Mizuno Wave Catalyst

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Mezzosfondista
Guru
Messaggi: 2485
Iscritto il: 21 nov 2013, 10:41

Re: Mizuno Wave Catalyst

Messaggio da Mezzosfondista »

eh, ma non conta solo il tempo, conta anche il fisico Bark...
Bark_Psychosis

Re: Mizuno Wave Catalyst

Messaggio da Bark_Psychosis »

Non mi ricordare che fai 1h22 correndo con le kayano, ché non so quanto odio sto cuoricino possa sopportare, più di quello che già prova.
Mezzosfondista
Guru
Messaggi: 2485
Iscritto il: 21 nov 2013, 10:41

Re: Mizuno Wave Catalyst

Messaggio da Mezzosfondista »

wave rider bark, wave rider (senza plantare).....
Bark_Psychosis

Re: Mizuno Wave Catalyst

Messaggio da Bark_Psychosis »

Sì insomma pantofole

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Mezzosfondista
Guru
Messaggi: 2485
Iscritto il: 21 nov 2013, 10:41

Re: Mizuno Wave Catalyst

Messaggio da Mezzosfondista »

No le rider 19 no, non sono pantofole. Sono una signora scarpa, veloce leggera e reattiva quanto basta.
Hanno un solo difetto: sono neutre....
Bark_Psychosis

Re: Mizuno Wave Catalyst

Messaggio da Bark_Psychosis »

Fammi sapere come ti trovi con le catalyst

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Hat
Guru
Messaggi: 2440
Iscritto il: 29 apr 2015, 1:34

Re: Mizuno Wave Catalyst

Messaggio da Hat »

Rieccomi, scarpe arrivate oggi da amazon, 69 euro spedite, decido di sverginarle subito con un 6x1000@3:50min/km in pista: sensazioni ottime!

Premessa: vengo da anni di Ds-Trainer per ripetute e gare fino a 21km, lenti con le Wave Inspire, peso intorno ai 73kg per 185cm.

Parto per un leggero riscaldamento e il primo pensiero è stato "azz, ste qua viaggiano" e infatti la sensazione si è confermata nel corso del lavoro principale, mi sono trovato benissimo, una sensazione che non provavo da tanto tempo per essere la prima uscita con una scarpa nuova.
Per molti starò per dire una bestemmia ma secondo me sono molto reattive e protettive al tempo stesso, le Trainer sono più secche e a ritmi non altissimi tendono a diventare "ciabattose" e ad assecondare meno la spinta, queste invece si lasciano trasportare e ti assecondano in modo incredibile.
In definitiva mi sembrano scarpe più facili ma quasi più veloci.
Qualità costruttiva a occhio sicuramente maggiore delle Trainer che tendono a diventare una suola rapidamente, ma personalmente è una cosa che rivedo anche nelle Wave Inspire in confronto a GT2000/3000/Kayano, per rimanere in tema pronatori.

Volevo ringraziare tutti per i consigli dispensati nel topic, mi avete fatto scoprire una gran scarpa!
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
Bark_Psychosis

Mizuno Wave Catalyst

Messaggio da Bark_Psychosis »

Molto bene... io invece fra poco passerò proprio alle ds trainer che ho in soffitta da un po'. Sono curioso del confronto sul campo, visto che per ora le asics le ho solo provate per un brodino e mi sono parse meno protettive e meno secche.

Tornando alle catalyst, mi sembra che purtroppo la seconda versione in uscita sia meno performante....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Hat
Guru
Messaggi: 2440
Iscritto il: 29 apr 2015, 1:34

Re: Mizuno Wave Catalyst

Messaggio da Hat »

Facciamo un confronto invertito....appena hai messo qualche km nelle Trainer aggiornami che son curioso :thumleft:

Anch'io trovo le Trainer decisamente meno protettive ma anche più secche, mi sembrano delle scarpe che risentono molto del ritmo della sessione: se si fanno ripetute veloci o gare in cui si spinge sul serio allora tengono bene, se si mette dentro qualche ripetuta più lunga per lavorare sulla tenuta o recuperi in souplesse allora diventano un pò ciabattose.
Le Mizuno invece mi sembra si lasciano guidare senza pretendere di essere tirate per il collo.
Ovviamente dipende dai ritmi personali, magari un runner più veloce di me non sente la differenza con le Trainer perchè le sfrutta sempre al 100% :thumleft:

ps. speriamo che le 2 siano una scarpa valida, tra l'altro a breve dovrei cambiare le mie inspire12 e son indeciso se rinnovarle con le 13 o "cambiare sponda"
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
Bark_Psychosis

Re: Mizuno Wave Catalyst

Messaggio da Bark_Psychosis »

Prova le saucony guide 9 o 10...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Mizuno”