Mizuno Wave Paradox

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

bando91
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 ago 2015, 13:24

Re: Mizuno Wave Paradox

Messaggio da bando91 »

rosmarc ha scritto:attenzione, le Paradox hanno il supporto antipronazione.
Se hai appoggio neutro o supinatore non vanno bene, in tal caso ci sono MIzuno Prophecy o Asics Kinsei o Brooks Dyad.
scusa l'ignoranza cosa sarebbe questo supporto? io con le wave legend mi sono trovato bene anche loro hanno questo supporto?
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Mizuno Wave Paradox

Messaggio da rosmarc »

Le Legend sono neutre, rientrano nella categoria in Italia detta A3.
Le Paradox invece sono scarpe stabili (A4), con supporto antipronazione anche abbastanza sostenuto. Vanno acquistate solo da runner con appoggio iperpronatore piuttosto accentuato.

Rivolgiti a un negozio specializzato e, se non sai quale sia il tuo appoggio, fai il test apposito.

Se usi senza problemi le Legend presumibilmente sarai neutro (o supinatore), però meglio fare il test e farsi assistere da personale specializzato.
Vito Ischia
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 ago 2015, 11:46

Re: Mizuno Wave Paradox

Messaggio da Vito Ischia »

Ciao a tutti,
volevo chiedervi se secondo voi le Paradox per un pronatore (non iperpronatore) sono adatte. Fino ad ora ho utilizzato le Inspire 8, con cui mi sono sempre trovato bene (prima ancora utilizzavo le Nexus, con cui mi trovavo ancora meglio...). Adesso ho acquistato in rete le Inspire 10 pensando che avessero caratteristiche simili alle 8, anche perché il Precision Fit sul sito di Mizuno mi consigliava quel modello per le mie caratteristiche peso/ritmo.
Su questo forum però ho letto che le Inspire 10 sono troppo leggere per il mio peso (83 kg) ed effettivamente anche in mano sembrano troppo leggerine...non mi preoccupa tanto la durata di vita più breve delle scarpe, quanto il rischio di infortuni... che ne pensate? devo sostituirle con le paradox? O c'è il rischio di un supporto per iperpronatori troppo fastidioso?
600 metri: 1'41'' (Ponticelli, pista indoor, 2001)
1000 metri: 2'44'' (Ischia, pista stadio Enzo Mazzella, 2003)
9700 metri: 38'18'' - 3'56'' min/Km (Nocera Inferiore, Memorial De Maio, 2002)
Avatar utente
StefanoG Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 372
Iscritto il: 12 apr 2012, 16:47

Re: Mizuno Wave Paradox

Messaggio da StefanoG »

Ho preso le Paradox 2 su consiglio del negoziante, dopo aver fatto il test quello circolare. Ho detto che mi servivano per preparare una ultramaratona e che le scarpe precedenti consigliatemi per la 100km del passatore mi avevano dato un po di fastidio alle ginocchia.
Le ho usate per un collinare di 18km, e la sensa zione è bruttissima.
Qualcuno ha scritto che son ammortizzate ma secche, io ho visto solo il secco.
Andiamo con ordine
Correndo fanno rumore di zoccoli di cavallo
sono molto leggere, si sente la strada, non sono nemmeno troppo reattive e flessibili
in discesa non vi dico sembra di avere delle scarpe di legno. Ho avuto indolenzitura alla parte avanti dei polpacci. strano visto che avevo corso un 4000D da poco e non avevo avuto problemi. Quindi non sono ammortizzate
Sulla strada umida sono scivolose

Conclusioni: o chi me le ha vendute le ha tenute nel furgone e la gomma si è seccata a tal punto da non esser piu' ammortizzante e anche la suola non ha piu' grip. Oppure il modello è decisamente OUT.
Pagate 130euri...
Quando corro dei lunghi ai piedi mi piacerebbere avere la sensazione di correre sulle nuvole, come le scarpe di qualche anno fa. invece i nuovi modelli delle varie marche(parlo di ASICS e MIZUNO, uniche provate) vanno nella direzione di riduzione peso e costi. anche i materiali son piu' scadenti
21,097km: 1:38 Fusignano 2019
42,195km: 3:38:11, Russi 2019
50km di Romagna: 4:50:01, CastelBolognese 2015
100km del Passatore: 11:40:40, FI-Faenza 2015
NCR: 27:10:27, Cesenatico 2017
UMS24: 48:48,2024 // UMS21:[/b] 50:42:00, 2021

2024: LUT, GTC100, TDS24
Avatar utente
andrea.virgili
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 mag 2015, 11:56
Località: Pisa

Re: Mizuno Wave Paradox

Messaggio da andrea.virgili »

Ciao a tutti, avevo intenzione di acquistare le Paradox 2 per utilizzarle in allenamenti brevi (max 10/15 km) e continuare ad usare le Brooks Adreanaline per gli allenamenti più lunghi. Sono un pronatore, peso circa 80 kg. Qualcuno sa darmi un consiglio in proposito? Grazie
... non capisco perchè la Nike non mi abbia chiamato per il progetto Breaking2... sarà perché vado troppo veloce???
PB
21 km 1.54'02" (Pisa, 17/12/2017)
42 km 4.14'53" (Parma, 15/10/2017)

Torna a “Mizuno”