceto
10km:36min40sec
ricir
Mezzofondista
Messaggi: 121
Iscritto il: 10 giu 2012, 15:32
Località: Genova

Re: Mizuno Aero 12

Messaggio da ricir »

Ci ho fatto fino ad ora 155 km. Le avevo prese per le ripetute, e assieme per il resto avevo preso le Ultima 5, dopo aver concluso un paio di Laser 2.
Inizialmente le ho quindi usate solo in pista e solo per le ripetute, poi ho fatto qualche tratto su strada e un po' di pista "normale". Infine mi sono deciso a usarle in gara il 17 novembre a OliOlivaRun Imperia, 10 km.
Dicono che siano per gente veloce, io non lo sono (10 km in 46' e ripetute in pista a 4'10"-4'20"), ma mi sono trovato bene. Il num. 42 pesa circa 230 g.
La prima uscita in strada mi aveva procurato un po' di dolore ai polpacci, poi basta. Nessun male in gara.
Nelle ripetute rispetto alle U5 l'impressione è di "decollare" prima.
Prima pensavo di prendere qualcosa di diverso dalle U5 (Rider?) per le gare, ma mi sa che continuerò con queste, e anzi forse le userò anche in strada per gli allenamenti normali. Non corro di rullata ma di meso/avampiede, le sto consumando davanti.
Fra85
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:13
Località: noceto (PR)

Re: Mizuno Aero 12

Messaggio da Fra85 »

Innanzi tutto grazie ricir per la risposta ben dettagliata.Io infatti cercavo una scarpa molto reattiva e abbastanza leggera per gare dai 10 ai 21km.Dalla tua descrizione potrebbero fare al caso mio anche perchè solitamente,per quello che riguarda Mizuno,indosso il numero 41 quindi il peso sarebbe inferiore ai 230 g e per il mio passo(nei 10km 3min48sec a km) anche se non è velocissimo magari potrei cmq sfruttare le sue doti.Il numero delle aero 12 è lo stesso che hai delle rider o ultima?
Atletica Casone Noceto
10km:36min40sec
ricir
Mezzofondista
Messaggi: 121
Iscritto il: 10 giu 2012, 15:32
Località: Genova

Re: Mizuno Aero 12

Messaggio da ricir »

E' lo stesso delle Laser 1 e 3 (43 ossia uno in più delle scarpe da città), mentre per le Ultima 5 ho preso il 42.5 perché calzano largo (lo dicono anche altri).
Dopo che ho scritto, ho continuato a usare le Aero sia su pista che su strada per brevi e non, e ho fatto anche 16 km senza problemi.
ricir
Mezzofondista
Messaggi: 121
Iscritto il: 10 giu 2012, 15:32
Località: Genova

Re: Mizuno Aero 12

Messaggio da ricir »

Ci aggiungo la mezza di Pisa di ieri... tutto OK (a parte una caduta non addebitabile alle Aero ma alla mia distrazione e alla mia crisi "di testa"...), fatta sempre di mesopiede.
Fra85
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:13
Località: noceto (PR)

Re: Mizuno Aero 12

Messaggio da Fra85 »

Nessun altro ha da aggiungere la propria esperienza con le aero12? Io non ho mai avuto modo di provarla però le sue caratteristiche mi incuriosiscono davvero tanto,ma a quanto pare non è una scarpa molto usata dato che in pochissimi le hanno e non tutti i negozi le vendono.
Atletica Casone Noceto
10km:36min40sec
ricir
Mezzofondista
Messaggi: 121
Iscritto il: 10 giu 2012, 15:32
Località: Genova

Re: Mizuno Aero 12

Messaggio da ricir »

Dovrei aggiungere che la mescola della suola sembra essere piuttosto morbida, in meno di 400 km si è consumata come nelle Laser 2 in 650 (NB io consumo sul bordo esterno).
Continuo a trovarmi bene in allenamento e corsa e non uso quasi più le Ultima 5.
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Mizuno Aero 12

Messaggio da rosmarc »

Fra85 ha scritto: Nessun altro ha da aggiungere la propria esperienza con le aero12?
eh, mi sa che non sono in tanti a potersi permettere dei missili supersonici del genere ai piedi :mrgreen:
ricir
Mezzofondista
Messaggi: 121
Iscritto il: 10 giu 2012, 15:32
Località: Genova

Re: Mizuno Aero 12

Messaggio da ricir »

Ma alla fine, cosa hanno le Aero 12 per poter essere portate solo da chi va velocissimo? Personalmente le uso alle mie lente velocità (mezza in 1:42:33 e 10 km in 46'8") e non mi provocano dolori o altri problemi. Andrei più veloce con le A3? Non mi pare. Io trovo solo che le A12 sono più leggere (250 g contro 290 g delle U5), il che è un vantaggio.
Fra85
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:13
Località: noceto (PR)

Re: Mizuno Aero 12

Messaggio da Fra85 »

Le aero 12 sono scarpe come penso siano tante altre della sua categoria,dico penso perché non le ho mai provate.Sicuramente rispetto ad una A3 classica ci sarà un abisso ma secondo me non è neanchè un paragone da fare dato che le scarpe di categoria A2 hanno caratteristiche ben diverse.
Atletica Casone Noceto
10km:36min40sec
Rispondi

Torna a “Mizuno”