Mizuno Wave Catalyst

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Bark_Psychosis

Re: Wave Catalyst

Messaggio da Bark_Psychosis »

prova anche le ravenna
Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: Wave Catalyst

Messaggio da sottobosco »

:asd2: :beer: Sarà fatto!
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
Avatar utente
Gabriele
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 mag 2010, 11:16
Località: Fagagna

Re: Wave Catalyst

Messaggio da Gabriele »

Ciao ragazzi...oggi ho finalmente trovato le Catalyst qui in Friuli...la prima sensazione da utilizzatore seriale di Mizuno è che siano un gran bel paio di scarpette per gare veloci, ripetute e al massimo mezze ma solo in gara! Domenica le provo ai campionati regionali di 10 km qui in Friuli e poi vi dico come mi ci sono trovato! Per quanto riguarda me che peso 74 kg prima usavo le Inspire 11 per maratona e lunghi/mezze in gara e le Sayonara per le gare corte e ripetute e con entrambe mi trovavo benissimo...quest'anno ho momentaneamente sostituito le inspire 11 con la New Balance 860v4 che dopo averci corso un 100 km devo dire una bella scarpa molto protettiva ma anche molto reattiva come tipo di corsa...questo cambio solo perchè le Inspire 12 mi sembrano troppo pesanti rispetto alle New Balance e alle vecchie Inspire!
Pb 5 km 20:30 2014
Pb 10 km 43:30 2014
Pb mezzamaratona 1:38:20 Udine 2013
Pb maratona 3:54:34 Vienna 2015
Pb sull'ora 13,555 metri Telethon Udine 2013
stargazer
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 13 ott 2014, 13:43
Località: Mornico al Serio (BG)

Re: Wave Catalyst

Messaggio da stargazer »

Leggendo mi sembra che qualcuno le abbia provate entrambe qundi provo a chiedere. Rispetto alle inspire 11 calzata e numero sono paragonabili ?

Grazie

Andrea
Bark_Psychosis

Re: Wave Catalyst

Messaggio da Bark_Psychosis »

Non ho avuto le 11, ma ti posso dire che porto lo stesso numero delle inspire 10. In generale io porto il 46 (30cm) per tutte le marche tranne brooks, di cui prendo un mezzo numero in più.

La calzata è un pochetto più fasciante delle inspire, vista la impostazione più corsaiola delle catalyst.
stargazer
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 13 ott 2014, 13:43
Località: Mornico al Serio (BG)

Re: Wave Catalyst

Messaggio da stargazer »

Allora, provo ordinare lo stesso numero che uso ora, grazie per l'informazione.
Avatar utente
ste72 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1712
Iscritto il: 13 set 2013, 9:19
Località: Latisana (Ud)

Re: Wave Catalyst

Messaggio da ste72 »

Anche se al momento come scarpe ero a posto, non ho resistito a un'offerta molto buona, e le ho prese. Vedremo poi quando usarle...
10 km: 38'50'' (gennaio 2021 allenamento)
21,1 km: 1h23'10'' (07.03.2021 Brugnera - PN)
42,2 km: 3h00'54'' (24.10.2021 Venezia)
Cormorultra 2016: 6h38'
Cormorultra 2017: 6h22'
2024: DBT 54 km - Prosecco Marathon
GC: sdl72
Avatar utente
Militare
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 lug 2016, 9:57

Re: Wave Catalyst

Messaggio da Militare »

Ciao ragazzi come spiegato nel topic delle sayonara 3 sto cercando una scarpa che mi faccia scendere di un bel pò i tempi sul corto, peso 80 per 1.75 fisico muscoloso, vengo da anni di pesistica però in vista della prova concorsuale sui 2km da chiudere sotto i 7.30 sto perdendo peso (conto di arrivare a 76 77 per avere meno zavorra) quindi ho optato per una A2, ho trovato come ste una bella offerta e quindi volevo provarle. Sto usando brooks aduro 2.
Grazie mille!
Avatar utente
Kalagan
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 830
Iscritto il: 5 mag 2015, 5:51
Località: Murgia Barese

Re: Wave Catalyst

Messaggio da Kalagan »

Ciao Militare, le catalyst sono adatte a persone leggere fino a 70kg, corrono ad un ritmo sotto i 4'30" e che necessitano di correggere una pronazione da lieve a moderata. Io personalmente le uso per le ripetute ed in generale per i lavori di qualità.
Ti consiglio vivamente di provarle in qualche negozio prima di passare all'acquisto "ceco" su internet anche perchè secondo me sono abbastanza reattive e con un moderatissimo grado di protezione.
Kalagan >>> Nico
Avatar utente
Militare
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 lug 2016, 9:57

Re: Wave Catalyst

Messaggio da Militare »

Ciao Kalagan grazie dei tuoi consigli, ho acquistato su internet le sayonara 3 perchè in base al test dovrei essere neutro..dovrebbero essere proprio molto simili e differire solo nel fatto che le catalyst per pronatori e sayonara per neutri..
Purtroppo non avevo un negozio mizuno nei dintorini, solo asics...e non so perchè quest'ultime mi sembrano scarpe proprio pesanti...(le a3 soprattutto le a2 non le avevo mai guardate prima di un paio di giorni)

Ho optato per a2 perchè comunque teoricamente devo lavorare sul breve..speriamo mi calzino bene!

Torna a “Mizuno”