CHE MIZUNO adatte a me?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

davidmx
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 nov 2014, 10:41
Località: san benedetto del tronto

CHE MIZUNO adatte a me?

Messaggio da davidmx »

CIao, dovrei ricomprare delle scarpe per correre.
Adesso ho le mizuno wave creation 12, mi sono trovato benissimo ma credo sia ora di cambiarle le sento molto indurite e un pò sfondate.
Sono andato sul sito della mizuno e mi consigliano le WAVE PROPHECY 3...
sono altro 1,80 e peso 77kg...

che dite voi? :D
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: CHE MIZUNO adatte a me?

Messaggio da rosmarc »

ciao, possiamo dirti che il sito Mizuno dà dei consigli quantomeno discutibili (eufemismo! :mrgreen: ). Se con le Creation ti sei trovato benissimo, si presume tu abbia un appoggio neutro (ma per sicurezza bisognerebbe fare il test dell'appoggio in un negozio specializzato), però le Creation sulla carta sono indicate per pesi più elevati. Con i tuoi 77 kg tre le neutre Mizuno secondo me ci sono due opzioni: Enigma, se desideri più ammortizzazione/protezione, e visto che provieni dalle più pesanti Creation potrebbe essere la scelta più prudente; oppure Ultima, che sono un po' più leggere delle Enigma ma comunque adatte a pesi sotto gli 80. Poi bisogna valutare anche in funzione del passo, delle preferenze personali, della calzata, etc. Insomma l'ideale è sempre provarle in negozio :salut:
davidmx
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 nov 2014, 10:41
Località: san benedetto del tronto

Re: CHE MIZUNO adatte a me?

Messaggio da davidmx »

sul sito mizuno mi consiglia PROPHECY 3
davidmx
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 nov 2014, 10:41
Località: san benedetto del tronto

Re: CHE MIZUNO adatte a me?

Messaggio da davidmx »

sono andato in un negozio informato di scarpe per la corsa e mi ha consigliato anche loro ENIGMA o ULTIMA addirittura anche le RIDER, ma credo che le rider è piu da professionista!
Avatar utente
F.Pessoa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1885
Iscritto il: 12 mar 2014, 19:03
Località: Un napoletano a Roma

Re: CHE MIZUNO adatte a me?

Messaggio da F.Pessoa »

Ciao, ti consiglio anche io Enigma oppure Ultima.Le Rider (quando pesavo 80Kg) me le sconsigliarono perchè, secondo il negoziante, erano adatte ad un peso più basso.
105,5Kg--->79,0Kg correndo
10K: 48'17" 14.12.14 (gara)
21,097K: 1h46'52" Roma Ostia 2021
42,195K 4h14'02" 19.11.17 Maratona di Verona
13 Maratone, 3 Trenta e tante Mezze
"Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi"
Rispondi

Torna a “Mizuno”