Mizuno Wave Paradox

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pieralberto.gobbo

Mizuno Wave Paradox

Messaggio da pieralberto.gobbo »

Salve,
ho letto su Runner's World di dicembre 2013 che Mizuno ha costituito una scarpa flessibile e leggera (300 grammi) per pronatori denominata Paradox, con intersuola U4iC e Smooth Ride.
Qualcuno ne conosce le caratteristiche?

Immagine Immagine
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Mizuno Wave Paradox

Messaggio da rosmarc »

ciao, ancora sulle Paradox mi sa che in rete non si trovano molte info.
C'è qualcosa qui http://blog.runningwarehouse.com/rs/miz ... neak-peek/

su holabird alcune info e un video http://www.holabirdsports.com/blog/mizu ... iew-video/
alxandro7
Maratoneta
Messaggi: 427
Iscritto il: 7 gen 2011, 23:08

Re: Mizuno Wave Paradox

Messaggio da alxandro7 »

sostituiuscono le Nirvana e le Alchemy
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Mizuno Wave Paradox

Messaggio da rosmarc »

su Runnersworld.it hanno pubblicato un articolo (con video) http://www.runnersworld.it/video-la-nuo ... nners-4003
boe72
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 4 ott 2012, 8:47

Re: Mizuno Wave Paradox

Messaggio da boe72 »

Ciao a Tutti

Comperate sabato, Le Mitzuno Paradox, arrivavo dalle asics gel kayano 18, ho provato le 19 e le 20 ma secondo me erano assolutamente prive di supporto antipronazione quindi sono andato su Mitzumo. Prime impressioni, leggera, più della kayano, con un discreta ammortizzazione e un ottimo supporto per pronazione ce ne si accorge anche solamente camminando ,la punta è stretta,ho dovuto acquistarne una taglia in più, la pianta e' classica mizuno.

Veloci e reattive, ammortizzazione più "secca" molto più secca, della Kayano, la conchiglia posteriore tiene bene il tallone. Personalmente utilizzo la soletta della noene perchè voglio un maggiore assorbimento, sono abbastanza pesante. L'unico neo la soletta interna. Molto "povera" per una scarpa del genere,quasi "cartonata". Penso di sostituirla a breve.

Dopo 10 km, un po' di dolore al tallone, ma forse fa parte dell'assestamento. Lo spero.

Prime impressioni buone, anche se le kayano avessere avuto un supporto antipronazione come le avevano le 18 avrei ripreso kayano.

Ciao a Tutti e Buona Giornata

Ale :shock:
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Mizuno Wave Paradox

Messaggio da giokaos »

Ciao, scusa sapresti dirmi il peso effettivo della scarpa per favore? Provate ieri in negozio prima impressione ottima!
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
ventoaltraverso
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 247
Iscritto il: 22 feb 2012, 8:55
Località: Conegliano (TV)

Re: Mizuno Wave Paradox

Messaggio da ventoaltraverso »

sarà che vengo anch'io dalle kayano 18, ma sono dello stesso parere di boe72, specialmente sulla descrizione dell'ammortizzazione che fin da subito ho definito anch'io più secca. Devo dire che mi trovo molto bene con questa scarpa, il comfort è ottimo e la leggerezza si sente, unico neo che mi sento di segnalare è la suola: dopo 150 km, facendo anche strade bianche, risulta un po' troppo usurata
dec982
Mezzofondista
Messaggi: 51
Iscritto il: 26 mag 2014, 11:19

Re: Mizuno Wave Paradox

Messaggio da dec982 »

Io sono un pronatore abbastanza accentuato, 1,84 m per 75 kg. Con questa scarpa mi sono trovato bene, ottimo sostegno e ammortizzazione.
Contro: durano poco, dopo 350 km la suola è distruttta e anche il supporto interno ha ceduto molto.

21 km - 1.35.31 - Padova Half Marathon 2017
42 km - 3.39.09 - Edinburgh Marathon 2017
Avatar utente
CianoB
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 510
Iscritto il: 14 apr 2010, 16:16
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Mizuno Wave Paradox

Messaggio da CianoB »

130 chilometri e ho la suola ridotta in poltiglia. Direi che le han fatte con il pongo e il vernidas.
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Mizuno Wave Paradox

Messaggio da rosmarc »

@ CianoB
in un caso simile, forse è il caso di contattare il customer care del costruttore, far presente la cosa e chiedere la sostituzione :salut:
Rispondi

Torna a “Mizuno”