[Discussione Ufficiale] Mizuno Wave Nexus 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Maurizio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 24 giu 2009, 14:04

[Discussione Ufficiale] Mizuno Wave Nexus 3

Messaggio da Maurizio »

Cone le mie Mizuno Nexus 3 sono già a quota 200 km circa, ma nonostante ciò al termine di ogni allenamento, ed in particolare dopo lavori veloci come le ripetute, i polpacci si induriscono come mai mi era accaduto, ad esempio con le Asics. Dipende dal tipo di ammortizzazione della Mizuno, la piastra Wave?
nico83040
Ultramaratoneta
Messaggi: 1070
Iscritto il: 11 set 2008, 19:19

Re: Mizuno Nexus 3 e polpacci duri!!!!

Messaggio da nico83040 »

Maurizio ha scritto:Cone le mie Mizuno Nexus 3 sono già a quota 200 km circa, ma nonostante ciò al termine di ogni allenamento, ed in particolare dopo lavori veloci come le ripetute, i polpacci si induriscono come mai mi era accaduto, ad esempio con le Asics. Dipende dal tipo di ammortizzazione della Mizuno, la piastra Wave?
Non lo so se dipende dalla piastra wave,
però posso dirti che la stessa cosa capiatava a me con la Creation (molto più dura della Nexus :asd2: ), mai un dolore articolare, ma spesso problemi al tendine di achille e ai polpacci, nulla di grave, ma fastidioso.
Passato alle Nimbus, risolto il problema, ma mi si presentano di tanto in tanto dolori al ginocchio ](*,)
Avatar utente
Maurizio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 24 giu 2009, 14:04

Re: Mizuno Nexus 3 e polpacci duri!!!!

Messaggio da Maurizio »

nico83040 ha scritto:
Maurizio ha scritto:Cone le mie Mizuno Nexus 3 sono già a quota 200 km circa, ma nonostante ciò al termine di ogni allenamento, ed in particolare dopo lavori veloci come le ripetute, i polpacci si induriscono come mai mi era accaduto, ad esempio con le Asics. Dipende dal tipo di ammortizzazione della Mizuno, la piastra Wave?
Non lo so se dipende dalla piastra wave,
però posso dirti che la stessa cosa capiatava a me con la Creation (molto più dura della Nexus :asd2: ), mai un dolore articolare, ma spesso problemi al tendine di achille e ai polpacci, nulla di grave, ma fastidioso.
Passato alle Nimbus, risolto il problema, ma mi si presentano di tanto in tanto dolori al ginocchio ](*,)
Anch'io con le Nimbus 10 800 km e nessun dolore, tranne vesciche ai polpastrelli per la forma dell'avampiede. Allora quando dicono che le Mizuno sono dure.....
nico83040
Ultramaratoneta
Messaggi: 1070
Iscritto il: 11 set 2008, 19:19

Re: Mizuno Nexus 3 e polpacci duri!!!!

Messaggio da nico83040 »

Maurizio ha scritto:
nico83040 ha scritto: Non lo so se dipende dalla piastra wave,
però posso dirti che la stessa cosa capiatava a me con la Creation (molto più dura della Nexus :asd2: ), mai un dolore articolare, ma spesso problemi al tendine di achille e ai polpacci, nulla di grave, ma fastidioso.
Passato alle Nimbus, risolto il problema, ma mi si presentano di tanto in tanto dolori al ginocchio ](*,)
Anch'io con le Nimbus 10 800 km e nessun dolore, tranne vesciche ai polpastrelli per la forma dell'avampiede. Allora quando dicono che le Mizuno sono dure.....

si, ma a me è stato un pò diverso, nel senso che la Mizuno mi creava problemi al tendine, ma nessunissimo problema al ginocchio, la Nimbus nessun problema al tendine, ma problemi al ginocchio :nonzo:
Avatar utente
Maurizio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 24 giu 2009, 14:04

Durata Mizuno Wave Nexus 3.

Messaggio da Maurizio »

Sono giunto a quota 740 km circa con le mie Mizuno Wave Nexus 3 e, premesso che tornerò alle A3 poichè avendo la pronazione leggera solo sul sx tornerò a privilegiare la scarpa neutra per non rischiare l'inversione sul dx, vorrei sapere se è normale che a questo kilometraggio siano ormai quasi scariche? Peso 77 kg x 178, massa magra prevalente, tempi sui 10 km 4.36/km e 4.45/km sulla mezza, correndo faccio fatica a spingere, a volte ciabatto, non riesco più a dare elasticità alla rullata, sento botte sulle ginocchia ad ogni appoggio.
Tornando alle A3 pensavo di indirizzarmi sulle Asics Cumulus 11 o Landreth 5 (quest'ultime già avute e durate di più), che ne dite? Pensavo anche alle Ultima 2, ma ho paura a riprendere Mizuno, poi Brooks Glycerin 8, Diadora e Reebok. Altre idee per una A3 ben ammortizzata ma da un costo non esagerato (lo so il prezzo dele scarpe non si dovrebbe guardare, ma di questi tempi.....)?
Francesco179

Re: Durata Mizuno Wave Nexus 3.

Messaggio da Francesco179 »

Come durata ci siamo (600/700 km). Le Nexus offrono solo l'intersuola AP come ammortizzazione (io non considero il wave un sistema ammortizzante) quindi è normale durino poco rispetto un'A4 classica. Per l'A3 secondo me le nuove Glycerin potrebbero fare al caso tuo. Sono molto solide e costano meno rispetto le dirette concorrenti (Nimbus e Triumph).
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: Durata Mizuno Wave Nexus 3.

Messaggio da Now and forever »

anche Cumulus ed ultima potrebbero essere una buona scelta.
Se proni leggermente ma non tanto da utilizzare scarpe A4 forse è meglio una pianta un pochino più larga o comunque una scarpa che ti assicuri una maggior stabilità.
If you touch me
You'll understand what happiness is
Francesco179

Re: Durata Mizuno Wave Nexus 3.

Messaggio da Francesco179 »

Aggiungo come A3 stabili le Saucony Ride
Avatar utente
Maurizio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 24 giu 2009, 14:04

Re: Durata Mizuno Wave Nexus 3.

Messaggio da Maurizio »

Now and forever ha scritto:anche Cumulus ed ultima potrebbero essere una buona scelta.
Se proni leggermente ma non tanto da utilizzare scarpe A4 forse è meglio una pianta un pochino più larga o comunque una scarpa che ti assicuri una maggior stabilità.
Ciao Mauri, come ho già detto prono leggermente con il sx mentre il destro è neutro, prima delle Nexus ho sempre corso con A3. Sul sito Asics l'ultramaratoneta Giorgio Garello (ultima gara fatta la Sparthatlon!!), che lavora x Asics, ad un ragazzo nella mia stessa situazione consigliava di privilegiare sempre l'A3 in caso di "leggera" pronazione. Mi convinco sempre di più che solo "l'eccessiva" pronazione, cioè piedi storti tanto per capirci, necessita di scarpa correttiva o eventuale plantare. L'importante che per il mio peso, 77 tendente a miglioramento (ma meno di 75/74 sembro malato e preciso che non ho un filo di pancia ) abbia una scarpa che specie sulle lunghe o lunghissime distanze (preparazione di una maratona) sia affidabile. Poi il prezzo in questo periodo lo devo per forza valutare, diciamo che dovendole ricambiare verso gennaio 2011 ho stabilito un tetto massimo di euro 140 da scontare poi al 30 %.
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: Durata Mizuno Wave Nexus 3.

Messaggio da Now and forever »

Maurizio ha scritto:
Now and forever ha scritto:anche Cumulus ed ultima potrebbero essere una buona scelta.
Se proni leggermente ma non tanto da utilizzare scarpe A4 forse è meglio una pianta un pochino più larga o comunque una scarpa che ti assicuri una maggior stabilità.
Ciao Mauri, come ho già detto prono leggermente con il sx mentre il destro è neutro, prima delle Nexus ho sempre corso con A3. Sul sito Asics l'ultramaratoneta Giorgio Garello (ultima gara fatta la Sparthatlon!!), che lavora x Asics, ad un ragazzo nella mia stessa situazione consigliava di privilegiare sempre l'A3 in caso di "leggera" pronazione. Mi convinco sempre di più che solo "l'eccessiva" pronazione, cioè piedi storti tanto per capirci, necessita di scarpa correttiva o eventuale plantare. L'importante che per il mio peso, 77 tendente a miglioramento (ma meno di 75/74 sembro malato e preciso che non ho un filo di pancia ) abbia una scarpa che specie sulle lunghe o lunghissime distanze (preparazione di una maratona) sia affidabile. Poi il prezzo in questo periodo lo devo per forza valutare, diciamo che dovendole ricambiare verso gennaio 2011 ho stabilito un tetto massimo di euro 140 da scontare poi al 30 %.
Con questa cifra rientri su praticamente tutte: Glycerin, Cumulus, Landreth, Ultima. Anch'io propendo per chi come te ha problemi (e leggeri) ad un solo piede di andare su una A3 stabile: altrimenti con una A4 rischi di andare in inversione (o comunque affaticare) il piede neutro.
If you touch me
You'll understand what happiness is

Torna a “Mizuno”