Mizuno Wave Ultima 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Ceci
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 lug 2015, 21:50

Re: Mizuno Wave Ultima 6

Messaggio da Ceci »

Buonasera
Secondo voi qual è la migliore Ultima 5, 6 o 7?
Grazie
Avatar utente
Gaz
Mezzofondista
Messaggi: 143
Iscritto il: 26 set 2012, 8:18
Località: Trento

Re: Mizuno Wave Ultima 6

Messaggio da Gaz »

Rieccomi per una "recensione" dopo un lungo stop causa infortunio.

Confermo che le scarpe, come avevo intuito dopo le prime prove, sono piuttosto "secche" e poco "reattive".
Rispetto ad altri modelli Mizuno avuti in precedenza, il peso e la struttura si fanno sentire, non si ha certo la sensazione di "volare". D'altra parte sono scarpe molto robuste, costruite ottimamente e suppongo che alla lunga siano molto protettive.
A mio parere sono buone scarpe (e per le mie esigenze attuali vanno bene) per chi teme infortuni o per essere utilizzate in allenamento per i medio-lunghi, o per chi le vuole usare anche su sterrato. Ideali anche per chi ha pianta larga (come me). Buona scelta per chi le vuole abbinare ad una scarpa più "veloce".
Non le consiglierei a chi cerca una scarpa reattiva e leggera (benchè protettiva).
Come "tuttofare" ci possono stare, ma dipende molto dalle esigenze personali, vanno provate e riprovate.
Ceci
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 lug 2015, 21:50

Re: Mizuno Wave Ultima 6

Messaggio da Ceci »

Ciao!
Anche io ho provato le ultima 6 ed in effetti le ho trovate poco reattive. Io sto usando le laser 2 e mi ci trovo bene. Sto cercando una scarpa simile. Protettiva ma reattiva. Ho provato le rider 17 e mi sono piaciute. leggere e reattive. Ora vorrei anche provare le 18 per capire se sono simili alle 17 o diverse. Peraltro ho letto alcune testimonianze sul forum che sostengono che le 17 siano meglio delle 18. Qualcuno potrebbe darmi un consiglio in merito?
Avatar utente
Spuffy
Top Runner
Messaggi: 6590
Iscritto il: 29 ott 2012, 11:39
Località: cesate(MI)

Re: Mizuno Wave Ultima 6

Messaggio da Spuffy »

Cavolo ragazzi siamo proprio tutti diversi.... Per me la scarpa più reattiva che ho avuto dopo le adios in adiprene cat a1

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: Mizuno Wave Ultima 6

Messaggio da Oscar78 »

Io sto usando la Ultima5 (provengo dalle laser2) e le trovo effettivamente mooolto reattive ma ben ammortizzate. Ovvio essendo mizuno niente effetto pantofoloso.
Però se le 6 fossero ancora più reattive e secche mi verrebbe qualche dubbio nel prenderle.
Impressioni di chi le ha utilizzate entrambe?
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
valyant
Ultramaratoneta
Messaggi: 1217
Iscritto il: 6 ago 2014, 20:30
Località: volla (NA)

Re: Mizuno Wave Ultima 6

Messaggio da valyant »

Comprate adesso in offerta a 60 euro in negozio fisico. Fra un'ora le provo. Sempre avuto cumulus e nimbus, ho una accentuta supinazione, speriamo bene.
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
Avatar utente
Spuffy
Top Runner
Messaggi: 6590
Iscritto il: 29 ott 2012, 11:39
Località: cesate(MI)

Re: Mizuno Wave Ultima 6

Messaggio da Spuffy »

Mmm speriamo che vadano bene! A me fanno cedere tanto all'interno!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
Avatar utente
valyant
Ultramaratoneta
Messaggi: 1217
Iscritto il: 6 ago 2014, 20:30
Località: volla (NA)

Re: Mizuno Wave Ultima 6

Messaggio da valyant »

Che cedano verso l'interno per un supinatore penso che vada bene perchè tendono a bilanciare la tendenza del piede verso l'esterno. Fatto 10 km in progressione, mi sono trovato molto bene, molto più reattiva della nimbus e anche più dura, mi fanno male un pò i polpacci ma non so se dovuto alla scarpa. Purtroppo il tallone mi balla un pò ma non ho usato l'ultimo occhiello per tenerle ferme, spero di ovviare cosi. Nella nimnus ho notato che la parte posteriore che racchiude il tallone finisce a V mentre nella mizuno finisce a U, quindi il tallone è meno costretto nella scarpa. Peso 81 kg non credo che la userò nei lunghi in preparazione alla 21k di ottobre, me la tengo per le frazioni più brevi e qualche gara sui 10km.
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
Avatar utente
franco03
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 201
Iscritto il: 22 mag 2011, 14:28

Re: Mizuno Wave Ultima 6

Messaggio da franco03 »

eccomi, ci sono anche io,
prese sull'amazzone a 61 euro spedizione compresa
ho provato in negozio le ultima 7 e mi sono sembrate un po' più avvolgenti e ammortizzate, ma può essere solo una sensazione, non avendoci corso...però 125 euro per scarpe che userò in allenamenti quasi sempre in mezzo al fango mi sembravano eccessivi :afraid:
175 x 60 kg
adrenalina
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 12 nov 2013, 0:12

Re: Mizuno Wave Ultima 6

Messaggio da adrenalina »

Ho appena comprato il terzo paio di Ultima 6, come già accennato da altri segnalo che si trovano a 60 eur circa sul più famoso sito di acquisti al mondo ;)

Che dire, io non ho tantissimi termini di paragone, corro da meno di 2 anni e venivo da da Puma Faas 900.
Se sono al terzo paio, è chiaro che mi ci trovo bene. Sono alto 178cm e peso 66kg, i lenti li faccio poco sotto i 6'/km.

Occhio alla taglia: vanno prese esattamente pari alla calzata normale (se non addirittura mezzo in meno!): io porto 43 e le U6 giuste per me sono le US9,5 ossia le 42 e mezzo (e avanza correttamente un minimo di spazio sulla punta, insomma non stanno "appena appena" ma perfette).

Ciao
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)

Torna a “Mizuno”