Wave inspire w 11...Ditemi che ho fatto un buon acquisto!

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

MadCri
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 23 apr 2013, 10:46
Località: Provincia di Taranto

Wave inspire w 11...Ditemi che ho fatto un buon acquisto!

Messaggio da MadCri »

Necessitando di scarpe nuove,ieri mi sono affidata a quello che tutti dicono essere il negozio più specializzato in zona...E dopo una serie di domande e test per capire le mie esigenze,la scelta è ricaduta su di loro:le mizuno wave inspire 11.
Le ho sentite da subito "mie",molto avvolgenti,avendo io il piede mooolto sottile.D'altra parte è un bel salto nel buio per me che ho sempre preferito calzate più "morbide".in definitiva non vedo l'ora di testarle anche se voglio provarle gradualmente per darmi il tempo di abituarmi a questa scelta "rivoluzionaria"!
Cosa mi dite in proposito?è stato un azzardo o potrebbe essere la scarpa della mia vita??❤
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Wave inspire w 11...Ditemi che ho fatto un buon acquisto!

Messaggio da rosmarc »

ciao,
le Inspire hanno il supporto antipronazione, non troppo invasivo ma c'è, si presume gli esperti in negozio l'abbiano valutato come necessario.
Se sia la scarpa giusta, come sempre, solo dopo tanti km percorsi potrai dircelo :D

:salut:
MadCri
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 23 apr 2013, 10:46
Località: Provincia di Taranto

Re: Wave inspire w 11...Ditemi che ho fatto un buon acquisto!

Messaggio da MadCri »

È risultato il tallone destro leggermente valgo.Non so se questo abbia a che fare con la pronazione...
Insomma sono destinata a rimanere nel dubbio se vadano o meno bene per i prossimi 200 km!!!
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Wave inspire w 11...Ditemi che ho fatto un buon acquisto!

Messaggio da rosmarc »

200 km direi di no, se la scarpa è clamorosamente errata uno se ne accorge subito, o quasi, è per capire se sia quella ideale che ci vuole molto più tempo.
george
Maratoneta
Messaggi: 307
Iscritto il: 6 feb 2015, 14:53

Re: Wave inspire w 11...Ditemi che ho fatto un buon acquisto!

Messaggio da george »

Io sono rimasto piacevolmente colpito da questa scarpa!! Sono neutro ma leggermente prono col sx in appoggio x via di una caviglia un po' lasca...molto raro andare in appoggio leggermente prono....comunque sto uscendo da una fortissima infiammazione al tibiale posteriore con leggero distacco del tendine TP dal primo cuneiforme...con queste scarpe sto guarendo!! Poi sono leggere reattive e protettive calzano benissimo!! Io ho usato brooks adidas e saucony tutte in 8 mesi e tutte top di gamma...dopo 80 km con le inspire 11 x ora le metto al primo posto!!! Non me lo sarei mai aspettato!! Se a 200 km le troverò ancora così eccezionali ne prendo subito un altro paio!! Ieri ho chiuso un lungo tranquillo a 4'20 ultimi km e mi sembrava di avere ai piedi scarpe da gara!!? Veramente soddisfatto!! Non vedo l ora di metterle ai piedi per correrci!!! E io sto usando x tutti i giorni gliceryn 13 con plantari i IM x camminare....ma metterei volentieri le inspire!!
MadCri
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 23 apr 2013, 10:46
Località: Provincia di Taranto

Re: Wave inspire w 11...Ditemi che ho fatto un buon acquisto!

Messaggio da MadCri »

Allora allora.......Si lo so che non si dovrebbe fare,ma non ho resistito proprio.....E così dopo averle indossate tutta la mattina "per prova",ieri sera che sono uscita ad allenarmi è stata una tentazione troppo forte e le ho usate! La leggerezza di questa scarpa si avverte tutta,unitamente a una grossa stabilità a livello del tallone.Avvolge il piede straordinariamente come un guanto e fin dalle prime falcate mi sono piaciute!unico neo,un po' di durezza a livello dell'avanpiede,ma credo che man mano mi abituero'.quindi giudizio per me positivo per queste nuove scarpe e buon allenamento concluso:6×1000 intorno ai 4'00" di media!
george
Maratoneta
Messaggi: 307
Iscritto il: 6 feb 2015, 14:53

Re: Wave inspire w 11...Ditemi che ho fatto un buon acquisto!

Messaggio da george »

..belle è!!?? dopo 2-3 uscite si ammorbidisce un tutta certo nn è una triumph ma questo è positivo per me sia perché essendo più secca è più stabile ai micro movimenti è più reattiva e calza meglio per il mio piede....sono a 95 km a me le scarpe se nn vanno intorno ai 200-250 le inizio a sentire....quindi aspettiamo i 200 km e poi se continuano così ne prendo un altra di scorta x quando finiranno queste....
intanto oggi 12 km sotto la pioggia lisci come l'olio...nn essendo ancora uscito dall'infortunio nn male x me :salut:
6x1000 a 4' nn vai piano è ragazza!!? :thumleft:
MadCri
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 23 apr 2013, 10:46
Località: Provincia di Taranto

Re: Wave inspire w 11...Ditemi che ho fatto un buon acquisto!

Messaggio da MadCri »

Diciamo che cerco di impegnarmi!!! :)
Grazie a quanti hanno espresso il proprio pensiero...Vi aggiornerò man mano che proseguo nei km,cosicché altri possano eventualmente trarre utilità dalla mia esperienza!
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Wave inspire w 11...Ditemi che ho fatto un buon acquisto!

Messaggio da rosmarc »

@ MadCri
:thumleft:
Avatar utente
ste72 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1712
Iscritto il: 13 set 2013, 9:19
Località: Latisana (Ud)

Re: Wave inspire w 11...Ditemi che ho fatto un buon acquisto!

Messaggio da ste72 »

Le sto usando da aprile, rispetto alle 10 mi trovo molto meglio, sono leggermente più protettive ma io le uso per tutto, anche per ripetute e corti veloci.
Con il primo paio ho fatto 1.200 km, adesso 300 con il secondo paio e ne ho appena ordinate due paia in offertissima su Keller.
Prima che scompaiano ne prenderò altre due, faccio provvista.

Unica nota rispetto alle Inspire 10 mi trovo meglio con mezzo numero in più, sulle distanze lunghe la parte anteriore si faceva sentire troppo.
:salut:
10 km: 38'50'' (gennaio 2021 allenamento)
21,1 km: 1h23'10'' (07.03.2021 Brugnera - PN)
42,2 km: 3h00'54'' (24.10.2021 Venezia)
Cormorultra 2016: 6h38'
Cormorultra 2017: 6h22'
2024: DBT 54 km - Prosecco Marathon
GC: sdl72

Torna a “Mizuno”